Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Integratore per il miglioramento naturale della qualità del sonno, per un più facile addormentamento e una migliore rigenerazione durante la notte. A differenza degli integratori che contengono direttamente melatonina, puoi assumerlo a lungo termine senza il rischio di influenzare il tuo equilibrio ormonale.
Gli integratori naturali per dormire sono prodotti a base di erbe, piante o minerali utilizzati per promuovere il sonno e migliorare la qualità del riposo. Questi integratori non sono farmaci e non richiedono prescrizione medica, pur tuttavia bisogna fare attenzione alle modalità d'uso perchè alcuni seppure naturali, usati a lungo termine possono alterare le normali capacità di rilassamento e gestione del sonno.
I più noti integratori naturali per dormire sono a base di erbe, radici o fiori come la valeriana, la camomilla e la lavanda. Il Magnesio è spesso consigliato per la sua capacità di regolazione del sistema nervoso. Infine, la Melatonina, un ormone prodotto naturalmente dal corpo per la regolazione del ciclo sonno-veglia si trova in molti rimedi naturali per dormire.
La produzione di melatonina diminuisce naturalmente con l'età, cosa che si manifesta principalmente con un sonno più breve e un risveglio precoce. Tuttavia, è anche limitata dallo stress a lungo termine, da una dieta inappropriata, dall’esposizione alla luce blu prima di andare a dormire o da una routine quotidiana irregolare. Inoltre, l’ormone melatonina svolge altre funzioni essenziali nel nostro organismo, tra cui quella di essere un potente antiossidante.
Questo prodotto è indicato a te se:
Assumere da 2 a 3 capsule al giorno 30 minuti prima di coricarsi, con acqua.
Controindicazioni: Farmaci che influenzano il metabolismo della serotonina (antidepressivi SSRI) e farmaci che abbassano la pressione sanguigna (antipertensivi).
La confezione dura 45 giorni assumendo 2 capsule al giorno.
INGREDIENTI | |
Succo di ciliegia (Prunus cerasus), L-triptofano, acido gamma-aminobutirrico (GABA), capsula vegana di idrossipropilmetilcellulosa. |
VALORI NUTRIZIONALI | |
Valori medi | Per 2 capsule |
Succo di ciliegia (Prunus cerasus) | 550mg |
L-Triptofano | 250mg |
Acido gamma-amminobutirrico (GABA) | 400mg |
Riferimenti bibliografici
1. Byun, J. I., Shin, Y. Y., Chung, S. E., & Shin, W. C., "Safety and Efficacy of Gamma-Aminobutyric Acid from Fermented Rice Germ in Patients with Insomnia Symptoms: A Randomized, Double-Blind Trial", Journal of Clinical Neurology, 2018 Apr 27(vedi fonte)
2.Tsutomu Kanehira, Yoshiko Nakamura, Kenji Nakamura, Kenji Horie, Noriko Horie, Kaori Furugori, Yusuke Sauchi, Hidehiko Yokogoshi, "Relieving Occupational Fatigue by Consumption of a Beverage Containing γ-Amino Butyric Acid", Journal of Nutritional Science and Vitaminology, 2011(vedi fonte)
3. Richard, D. M., Dawes, M. A., Mathias, C. W., Acheson, A., Hill-Kapturczak, N., & Dougherty, D. M. (2009). "L-tryptophan: Basic metabolic functions, behavioral research and therapeutic indications". International Journal of Tryptophan Research, 2(1), 45-60.(vedi fonte)
4. Masters A, Pandi-Perumal SR, Seixas A, Girardin JL, McFarlane SI., "Melatonin, the Hormone of Darkness: From Sleep Promotion to Ebola Treatment", Brain Disorders & Therapy, 2015 Feb 19(vedi fonte)
5.Lewy AJ, Lefler BJ, Emens JS, Bauer VK., "The circadian basis of winter depression", PNAS, 2006 May 9(vedi fonte)
6.Kandil TS, Mousa AA, El-Gendy AA, Abbas AM., "The potential therapeutic effect of melatonin in Gastro-Esophageal Reflux Disease", BMC Gastroenterology, 2010 Jan 18(vedi fonte)
6.Kurdi MS, Muthukalai SP., "The Efficacy of Oral Melatonin in Improving Sleep in Cancer Patients with Insomnia: A Randomized Double-Blind Placebo-Controlled Study", Indian of Journal of Palliative Care, 2016 Jul-Sep(vedi fonte)
7.Yoto, A., Murao, S., Motoki, M., Yokoyama Y., Horie N., Takeshima K., Masuda K., Kim M., Yokogoshi H., "Oral intake of γ-aminobutyric acid affects mood and activities of central nervous system during stressed condition induced by mental tasks", Amino Acids 43, 2012(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.