CONDIZIONI DI VENDITA

ORDINI E SPEDIZIONI

Vegamega vende esclusivamente online. Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì entro le ore 14.00 verranno spediti lo stesso giorno! Gli ordini del sabato e della domenica verranno evasi il lunedì successivo. La consegna avviene generalmente il giorno seguente alla spedizione (per alcune zone i tempi di consegna possono estendersi a 48 ore). Il corriere incaricato consegna dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.Tutti gli ordini vengono gestiti direttamente da noi, pertanto siamo sempre disponibili a gestire anche esigenze particolari, previo contatto mail all'indirizzo [email protected]

Il costo della spedizione è di € 5,95 (gratuito per ordini da € 69,00 in su).

Il giorno in cui verrà effettuata la spedizione riceverai un'email di notifica dal nostro corriere di fiducia GLS, che riporterà il link per la rintracciabilità del tuo ordine.

L'orario di consegna della merce da parte del corriere è dalle ore 9.00 alle 18.00 ed è necessario essere reperibili in questi orari nel giorno in cui si ha ricevuto la notifica via email (la notifica la riceverai anche la sera prima della consegna). Se non sei certo di poter essere reperibile, puoi chiedere il fermo deposito al polo logistico GLS della tua città, con un termine massimo di 10 giorni.

Attenzione: Purtroppo i corrieri non chiamano mai per avvisare, questa è una regola se pur spiacevole ma fissa, quindi cerca di essere reperibile, nei due passaggi massimi da loro effettuati. 

Se, dopo assenza al primo passaggio, non sceglierai entro 2 giorni una della 4 opzioni del servizio Flex Delivery (vedi sotto paragrafo FLEXDELIVERYSERVICE), il pacco tornerà automaticamente in consegna il terzo giorno e sarà così effettuato il secondo passaggio.

Nel caso anche il secondo tentativo di consegna non andrà a buon fine, il pacco resterà in giacenza per 10 giorni al polo logistico GLS della tua zona, in attesa del tuo passaggio per il ritiro, un'eventuale nuovo tentativo di consegna può venir accordato previo pagamento di € 6,20 in paypal o bonifico bancario.
Eventuali modifiche agli indirizzi o nuovi tentativi di consegna su sedi GLS diverse dalla tua, possono sempre venir accordate previo pagamento di supplettivi € 6,20 in paypal o bonifico bancario.

Prima di firmare la ricevuta del corriere ti chiediamo di controllare l'integrità del pacco. Se ti sembra danneggiata in qualsiasi sua parte, ti preghiamo gentilmente di scrivere vicino alla firma "pacco danneggiato" oppure "con riserva di controllo". Se anche i prodotti all'interno sono danneggiati ti invitiamo a contattarci quanto prima per risolvere il problema. Ti chiediamo di effettuare alcune foto esaustive del problema con cui ti sarà più facile documentare il disagio subito. NON possiamo accettare reclami se sulla nota di consegna non è stata appuntata nessuna segnalazione sopra citata.

Qualora il pacco ci venisse restituito perchè non ci fosse nessun contatto/riscontro da parte vostra, vi verranno addebitati i relativi costi di spedizione e di giacenza. Nell'ipotesi del mancato ritiro del pacco sono comunque dovute le spese di spedizione e di ritorno al mittente per un ammontare di totali € 12,00.

 

FLEXDELIVERYSERVICE

Ogni ordine gode del servizio di consegna FlexDeliveryService di GLS che offre la possibilità di scegliere tra 4 differenti opzioni.

Il destinatario dell’ordine viene costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento della spedizione. Tramite un link inviato via e-mail può accedere a un’area gestionale, sia prima che dopo il primo tentativo di consegna fallito, dove può scegliere tra quattro opzioni di personalizzazione:

  • Modificare la data e la fascia oraria prevista per la consegna
    Il destinatario può scegliere una nuova data di consegna e fascia oraria (mattino o pomeriggio) da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi successivi a quella originariamente prevista. In caso di riconsegna è possibile scegliere una data entro 10 giorni lavorativi successivi al giorno di mancata consegna.
  • Scegliere un nuovo punto di ritiro tra Sede GLS e Parcel Shop
    Il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione presso una Sede GLS o un Parcel Shop che fanno parte dell'area di competenza della Sede che raggiunge l’indirizzo di destinazione originale.
  • Inserire un nuovo indirizzo di consegna
    Il destinatario può indicare un indirizzo di consegna alternativo al proprio. Località e via dovranno rientrare nell’area gestita della Sede di destinazione originaria.
  • Autorizzare la consegna al vicino di casa
    Il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione ad un vicino di casa al suo stesso indirizzo.

 

!! NOTA PER VENEZIA E LE ISOLE MINORI

In generale non si effettuano consegne su Venezia e isole minori in tutta Italia. Per Venezia e tutte le isole minori si può richiedere la consegna nel Fermo Deposito del corriere GLS più vicina (http://www.gls-italy.com/trovasedeb.asp) con pagamento esclusivamente via paypal/carta di credito o bonifico bancario. Per gli ordini destinati a Venezia e alle isole minori pagati con Paypal/carta di credito o bonifico, i clienti verranno contattati dal nostro servizio clienti per il pagamento aggiuntivo di € 16,00 (al giià standard €5,95) per la consegna speciale del valore di € 21,95 (tramite richiesta pagamento via Paypal o bonifico). Qualora l'ordine superi gli €69,00, per cui solitamente non è previsto il pagamento della consegna standard di €5,95, si prevede soltanto il supplemento di €16,00, ovvero gli €5,95 della consegna standard vengono annullati. Gli ordini destinati a venezia e alle isole minori senza la richiesta di Fermo Deposito e con pagamento in contrassegno, verranno automaticamente cancellati.

