Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Il calcio è un minerale importante che partecipa a numerosi processi biochimici. Insieme al magnesio nel rapporto di 2:1 (500 mg Ca : 250 mg Mg) nella forma di citrato e di ossido, è necessario per le ossa ed i denti, favorisce la normale coagulazione del sangue, è indispensabile per il funzionamento del cuore e dei vasi sanguigni.
Molti alimenti vegetali sono ottime fonti di calcio, particolarmente importanti per chi segue diete vegane o è intollerante ai latticini. Le verdure a foglia verde come cavolo riccio, bietole e broccoli, i legumi come fagioli e lenticchie, e i semi come quelli di chia e di sesamo, sono tutti ricchi di calcio. Anche il tofu e il tempeh arricchiti, insieme ai latti vegetali fortificati come quelli di soia o mandorla, contribuiscono significativamente all'apporto di calcio. Altri alimenti come le alghe e i fichi secchi offrono anche essi una buona quantità di questo minerale essenziale per la salute delle ossa e per il corretto funzionamento muscolare e nervoso.
Crusca di riso stabilizzata, ricchissima fonte di vitamina E e dei suoi isomeri, di vitamine B, di minerali, di fibre e di acidi grassi essenziali. Inoltre, si elencano addirittura 100 differenti composti antiossidanti (es. l’acido alfa lipoico che ricicla le vitamine C ed E, il coenzima Q 10) e la superossido dismutasi, enzima che interviene nella neutralizzazione dei radicali liberi.
Ortica foglie, determinati nutrienti presenti nell’ortica sono necessari per l’integrità strutturale delle ossa (silicio, calcio, boro, vitamine C e K).
Rizoma di zenzero, incrementa la secrezione dei succhi gastrici e la peristalsi gastrica, il che favorisce l’assorbimento del magnesio e degli altri minerali.
Erba Medica fiori e foglie, fornisce clorofilla, carotenoidi, vitamine (in particolare vitamina K), minerali, fibre, proteine, isoflavoni e steroli.
Equiseto, i suoi germogli contengono nutrienti che influiscono sul benessere e sull’aspetto della pelle: silicio, zolfo e vitamina C.
Semi di zucca, fonte naturale di zinco che svolge un’azione protettiva nel confronti della prostata e ricchi di acidi grassi essenziali, fattore che li rende una fonte ve- getale preziosa di questi alimenti.
Assumere da 2 a 4 capsule al giorno, preferibilmente ai pasti.
Barattolo da 50 capsule = 25 porzioni da 2 capsule
INGREDIENTI E VALORI NUTRIZIONALI | |
Per 4 capsule | |
Complesso Magnifood (Crusca di riso stabilizzata 250mg, Ortica foglia* liofilizzata 100mg, Curcuma radice* liofilizzato 50mg, Erba medica* fiore e foglie liofilizzate 25mg, Equiseto primaverile germoglio liofilizzato 50mg, Zucca semi 25mg) | 500mg |
Micronutrienti | |
Calcio (calcio carbonato e citrato) | 500mg (62.5%VNR) |
Magnesio (magnesio ossido e citrato) | 250mg (67%VNR) |
FOS (fruttoligosaccaridi) | 50mg |
*Da agricoltura biologica. VNR = Valore nutritivo di riferimento giornaliero. Altri ingredienti: involucro vegetale delle capsule (Idrossi-propil-metil-cellulosa). Non contiene: additivi, filler, leganti o altri eccipienti. |
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.