Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 100.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Pura polvere di erba d'orzo ricavata dai teneri giovani germogli verdi della pianta d'orzo essiccati e delicatamente polverizzati attraverso un processo privo di sostanze chimiche, che preserva i nutrienti benefici e il sapore della pianta fresca.
Clorofilla, bioflavonoidi, Vitamina A, beta-carotene, Vitamine del gruppo B, oligoelementi (calcio, ferro, fosforo, magnesio, manganese, zinco), acido folico, acido pantotenico, antiossidanti, fibre vegetali.
L’erba d’orzo in polvere è un alimento biologico che di recente è salito alla ribalta dei nutrizionisti di tutto il mondo per le sue elevate proprietà nutritive e per il suo alto contenuto di sostanze antiossidanti necessarie alla preservazione del corretto benessere dell’organismo. Particolarmente apprezzato da vegetariani e vegani poiché considerato un vero e proprio superfood, l’erba d’orzo è una fonte concentrata di sostanze nutritive perfette per integrare ogni tipo di dieta. L’erba d’orzo è infatti simile all’erba di grano, ma rispetto a questa è più digeribile: contiene fino a 30 volte la quantità di vitamina B1 e 10 volte la quantità di calcio contenute nel latte, ma anche beta-carotene, Vitamina C, folati, ferro, zinco e magnesio assai più che in molti altri vegetali e frutti particolarmente ricchi di queste sostanze come spinaci o arance. L'erba d'orzo presenta inoltre un elevato contenuto in proteine vegetali di alto valore nutrizionale ed amminoacidi essenziali, pari al 45% del peso totale della polvere. L’erba d’orzo è particolarmente apprezzata per le sue proprietà antiossidanti anti-invecchiamento: oltre a contenere infatti speciali sostanze antiossidanti come la clorofilla ed enzimi come il P4D1 e il superossidodismutasi (SOD) che combattono l’azione dei radicali liberi e preservano il DNA dai danni ossidativi, è anche uno dei maggiori alcalinizzanti alimentari [2, 3]. E’ noto infatti che un’eccessiva acidità del sangue nel nostro organismo potrebbe aumentare l’incidenza di malattie e tumori, ed in questo senso l’erba d’orzo grazie alla sua elevata concentrazione di clorofilla è in grado di proteggerci alzando il pH del nostro corpo (effetto alcalinizzante). La clorofilla ha anche azione antianemica, dato che il gruppo porfirinico in essa contenuto è molto simile all’emoglobina sanguigna [7], ma ha anche proprietà detossificanti, deodoranti e depurative. Eccezionale anche per i fastidi gastrointestinali l’erba d’orzo ha attività antifermentativa, deodorante ed antimeteorica, e grazie alla sua elevata digeribilità ed al notevole contenuto di fibre vegetali, agisce nella regolarizzazione della naturale attività gastrointestinale, favorendo la peristalsi e il regolare funzionamento dell’intestino [1]. Tra gli altri effetti ricordiamo anche un’importante azione epatoprotettrice, di immunostimolante e immunomodulante che la rendono particolarmente apprezzata in caso di malattie e stati di convalescenza, e di riequilibrante dell’organismo per combattere i disturbi collegati all’insorgenza della menopausa e del periodo pre- e post-mestruale [2, 3, 4].
Anti-invecchiamento, disintossicante, depurativo, diete dimagranti, disturbi del ciclo mestruale, patologie del fegato, preparazione atletica, stati di stress, affaticamento, menopausa, emorroidi, anemia, patologie gastrointestinali, stitichezza, diete alcalinizzanti.
Diverse ricerche scientifiche in Giappone e Taiwan hanno dimostrato le proprietà disintossicanti, antiossidanti e nutritive dell’erba d’orzo, in particolare quelle condotte dal dott. Yoshihide Hagiwara che ne ha evidenziato tutte le qualità [5, 6].
Si utilizza solitamente al mattino in succhi o bevande, nella misura da 1 a 3 cucchiaini (10-15g) al giorno.
INGREDIENTI |
Erba d'orzo in polvere biologico. |
VALORI NUTRIZIONALI | |
Valori medi | Per 100g |
Energia | 1152KJ / 277kcal |
Grassi | 3.0g |
di cui grassi saturi | 0.7g |
Carboidrati | 19g |
di cui zuccheri | 8.8g |
Fibre | 43g |
Proteine | 22g |
Sale | 0.04g |
Riferimenti Bibliografici
1.Fei Ke, Praveen Kumar Yadav,1 and Liu Zhan Ju “Herbal Medicine in the Treatment of Ulcerative Colitis.” Saudi J Gastroenterol. 2012 Jan-Feb; 18(1): 3–10. doi: 10.4103/1319-3767.91726 PMCID: PMC3271691(vedi fonte)
2.Yu YM, Chang WC, Chang CT, Hsieh CL, Tsai CE. “Effects of young barley leaf extract and antioxidative vitamins on LDL oxidation and free radical scavenging activities in type 2 diabetes.” Diabetes Metab. 2002 Apr;28(2):107-14.(vedi fonte)
3.Meyerowitz S. “Wheat Grass Nature’s Finest Medicine: The Complete Guide to Using Grasses to Revitalize Your Health" 6th ed. Great Barrington, Mass: Sproutman Publications; 1999.
4.Venugopal Shonima, Iyer Uma M, “Management of diabetic dyslipidemia with subatmospheric dehydrated barley grass powder” International Journal of Green Pharmacy, 2010;Vol 4(4):251-256(vedi fonte)
5.Hagiwara, Y. “ Study on green juice powder of young barley (Hordeum vulgare L) leaves II: Effect on several food additives, agricultural chemicals, and a carcinogen.&rdquo4px;"> Presented at the 98th National Meeting of the Japanese Society of Pharmaceutical Science (1978).
6. Durham, J., Ogata, J., Nakajima, S., Hagiwara, Y., and Shibamoto, T. “ Degradation of organophosphorus pesticides in aqueous extracts of young green barley leaves (Hordeum vulgare L)”. 1999, J. of the Science of Food and Agriculture, Vol. 79: 1311-1314.(vedi fonte)
7.Hughes JH, Latner AL. J “Chlorophyll and haemoglobin regeneration after haemorrhage.” Physiol. 1936 May 4;86(4):388-95.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.
I prodotti ideati per aiutare la perdita di peso sono pensati da coadiuvante e non sostituiscono i benefici di un regime alimentare adatto alla perdita di peso e a uno stile di vita sano e attivo.