Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 100.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
L’acido alfa lipoico ha un’attività antiossidante e ripulisce dai radicali liberi sia intra che extra cellulari. E’ un co-enzima coinvolto nel metabolismo dei carboidrati e nella produzione di adenosina trifosfato (ATP). Aiuta anche a sopprimere le infiammazioni vascolari [1].
L'acido lipoico ha un effetto antiossidante diretto dovuto alla neutralizzazione delle specie reattive dell’ossigeno che sono distruttive per il DNA, le proteine e i lipidi delle cellule. Inoltre l’acido lipoico è implicato nell'assorbimento del glucosio motivo per cui è impiegato per la neuropatia diabetica periferica e nel controllo del peso corporeo delle persone con obesità.
L’acido alfa lipoico può generare antiossidanti endogeni come la vitamina E, la vitamina C e il glutatione, per prevenire i danni dell’ossidazione.
L’acido alfa lipoico è un antiossidante “legante” che fornisce supporto nel mantenimento di normali livelli di zuccheri nel sangue, ai nervi periferici, alla digestione, all’attività ghiandolare e al fegato. Oltre a neutralizzare i radicali liberi, ALA è stato studiato per le sue azioni nel riparare i danni causati dall’ossidazione, la rigenerazione di altri antiossidanti, le sue proprietà antinfiammatorie e la chelazione di metalli in eccesso [1, 2].
L'Acido alfa Lipoico "R" è immensamente più biodisponibile dell'acido lipoico nella forma libera - acido R-lipoico (RLA), ed è considerato ad avere fino 40x volte più concentrazione in plasma di quello nella forma non stabilizzata RLA [3].
Diversi studi sostengono che la biodisponibilità di acido alfa-lipoico si riduce notevolmente in seguito all’assunzione di cibo per questo motivo, sia se si assume un integratore in capsule sia in gel di acido alfa-lipoico è consigliabile assumerlo almeno 2 ore dopo i pasti o almeno 30 minuti prima dei pasti.
Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno prima dei pasti o come suggerito da un medico competente.
Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'acido lipoico può dare ipoglicemia.
INGREDIENTI |
Bio-enhanced Na-RALA (Acido alfa lipoico R). |
Altri ingredienti: farina di riso, cellulosi e aqua (capsule vegetali). |
VALORI NUTRIZIONALI | |
Per porzione (1 caps) | |
Acido alfa lipoico R | 100mg |
Riferimenti Bibliografici
1. Shay KP, Moreau RF, Smith EJ, Smith AR, Hagen TM.Alpha-lipoic acid as a dietary supplement: Molecular mechanisms and therapeutic potential. Biochimica et biophysica acta. 2009;1790(10):1149-1160. doi:10.1016/j.bbagen.2009.07.026.(vedi fonte)
2. Gomes MB, Negrato CA.Alpha-lipoic acid as a pleiotropic compound with potential therapeutic use in diabetes and other chronic diseases. Diabetology & Metabolic Syndrome. 2014;6:80. doi:10.1186/1758-5996-6-80.(vedi fonte)
3. Szeląg M, Mikulski D, Molski M.Quantum-chemical investigation of the structure and the antioxidant properties of -lipoic acid and its metabolites. Journal of Molecular Modeling. 2012;18(7):2907-2916. doi:10.1007/s00894-011-1306-y.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.