Fortunatamente, esistono diverse strategie per combattere l'insonnia con un approccio naturale. Abbiamo raccolto in questa categoria i migliori alleati per il rilassamento e ritrovare un sonno davvero ristoratore.
L'insonnia non è solo la difficoltà ad addormentarsi, ma comprende anche risvegli frequenti durante la notte, un sonno non ristoratore e una sensazione di stanchezza persistente al risveglio. Le cause sono numerose e possono variare da fattori fisici come patologie o disagi di natura medica, assunzione di determinati farmaci a fattori psicologici, come ansia e stress, anche questi a loro volta di natura variabile.
Individuare la causa dell'insonnia per capire come affrontarla
Individuarne la causa è il punto cruciale per poter intervenire efficacemente per contrastare o addirittura prevenire tutte quelle conseguenze dell'insonnia che vanno ben oltre la semplice stanchezza. Infatti, un sonno di scarsa qualità può compromettere le nostre capacità cognitive, ridurre la concentrazione e la produttività, aumentare l'irritabilità e il rischio di sviluppare malattie croniche come l'obesità, il diabete e le malattie cardiovascolari.
Prodotti naturali per l'insonnia
Fortunatamente, esistono diverse strategie per combattere l'insonnia, tra cui cambiamenti nello stile di vita, terapie cognitive-comportamentali e, in alcuni casi, l'uso di integratori naturali che non comportano particolari controindicazioni o effetti collaterali a differenza dei più comuni farmaci sonniferi.
Tra le soluzioni più efficaci offerte dalla fitoterapia e dai rimedi naturali per ritrovare un sonno ristoratore troviamo:
5-HTP estratto di semi di Griffonia: un precursore della serotonina, un neurotrasmettitore che regola l'umore e il sonno.
Azione olistica nel trattamento dei disturbi del sonno
Non è banale sottolineare che questi prodotti da soli non sono una cura per l'insonnia perchè è fondamentale individuare la causa primaria del disturbo agendo in maniera olistica per affrontare la problematica, non sottovalutando il fatto che è sempre consigliabile consultare un medico competente che possa finalizzare in base al bisogno unico e individuale del soggetto.
Spiacente, il prodotto non è disponibile al momento. Per favore inserisci la tua email per ricevere una notifica non appena il prodotto ritornerà in scorta.