Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Una raccolta di potenti erbe e funghi usati per secoli come tonici del cervello. Molte di queste erbe sono state impiegate come tonici per millenni e in molte tradizioni curative, come la medicina tribale ayurvedica, cinese e della foresta pluviale.
Ogni erba contenuta all'interno della formula The Mind di Anima Mundi è stata ampiamente studiata per le sue capacità a sostegno della memoria, delle sinapsi, della comunicazione dei neurotrasmettitori, in aiuto allo squilibrio mentale, ad aumentare ed energizzare l'umore, ecc.
LION'S MANE: ADATTOGENO - NOOTROPICO RIGENERATIVO
La criniera del leone (Hericium erinaceus) è un cibo nootropico molto noto nella medicina tradizionale cinese. Un vasto corpus di ricerche si è concentrato su questo fungo negli ultimi anni per i suoi effetti sulla stimolazione del cervello.
Uno studio pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry elenca i benefici affermando che il fungo della criniera del leone è “antibiotico, anticarcinogeno, antidiabetico, anti-affaticamento, antiipertensivo, anti-iperlipodemico, anti-senescenza [anti-invecchiamento], cardioprotettivo, epatoprotettivo, nefroprotettivo e neuroprotettivo e migliora l'ansia, la funzione cognitiva e la depressione." [1, 2, 3]
MUCUNA
Mucuna è un adattogeno e una supererba che aiuta a proteggere il corpo dagli effetti dannosi dello stress. Poiché Mucuna ha un amminoacido naturale che si trasforma in dopamina nel cervello, stimola una sensazione di gioia e beatitudine.
BRAHMI: ADATTOGENO AYURVEDICO - CENTRALE ELETTRICA MENTALE
Il Brahmi (Bacopa monnieri), chiamato anche "erba della grazia" o issopo d'acqua, è notoriamente usato come medhya rasayana (farmaco nootropico) nell'ayurveda, considerato una sostanza che migliora la memoria e rivitalizza la funzione cerebrale.
Brahmi aiuta a migliorare la memoria in diversi modi. I suoi antiossidanti combattono i radicali liberi e prevengono i danni ossidativi nel cervello, causati da un sovraccarico di ferro o dall'accumulo di tossine. Aumenta anche i livelli di antiossidanti naturali come il superossido dismutasi, la catalasi e il glutatione perossidasi nella corteccia prefrontale, nello striato e nell'ippocampo - aree del cervello che sono responsabili di funzioni cognitive come l'elaborazione delle informazioni, le capacità mentali e la memoria.
Ancora più interessante, il brahmi aiuta le terminazioni nervose a crescere e ramificarsi, formando così più sinapsi tra i nervi nell'ippocampo e nell'amigdala, aree del cervello responsabili della formazione della memoria. Ciò aumenta il volume e la velocità della comunicazione tra i nervi. È stato scoperto che Brahmi aumenta l'attività della proteina chinasi nell'ippocampo nei ratti amnesici. Le chinasi proteiche aiutano nell'apprendimento e nella memoria, e in questo caso hanno aiutato nel recupero.
La ricerca preliminare su piccola scala sembra indicare che il brahmi può anche migliorare i sintomi del disturbo da deficit di attenzione / iperattività (ADHD) nei bambini. [4, 5, 6]
TULSI - BASILICO SANTO
Tulsi (Ocimum sanctum) nell'Ayurveda è noto come "L'incomparabile", "Madre medicina della natura" e "La regina delle erbe", ed è venerato come un "elisir di vita" che non ha eguali sia per il suo medicinale che per le proprietà spirituali. In India, il tulsi è stato adottato in rituali spirituali e pratiche di vita che offrono una vasta gamma di benefici per la salute che stanno appena iniziando a essere confermati dalla scienza moderna. Questa scienza emergente sul tulsi, che rafforza l'antica saggezza ayurvedica, suggerisce che il tulsi è un tonico per il corpo, la mente e lo spirito che offre sostegno a molti problemi di salute dei nostri giorni.
