Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Estratto puro di bacche di Agnocasto (Vitex agnus-castus) in forma liquida ricavata con il metodo esclusivo di Nature's Answer brevettato Bio-Chelation™ per preservare i minerali vitali e gli altri oligoelementi presenti nella pianta mantenendo il suo equilibrio olistico originario.
2.000 mg di bacche di Agnocasto concentrata per porzione
L'Agnocasto è particolarmente utile per alleviare i sintomi della sindrome premestruale (PMS), come irritabilità e dolori addominali, e per regolare il ciclo mestruale. Inoltre, può favorire la fertilità bilanciando la produzione di ormoni come la prolattina, e alleviare alcuni disturbi legati alla menopausa, come le vampate di calore.
L'Agnocasto è un piccolo albero originario dell'area mediterranea, sebbene possa crescere in aree temperate in tutto il mondo. È un cespuglio attraente con foglie simili a dita e sottili fiori viola, blu o rosa. Il frutto prodotto da questo albero è una bacca dal marrone scuro al nero, grande quanto un granello di pepe, con un sapore piccante di pepe. L'Agnocasto ha una lunga storia di utilizzo nel folklore. Negli antichi scritti del naturalista romano Plinio il Vecchio, il nome Vitex deriva dalla parola latina "vieo" che si riferisce alla tessitura, poiché la corteccia dell'albero di vitex veniva utilizzata per intrecciare cesti. Il riferimento a "Casto" è dovuto ai riferimenti secondo cui la pianta era considerata sacra alla dea vergine Estia/Vesta.
Fu menzionato nel IV secolo a.C. da Ippocrate, "il padre della medicina moderna", e fu indicato nel The King's American Dispensary per l'equilibrio femminile. Il suo nome comune riflette la credenza che mangiare il frutto diminuisca la libido e consenta una maggiore castità. Durante l'antica Grecia e l'antica Roma, la sacerdotessa del tempio mangiava le bacche per diminuire la libido. Un altro nome per la pianta, Monk's Pepper, derivava dall'uso da parte dei monaci medievali per un obiettivo simile. Sebbene gli studi scientifici non supportino la capacità dell'erba di diminuire la libido, la ricerca moderna mostra che l'Agnocasto ha un effetto regolatore sugli ormoni femminili.
L'agnocasto è stato oggetto di studi approfonditi, in doppio cieco, controllati con placebo, che hanno scoperto alcuni dei meccanismi d'azione specifici che lo rendono così utile come rimedio per il ciclo femminile. Si prega di notare che questo rimedio erboristico è spesso chiamato Agnus Castus, Vitex o agnocasto: è la stessa erba.
Gli usi erboristici più comuni includono la preparazione di una tisana versando acqua bollente su un cucchiaino di bacche di agnocasto fresche o secche, utilizzando un estratto liquido o assumendolo sotto forma di capsule.
Prima che Nature's Answer possa estrarre i benefici dalle piante, si procura le erbe raccolte direttamente nel loro habitat naturale, tra cui foreste, campi e distese di terra incontaminate, non soggette a fertilizzanti chimici e pesticidi.
La base di ogni estratto liquido di erbe di Nature's Answer parte da erbe intere e non adulterate, garantendo la massima qualità del prodotto finale.
Nature's Answer ha creato e brevettato una tecnica di estrazione a freddo nota come Bio-Chelation™ che mantiene inalterati i minerali vitali e altri oligoelementi dell'erba, ottenendo un estratto che preserva l'equilibrio olistico dell'erba stessa.
L'uso dell'Agnocasto è generalmente considerato sicuro, ma può causare alcuni effetti collaterali in alcune persone. Tra i più comuni ci sono disturbi gastrointestinali (come nausea o mal di stomaco), mal di testa e cambiamenti dell'umore. In rari casi, l'agnocasto può causare irritazioni cutanee o aumentare i livelli di prolattina in modo eccessivo. Inoltre, l'uso di agnocasto non è raccomandato durante la gravidanza o l'allattamento. Può anche interferire con farmaci ormonali o contraccettivi, quindi è sempre consigliato consultare un medico prima di iniziare a usarlo, specialmente se si assumono altri farmaci o si hanno condizioni ormonali preesistenti..
Assumere 1-2 ml (23-46 gocce) tre volte al giorno in poca acqua.
Un barattolo da 30ml = 15 porzioni da 2 ml.
INGREDIENTI | |
Agnocasto (Vitex agnus-castus L.) bacche estratto (equivalente a 2.000 mg (1:1) di erba essiccata). | |
Altri ingredienti: glicerina vegetale, acqua purificata |
VALORI NUTRIZIONALI | ||
Per porzione | Per 2 ml | NRV |
Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens) radice estratto (equivalente a 1.000 mg (1:1) di erba essiccata) | 2.000mg | * |
NRV=Valori nutritivi di riferimento secondo regolamento UE n. 1169/2011 * = non stabilito |
Riferimenti bibliografici
1. Roemheld-Hamm B. Chasteberry. Am Fam Physician. 2005 Sep 1;72(5):821-4. PMID: 16156340. (vedi fonte)
2. Chasteberry: Usefulness and Safety | NCCIH. (vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.