Categorie Blog

Insalata proteica sfiziosa e detox

Autore mabi 29/12/2014 1 Commenti Ricette,

Ingredienti:
Ceci ammollati e lessati
Finocchi
Arance
Olive
Erba d’orzo o erba di grano in polvere

Affetta sottilmente i finocchi, taglia a pezzetti le arance sbucciate, aggiungi le olive, i ceci, del sesamo tostato e frantumato in un mortaio, olio, sale e una spolverata di erba d'orzo o di grano a vostro piacimento. Buon appetito!

1 Commenti

Annalisa:
26/06/2017, 18:01:42
Replica

Prendo spesso l'erba di grano su sorgentenatura, ma non avevo mai pensato di usarla come condimento per l'insalata. Di solito ne sciolgo un cucchiaino in un bicchiere d'acqua al mattino per darmi la carica, ma anche usata così non mi sembra male. Chissà che in questo modo non riesco a farla prendere anche ai miei figli. non che loro abbiano bisogno di maggiore energia, quella ne hanno da vendere, ma date le sue mille proprietà non potrà fargli altro che bene. Una domanda, nella ricetta c'è scritto erba d'orzo o erba di grano che differenza c'è tra le due? Grazie mille :)

vegamega:
08/02/2022, 15:46:59

Gentile Annalisa, le due erbe hanno delle differenze in termini di contenuti vitaminici, in particolare l'erba di orzo ha più vitamina K, mentre quella di grano più vitamina B17. La invitamo a scoprire di più nelle due descrizioni relative ai prodotti entrami provenienti da zone incontaminate della Nuova Zelanda, ovvero: - erba di orzo biologica https://vegamega.it/erba-d-orzo-bio - erba di grano biologica https://vegamega.it/erba-di-grano-bio

Fai un commento:

Verifica Captcha fallita
Invia