Al Tulsi è anche attribuito il merito di dare lucentezza alla carnagione, dolcezza alla voce e favorire la bellezza, l'intelligenza, la resistenza e una calma disposizione emotiva. [7, 8]
GOTU KOLA: PROTEZIONE DEL CERVELLO
Gotu Kola (Centella asiatica) è anche conosciuta come "l'erba dell'illuminazione". Gli yogi lo hanno usato come ausilio per la meditazione. Anche se è stato a lungo stimato per le sue incredibili proprietà rigenerative della pelle, incluso il modo in cui aiuta ad aumentare il collagene, le sue capacità vanno ben oltre.
È stato usato per trattare i disturbi della mente tra cui: affaticamento mentale, ansia, depressione, perdita di memoria e insonnia. Il Gotu Kola attiva il rilascio del fattore neurotrofico derivato dal cervello (BDNF), una proteina che funge da fertilizzante per il cervello incoraggiando la formazione di nuove cellule cerebrali. Aumenta anche il fattore di crescita nervosa (NGF) che stimola la crescita di nuove cellule nervose e salvaguarda quelle esistenti.
Gotu Kola è anche noto per proteggere il cervello dai danni subiti dalla vita quotidiana. Finora, gli studi dimostrano che protegge il cervello dalle neurotossine come piombo, arsenico, alluminio e glutammato monosodico (MSG), un additivo alimentare che provoca nebbia cerebrale, emicrania e sbalzi d'umore. Un altro modo in cui gotu kola protegge il cervello è riducendo gli effetti dei radicali liberi. [9, 10, 11, 12]
GINKGO BILOBA: MEMORIA E CONCENTRAZIONE
Il Gingko Biloba, una delle specie di alberi più antichi della Terra, è stato usato in medicina e nei paesi asiatici per curare vari disturbi di salute per migliaia di anni. "Il Ginkgo è stato ampiamente studiato per i suoi efficaci effetti antinfiammatori, antiossidanti, formatori di piastrine e di circolazione. Secondo la ricerca attuale, i benefici del ginkgo biloba includono una migliore funzione cognitiva, umore positivo, maggiore energia, memoria migliorata e sintomi ridotti correlati a molteplici malattie croniche - ad esempio, è stato usato come rimedio naturale per l'asma, rimedio naturale per l'ADHD e trattamento della demenza".
Secondo un rapporto dell'International Journal of Phyotherapy and Phytopharmacology, il ginkgo biloba è "attualmente il rimedio a base di erbe più studiato e adottato per i disturbi cognitivi e il morbo di Alzheimer (AD)." [13, 14, 15, 16]
Aggiungere 1 cucchiaino nella tua bevanda preferita, fino a 2 volte al giorno.
Eccellente in matcha, tè, caffè, altamente raccomandato per l'uso in bevande con ingredienti a base di grasso, come le bevande in stile chetogenico, usando olio di cocco, olio MCT o il latte di cocco cremoso Anima Mundi.
