Categorie Blog

Spaghetti di mare al pomodoro

Autore mabi 28/12/2014 0 Commenti Ricette,

Questa non è una pasta qualsiasi, l'avrai già capito! Gli spaghetti di mare sono delle alghe dalla consistenza e dal gusto ideali da consumare nelle insalate, come antipasto, ma anche al posto o assieme alla pasta. Aggiungi così valore nutrizionale al tuo piatto con i preziosi minerali di cui gli spaghetti di mare sono ricchi come calcio, magnesio importantissimi per la salute delle ossa. Inoltre, l'aggiunta di questi speciali spaghetti trasforma ogni piatto in un pasto alcalinizzante!

Allora, vediamo come preparare uno squisito primo piatto!

Ingredienti:
pasta, noi abbiamo scelto una integrale
spaghetti di mare
salsa di pomodoro
sale, pepe, peperoncino, origano a piacere

 

Scegli la pasta che più ti piace, noi sta volta abbiamo optato per dei rigatoni alla spirulina, unisci gli spaghetti di mare ancora secchi. Metti a bollire l'acqua con del sale e cuoci assieme pasta e spaghetti di mare. Nel frattempo, prepara la salsa. Se non hai del pomodoro fresco, utilizza una passata di buona qualità, basta riscaldarla con l'aggiunta di un po' di sale, pepe o peperoncino se ti piace il piccante e una bella spruzzatina di origano. Una volta cotta e scolata la pasta, saltala un po' nella padella con il sugo. Impiatta e a crudo un filo d'olio extravergine di oliva.

Il profumo del mare si unisce in modo spettacolare al gusto mediterraneo della salsa. Chi cerca sapori ancora più forti, può aggiungere dei capperi e delle olive. Spettacolo!

Fai un commento:

Verifica Captcha fallita
Invia