Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
GlucoMedix Nutramedix è un estratto liquido ottenuto dalla corteccia di Artiglio del gatto (Uncaria tomentosa) e dalle foglie della Stevia (Stevia rebaudiana) per promuovere il supporto e l'equilibrio multisistemici.
Funzionalità di GlucoMedix |
- Anti infiammatorio |
- Funzionalità articolare |
- Naturali difese dell'organismo |
Una miscela brevettata di estratto di foglie di stevia ed estratto di Artiglio del gatto. La Stevia supporta livelli di zucchero nel sangue sani e il benessere metabolico. L'Artiglio del gatto è un potentissimo anti-infiammatorio, un efficace purificatore del sangue e dei reni, un forte tonico, un rimedio per il trattamento dei reumatismi, le ulcere gastriche, i disturbi gastrointestinali, uno delle scelte primarie ed efficaci nel trattamento della boreliosi. L'estratto liquido di Artiglio del gatto Nutramedix è costituito da un raro chemiotipo pentaciclico dell'artiglio di gatto e agisce come un termostato per aiutare il corpo ad autoregolare un sistema immunitario iperattivo o debole. [1-4]
L'Artiglio del gatto, in inglese Cat's Claw, o Uncaria tomentosa è una pianta diffusa nell'America meridionale e centrale, specialmente nella zona intorno all'Amazzonia. Il suo habitat vegetativo preferito comprende un terreno umido con molta ombra. Naturalmente, la foresta tropicale del Sud America è perfetta per questo. Il gambo dell'artiglio del gatto cresce fino a 30 metri di lunghezza ed è spesso circa 25 centimetri. Poco sotto la superficie ci sono già le radici della pianta, che crescono orizzontalmente lungo il confine dell'argilla e del materiale organico sciolto. L'Artiglio di gatto in sé comprende diverse specie, differiscono in termini di spine, foglie, fiori, spine e semi. Il Cat's Claw contiene varie sostanze nel gambo e nella radice, che possono essere utilizzate per vari scopi.
La Stevia o Stevia rebaudiana è spesso usata dall'uomo come dolcificante. Ci sono differenze nella quantità di ingredienti a seconda della specie e della zona di coltivazione. I produttori di Stevia influenzano anche queste quantità, per esempio per rendere ancora più dolce il gusto effettivamente simile alla liquirizia della miscela di sostanze. La pianta è diffusa in tutto il Sud America, soprattutto nella regione di confine tra Paraguay e Brasile nella zona delle montagne Amambai. Lì i nativi indigeni usavano già la pianta per il suo sapore dolce per la preparazione di cibi e bevande, ma anche come pianta medicinale. Tuttavia, è stata scoperta già nel 1887 da Moises Giacome Bertoni, un botanico svizzero, che ha anche dato il nome alla pianta. Ha riconosciuto molto presto che solo poche foglie erano sufficienti per addolcire il caffè o il tè. Negli anni 1920, la Stevia è stata poi coltivata in piantagioni speciali in Sud America prima che i primi studi sulla pianta fossero pubblicati in Europa nel 1931. Tuttavia, la coltivazione in Europa e in Asia è iniziata solo molti anni dopo.
NutraMedix ha scelto per i suoi prodotti la forma liquida per due motivi principali:
Per fare questo, i prodotti in forma liquida di NutraMedix contengono il 20-24% di etanolo alimentare che aiuta i composti che sono solubili in acqua o solubili in etanolo, a fornire più nutrienti alle cellule. Questo processo offre tutti i vantaggi del composto e delle sue materie prime, piuttosto che solo una parte di esso.
Per un supporto occasionale, assumere 30 minuti prima dei pasti. Per un supporto moderato, assumere 30 gocce due volte al giorno. Per il massimo sostegno, assumere 60 gocce due volte al giorno o come suggerito dal proprio medico. Se si assumono farmaci ipoglicemizzanti, consultare il medico prima di assumere GlucoMedix.
Conservare la bottiglia ben chiusa in un luogo asciutto a temperatura ambiente (15-30°C). Agitare bene prima dell'uso. Non mettere le gocce in acqua calda. Lasciare riposare le gocce nell'acqua per almeno un minuto prima di bere. Non utilizzare in caso di gravidanza o allattamento. Interrompere l'uso se si sviluppano reazioni avverse. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Una confezione da 60ml = 20 porzioni da 60 gocce
INGREDIENTI |
Stevia (foglie) estratto, Uncaria tomentosa (corteccia) estratto (chemiotipo pentaciclico). |
Altri ingredienti: acqua minerale, etanolo (20-24%). |
VALORI NUTRIZIONALI | |
Per porzione | 60 gocce |
Miscela esclusiva di Stevia (foglie) estratto e Uncaria tomentosa (corteccia) estratto (chemiotipo pentaciclico). | 3ml |
Riferimenti bibliografici
1. “Uncaria tomentosa.” USDA, NRCS. 2011. The PLANTS database ( http://plants.usda.gov , 4 March 2011). National Plant Data Team, Greensboro, NC 27401-4901 USA.(vedi fonte)
2. Zeng K, Thompson KE, Yates CR, Miller DD. “Synthesis and biological evaluation of quinic acid derivatives as anti-inflammatory agents”. Bioorg Med Chem Lett . 2009;19(18):5458-5460.(vedi fonte)
3. Piscoya J, Rodriguez Z, Bustamante SA, Okuhama NN, Miller MJ, Sandoval M (2001). "Efficacy and Safety of Freeze-Dried Cat's Claw in Osteoarthritis of the Knee: Mechanisms of Action of the Species Uncaria guianensis". Inflammation Research 50 (9): 442–448.(vedi fonte)
4. Ccahuana-Vasquez RA, Santos SS, Koga-Ito CY, Jorge AO. "Antimicrobial activity of Uncaria tomentosa against oral human pathogens". Braz Oral Res . 2007;21(1):46-50.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.