 

PAGAMENTI

Al termine dei vostri acquisti avrete la possibilità di scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

Paypal: La registrazione a un conto PayPal è gratuita e consente di pagare gli acquisti online in tutta sicurezza servendosi di una carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express, Carta Aura, Discover) o carta prepagata (Postepay, Kalibra) senza fornire i dati al venditore. Scegliendo questa modalità di pagamento sarete indirizzati automaticamente sul sito www.paypal.com dove potrete completare rapidamente il pagamento. >

Carta di credito: Volendo pagare in questo modo basta scegliere il metodo di pagamento Paypal e sul sito Paypal selezionare il pagamento con la carta di credito, inserendo i dati necessari. Vegamega.it ha scelto Paypal per garantire massima sicurezza ai suoi clienti relativamente ai pagamenti online.

Contrassegno: Scegliendo questa modalità di pagamento potrete pagare i vostri acquisti direttamente al corriere nel momento in cui vi consegnerà il pacco. Il costo aggiuntivo per questo metodo di pagamento è di € 2.60. Per il pagamento in contrassegno al domicilio si accettano soltanto contanti, invece per ritiri in contrassegno presso i fermi deposito è possibile pagare anche con bancomat/carta.

Bonifico bancario: Per ordini sopra € 25.00 è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. L'opzione e le istruzioni per il pagamento tramite bonifico bancario si aprono nella pagina checkout automaticamente una volta raggiunta la somma minima ordine per questo metodo di pagamento. Scegliendo questa modalità di pagamento vi verra abbinato automaticamente uno sconto del 1.3% sul importo totale ordine.

 

RESI E RECESSI

Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, puoi inviarci una email su [email protected] entro i termini indicati. I prodotti che non dovranno essere mai stati aperti, pertanto ancora sigillati, verranno restituiti per mezzo di un corriere o posta raccomandata precisando cognome e indirizzo del mittente entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce a Vegamega presso il Fermo Deposito GLS di Via Muggia 23, 34018 San Dorligo della Valle - Dolina, Trieste, e Vegamega provvederà al rimborso per il valore dei prodotti sigillati ricevuti, al netto delle spese di spedizione relative all'invio dei prodotti a Te cliente. La spesa che dovrai sostenere sarà quella di restituzione dei prodotti acquistati.

Vegamega accetta la restituzione di confezioni aperte solo nel caso il prodotto risulti difettoso all'origine. Se il diritto di recesso è esercitato secondo le modalità e termini previsti, Vegamega provvede a rimborsare le eventuali somme già versate per l'acquisto dei prodotti, escluse le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati. Vegamega ti restituirà, oltre alle somme incassate per l'acquisto dei prodotti, le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a Vegamega, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse o presentino difetti di produzione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi. Le somme già corrisposte ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Vegamega è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso dal contratto. Si attiverà la procedura di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Vegamega; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Vegamega.

 

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E DISCLAIMER - IMPORTANTE -

Le informazioni contenute in vegamega.it non sono state valutate dal Ministero della Salute e non sono da intendersi come sostituti ai consigli medici. I prodotti distribuiti in vegamega.it da Spirulina s.r.l. non sono rivolti a trattare, curare, prevenire o diagnosticare nessun tipo di malattia. Vegamega si limita a informare e fornire prodotti nutrizionali (e di altro tipo) rivolti al benessere.

In molti e-commerce e blog che si occupano di vendita di prodotti naturali e/o bio, in molti casi le sostanze pubblicizzate presentano numerosi claims salutistici quantomeno esagerati, se non del tutto fantasiosi. Per la corretezza dei nostri testi in Vegamega ci avvaliamo della collaborazione scientifica di professionisti medici del settore, che ci aiutano a raccogliere informazioni quanto più possibile verificate e corrette, con testi accademici e referenze scientifiche per ogni singolo claim.

I prodotti presenti in vegamega.it sono intesi per un uso responsabile, nel rispetto delle dosi giornaliere raccomandate dai produttori e pubblicate nelle schede descrittive e sulle etichette dei prodotti stessi. Nessun prodotto viene inteso come guaritivo o unico rimedio, ma è importante sempre consultare personale qualificato, come medici o altri professionisti di fiducia per consigli mirati e un migliore utilizzo ed efficacia di eventuali prodotti.

Alcuni prodotti presenti in vegamega.it non presentano etichettatura in italiano ma in altre lingue, solitamente in inglese. Vegamega declina ogni responsabilità per un utilizzo improprio a causa dell'incomprensione della lingua sull'etichetta da parte dell'utilizzatore. Qualora il cliente/utente avrebbe bisogno di assistenza in merito, il nostro servizio clienti si adopererà al meglio per fornire tutte le informazioni disponibili, attenendosi scrupolosamente a quanto riportato in etichetta e sulle schede tecniche del produttore. Per esigenze particolari, si invita a chiedere consiglio a un medico e/o professionista di propria fiducia.

Riguardo ogni prodotto offerto su Vegamega e importante notare:

• Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
• Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
• Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
• In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
• Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.
• I prodotti ideati per aiutare la perdita di peso sono pensati da coadiuvante e non sostituiscono i benefici di un regime alimentare adatto alla perdita di peso e a uno stile di vita sano e attivo.

 

Condizioni per le recensioni

Vegamega si riserva il diritto di non pubblicare recensioni anonime e di intervenire, accorciare, modificare, non pubblicare o eliminare in qualsiasi momento i testi delle recensioni sui prodotti pubblicate dai clienti nella sezione »Recensioni« delle schede dei prodotti che risultano malintenzionate, offensive, volgari, non fondate su effettivo contatto con i prodotti o basate su affermazioni senza fondo dimostrabile con fatti o pareri medici/scientifici.