Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Integratore alimentare a base di angelica, soia e erba medica per il contrasto dei disturbi della menopausa, il fieno greco è utile per il metabolismo di trigliceridi e colesterolo, la rodiola è utile come tonico nei casi di stanchezza fisica e mentale e per mantenere il normale tono dell’umore, tarassaco e crescione d’acqua per le funzioni depurative e la curcuma ha un’azione antiossidante.
L'effetto dei fitoestrogeni può variare notevolmente a seconda della quantità consumata e delle caratteristiche individuali dell'organismo. Pertanto, persone con particolari condizioni di salute, come tumori estrogeno-dipendenti o disturbi della tiroide, dovrebbero consultare un medico prima di aumentare l'assunzione di cibi ricchi di fitoestrogeni. In generale, un consumo moderato di fitoestrogeni nell'ambito di una dieta equilibrata è considerato sicuro e di aiuto per l'osteoporosi e a ridurre i sintomi associati alla menopausa, come vampate di calore e sudorazioni notturne per la maggior parte delle donne.
Una sana alimentazione dovrebbe accompagnare la donna in tutte le fasi della sua vita. Dopo i 45 anni di età un idoneo supporto alimentare e alimenti funzionali possono alleviare le oscillazioni d’umore, lo squilibrio ormonale e la condizione di benessere generale.
Angelica cinese da secoli viene usata in Cina per contrastare i disturbi della menopausa grazie alla sua azione a livello ormonale.
Germogli di soia, radice di Kudzu (Pueraria lobata) e semi di fieno greco contengono concentrazioni elevate di fitoestrogeni, fra questi gli isoflavoni, che hanno azione simile ma meno intensa degli estrogeni. Anche i semi di fieno greco contengono sostanze aventi proprietà fitoprogesteroniche.
Chicco di avena verde contiene vitamine del gruppo B e minerali, necessari alle funzioni del sistema nervoso.
Rodiola radice si tratta di un adattogeno per mantenere l’equilibrio emotivo e mentale e per l’equilibrio del sistema nervoso.
Crescione d’acqua oltre a minerali e alle vitamine B contiene anche zolfo. Favorisce la disintossicazione del fegato, la cui funzione ottimale è ancora più importante nel periodo delle oscillazioni ormonali.
Curcuma radice ha effetto antiossidante.
Olivello spinoso, viene usato per la vitamina E (tocoferolo e tocotrienolo), e la vitamina C (una della piante più ricche in vitamina C) ed i pigmenti vegetali con i suoi potenziali antiossidanti.
Erba Medica fiori e foglie, fornisce clorofilla, carotenoidi, vitamine (in particolare vitamina K), minerali, fibre, proteine, isoflavoni e steroli.
Assumere da 1 a 2 capsule al giorno, preferibilmente ai pasti.
Barattolo da 50 capsule = 25 porzioni da 2 capsule
INGREDIENTI E VALORI NUTRIZIONALI | |
Per 2 capsule | |
Complesso Magnifood (Angelica cinese 250mg, Soia germogli* liofilizzati 200mg, Crusca di riso stabilizzata 150mg, Fieno greco* semi 100mg, Kudzu radice 100mg, Avena verde chicco* liofilizzato 100mg, Rodiola radice liofilizzata estratta in acqua 75mg, Tarassaco foglie* liofilizzate 50mg, Crescione d'acqua* liofilizzato 25mg, Curcuma radice* liofilizzata 25mg, Olivello spinoso frutto liofilizzato 25mg, Erba medica* fiore e foglie liofilizzate 25mg) | 1.125mg |
Micronutrienti | |
Arabinogalattano del larice (Larix occidentalis) | 2.75mg |
*Da agricoltura biologica. Altri ingredienti: involucro vegetale delle capsule (Idrossi-propil-metil-cellulosa). Non contiene: additivi, filler, leganti o altri eccipienti. | |
Avvertenze: Contiene Soia e semi di Avena, in caso di celiachia consultare un medico. |
Riferimenti bibliografici
1. Desmawati D, Sulastri D. Phytoestrogens and Their Health Effect. Open Access Maced J Med Sci. 2019 Feb 14;7(3):495-499. doi: 10.3889/oamjms.2019.044. PMID: 30834024; PMCID: PMC6390141. (vedi fonte)
2. Patisaul HB, Jefferson W. The pros and cons of phytoestrogens. Front Neuroendocrinol. 2010 Oct;31(4):400-19. doi: 10.1016/j.yfrne.2010.03.003. Epub 2010 Mar 27. PMID: 20347861; PMCID: PMC3074428. (vedi fonte)
3. Potential Health Benefits of Dietary Phytoestrogens: A Review of the Clinical, Epidemiological, and Mechanistic Evidence. The Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism, Volume 83. (vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.