Confezione da 127g = 42 porzioni (usando 1 cucchiaino a porzione)
INGREDIENTI |
Fungo Lion's Mane (Hericium Erinaceus)*, Mucuna (Mucuna pruriens) fagiolo, Lucuma (Pouteria lucuma) frutto*, Gotu Kola (Centella Asiatica) foglia*, Ginkgo (Ginkgo biloba) foglia, Brahmi (Bacopa Monnieri) foglia, Tulsi (Ocimim Tenuiflorum) foglia*. |
*Da agricoltura biologica. |
VALORI NUTRIZIONALI | ||
Per 1 cucchiaino (3g) | % dose giornaliera (RDI) | |
Miscela brevettata: Fungo Lion's Mane (Hericium Erinaceus)*, Brahmi (Bacopa Monnieri), Gotu Kola (Centella Asiatica), Ginkgo Biloba, Tulsi (Ocimim Tenuiflorum) polvere*. | 3000mg | ** |
*Da agricoltura biologica. **Dose giornaliera non stabilita |
Riferimenti bibliografici
1. Braintropic, Lion's Mane Mushroom(vedi fonte)
2. Lai PL, Naidu M, Sabaratnam V, Wong KH, David RP, Kuppusamy UR, Abdullah N, Malek SN. Neurotrophic properties of the Lion's mane medicinal mushroom, Hericium erinaceus (Higher Basidiomycetes) from Malaysia. Int J Med Mushrooms. 2013;15(6):539-54.(vedi fonte)
3. Lion’s Mane Mushroom Proven As Anxiety and Depression Treatment. Posted by clnAdrian DECEMBER 16, 2019 in Healing & Natural Remedies(vedi fonte)
4. 16 Proven Health Benefits Of Brahmi For The Brain And The Body - CUREJOY EDITORIAL APR 11, 2018(vedi fonte)
5. Deepali Mathur, Kritika Goyal, Veena Koul and Akshay Anand - The Molecular Links of Re-Emerging Therapy: A Review of Evidence of Brahmi (Bacopa monniera) - Front Pharmacol. 2016; 7: 44.(vedi fonte)
6. Kaustubh S. Chaudhari, Nishant R. Tiwari, Rakesh R. Tiwari, and Rohan S. Sharmab - Neurocognitive Effect of Nootropic Drug Brahmi (Bacopa monnieri) in Alzheimer's Disease - Ann Neurosci. 2017 May; 24(2): 111–122.(vedi fonte)
7. Marc Maurice Cohen - Tulsi - Ocimum sanctum: A herb for all reasons - J Ayurveda Integr Med. 2014 Oct-Dec;(vedi fonte) 5(4): 251–259.
8. Medicine Hunter - Holy Basil: Relieve Anxiety and Stress Naturally(vedi fonte)
9. Gotu Kola May Help Boost Memory & Mood + More Benefits - By Rachael Link, MS, RD - September 20, 2017(vedi fonte)
10. Dhanasekaran M1, Holcomb LA, Hitt AR, Tharakan B, Porter JW, Young KA, Manyam BV. - Centella asiatica extract selectively decreases amyloid beta levels in hippocampus of Alzheimer's disease animal model. - Phytother Res. 2009 Jan;23(1):14-9. doi: 10.1002/ptr.2405.(vedi fonte)
11. Gunter Peter Eckert - Traditional used Plants against Cognitive Decline and Alzheimer Disease - Front Pharmacol. 2010; 1: 138.(vedi fonte)
12. Doknark S, Mingmalairak S, Vattanajun A, Tantisira B, Tantisira MH. - Study of ameliorating effects of ethanolic extract of Centella asiatica on learning and memory deficit in animal models. - J Med Assoc Thai. 2014 Feb;97 Suppl 2:S68-76.(vedi fonte)
13. Canevelli M, Adali N, Kelaiditi E, Cantet C, Ousset PJ, Cesari M; ICTUS/DSA Group. - Effects of Gingko biloba supplementation in Alzheimer's disease patients receiving cholinesterase inhibitors: data from the ICTUS study. - Phytomedicine. 2014 May 15;21(6):888-92. doi: 10.1016/j.phymed.2014.01.003. Epub 2014 Feb 16.(vedi fonte)
14. Diamond BJ, Shiflett SC, Feiwel N, Matheis RJ, Noskin O, Richards JA, Schoenberger NE. “Ginkgo biloba extract: mechanisms and clinical indications.” Arch Phys Med Rehabil. 2000 May;81(5):668-78.(vedi fonte)
15. Cohen AJ, Bartlik B. “Ginkgo biloba for antidepressant-induced sexual dysfunction.” J Sex Marital Ther. 1998 Apr-Jun;24(2):139-43.(vedi fonte)
16. Von Boetticher “A. Ginkgo biloba extract in the treatment of tinnitus: a systematic review. Neuropsychiatric Disease and Treatment.” 2011;7:441-447. doi:10.2147/NDT.S22793.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.