Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
La bacca di Schisandra (Schisandra Chinensis) è una pianta rampicante con numerosi grappoli di piccole bacche rosso vivo. Ha una lunga storia di utilizzo nelle pratiche di benessere orientali da secoli.
La bacca di Schisandra è anche conosciuta nella medicina cinese come wu-wei-zi, ovvero "frutto dai cinque sapori" per la sua caratteristica di catturare i cinque sapori principali: acido, dolce, salato, amaro e piccante. La Schisandra è stata molto apprezzata per secoli e continua ad esserlo, come un potente adattogeno, grazie ai suoi profili nutrizionali e aromatici unici.
La Schisandra si distingue dalle altre piante adattogene principalmente per il suo ampio spettro di effetti. Mentre molte piante adattogene come il Ginseng o la Rhodiola rosea si concentrano sul miglioramento della resistenza allo stress e dell'energia, la Schisandra offre benefici aggiuntivi legati alla salute del fegato e alla purificazione del sangue. È nota anche per migliorare la concentrazione e le funzioni cognitive. Inoltre, la schisandra ha un impatto positivo sulla resistenza fisica e sulla qualità della pelle, rendendola un adattogeno molto versatile.
Tutte le piante hanno caratteristiche chimiche uniche, marcatori e modelli naturali che possono essere utilizzati per identificarle (proprio come le impronte digitali umane). Il laboratorio interno di Nature's Answer ha accumulato e conservato oltre 800 esemplari di piante, creando una delle più complete collezioni di esemplari di piante geneticamente verificati presenti al mondo. La sua attrezzatura di laboratorio all'avanguardia ha identificato l'impronta botanica distintiva di ogni pianta, che Nature's Answer utilizza poi come base di partenza per analizzare la qualità e la purezza di ogni botanica impiegata per produrre i suoi prodotti. Questo processo unico è l'Advanced Botanical Fingerprint Technology® di cui Nature's Answer è molto orgogliosa di sapere che consente di assicurare completamente che i suoi prodotti contengono solo ingredienti botanici della massima qualità.
La schisandra è originaria del Nord-est della Cina e di parti della Russia e della Corea. Cresce principalmente in zone boschive e si adatta bene a climi temperati freddi. Questa pianta è tradizionalmente coltivata anche in alcune regioni dell'Asia per i suoi frutti, che sono utilizzati sia in medicina che come alimento.
Assumere 1-2 ml (34-69 gocce) tre volte al giorno con un po' d'acqua.
Un barattolo da 30ml = 15 porzioni da 2 ml.
INGREDIENTI | |
Schisandra (Schisandra Chinensis [Turcz.]) estratto di bacche (2.000mg (1:1) equivalenti di erba essiccata). | |
Altri ingredienti: glicerina vegetale, acqua purificata. |
VALORI NUTRIZIONALI | ||
Per porzione | Per 2 ml | NRV |
Schisandra (Schisandra Chinensis [Turcz.]) estratto di bacche (2.000mg (1:1) equivalenti di erba essiccata) | 2.000mg | * |
NRV=Valori nutritivi di riferimento secondo regolamento UE n. 1169/2011 * = non stabilito |
Riferimenti bibliografici
1. Nowak A, Zakłos-Szyda M, Błasiak J, Nowak A, Zhang Z, Zhang B. Potential of Schisandra chinensis (Turcz.) Baill. in Human Health and Nutrition: A Review of Current Knowledge and Therapeutic Perspectives. Nutrients. 2019 Feb 4;11(2):333. doi: 10.3390/nu11020333. PMID: 30720717; PMCID: PMC6412213. (vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.