Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Le forme più comuni di vitamina C per via orale, ovvero in compresse, in capsule, in polvere, liquidi e anche da fonti alimentari, non sono metabolizzate efficientemente a causa dei rigidi controlli di assorbimento nel nostro corpo. Altrient offre la perfetta soluzione, grazie al suo metodo di somministrazione liposomiale scientificamente affermato. Questa potente forma di trasporto incapsula le sostanze nutritive in una microscopica miscela fosfolipidica, facile da assorbire e proteggendole dagli elementi distruttivi dell'apparato digerente.
La Vitamina C liposomiale liquida, come altre vitamine C di buona qualità, principalmente sostiene il sistema immunitario, aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento e il sistema nervoso a funzionare normalmente, ma a differenza delle vitamine C tradizionali ha un assorbimento molto più elevato, risultando pertanto molto meglio gestita e utilizzata dal corpo.
La vitamina C è una delle sostanze nutritive immuno-stimolanti, antiossidanti, antinvecchiamento, antivirali, antipatogene e antitossine più sicure, ben consolidate e potenti conosciute dall’uomo. Questi vantaggi sono stati chiaramente dimostrati nel tempo. Tuttavia, l'essere umano è una delle poche specie animali che non è in grado di produrre la quantità di vitamina C necessaria a soddisfare il proprio fabbisogno, pertanto è costretto ad assumerla dagli alimenti o dagli integratori.
Non possiamo funzionare senza vitamina C, non solo per via delle sue proprietà antiossidanti ma anche per una miriade di meccanismi presenti nel corpo che essa sostiene: aiuta a riunire i neurotrasmettitori, ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, a produrre collagene, ad aumentare l’assorbimento di ferro nell’intestino, a metabolizzare le proteine e a proteggere i tessuti e le cellule dai dannosi effetti dei radicali liberi. Virtualmente, tutte le cellule del corpo dipendono da essa. Usiamo la vitamina C costantemente ma la sua assunzione da parte di molte persone è ancora ben lungi dall’essere quantitativamente sufficiente. Il nostro fabbisogno quotidiano di vitamina C è superiore a quello di qualsiasi altra vitamina idrosolubile, in particolare durante i periodi di stress e di malattia, quando i livelli possono calare.
I liposomi hanno proprietà uniche che possono migliorare le prestazioni dei prodotti, aumentando la solubilità degli ingredienti, migliorando la biodisponibilità e ottimizzando l’assorbimento intracellulare. I liposomi, in sé, sono minuscole bolle artificiali piene di liquido, costituite da un doppio strato di fosfolipidi non tossici. I fosfolipidi consistono in una testa idrofila e in una coda idrofoba. Quando i fosfolipidi si trovano in una soluzione a base di acqua, la coda idrofoba si allontana velocemente dal liquido, proprio come l’olio di separa dall’aceto. Si dispongono spontaneamente in due strati paralleli e formano strutture sferiche.
Il liposoma derivante ha proprietà anfifiliche: ciò significa che è in grado di inglobare e rilasciare componenti solubili sia in acqua che nei grassi al tempo stesso, pur mantenendo una barriera protettiva intorno ai principi attivi biologici. La struttura a due strati di un liposoma è quasi identica alla costruzione della membrana di una cellula che circonda ogni cellula del corpo umano. Oltre 50 anni fa, i ricercatori hanno scoperto che queste sfere liposomiali potevano essere riempite con sostanze nutritive, e usate per proteggere e rilasciare composti terapeuticamente attivi nel corpo, anche in siti di cellule specifici.
Per riparare il danno strutturale causato da un continuo bombardamento di sostanze tossiche e agenti patogeni, il corpo richiede una costante fornitura di fosfolipidi. Mentre gli esseri umani possono sintetizzare alcuni dei composti fosfolipidici, altri possono essere ricavati dal cibo. I fosfolipidi ottenibili tramite l’alimentazione sono chiamati ‘fosfolipidi essenziali’. I liposomi usati nei prodotti Altrient sono ricavati dai fosfolipidi essenziali, che includono un’elevata percentuale di fosfatidilcolina (PC). Questi liposomi non forniscono solamente una protezione ottimale e un trasporto eccezionale, ma soddisfano anche le esigenze di PC, acidi grassi omega-6 e colina del corpo.
Per la Vitamina C liposomiale liquida di Altrient, il produttore Livon consiglia un dosaggio standard di 1 bustina al giorno, che fornisce 1.000 mg di vitamina C liposomiale, ma la dose può variare in base a determinate esigenze, in tali casi è bene sentire il parere del proprio medico.
La tecnologia di incapsulamento liposomiale (LET) è un sistema di rilascio all’avanguardia che permette ai prodotti Altrient di garantire un assorbimento massimizzato. La LET è il sistema di dosaggio impiegato da Altrient, ovvero, una straordinaria tecnologia scelta specificamente per circondare, proteggere e ottimizzare le formule nutritive.
Altrient C offre la perfetta soluzione, grazie al suo metodo di somministrazione liposomiale scientificamente dimostrato. Questa potente forma di trasporto incapsula le sostanze nutritive in una microscopica bolla fosfolipidica capace di portarle direttamente nelle cellule in pochi minuti, proteggendole dagli elementi distruttivi dell’apparato digerente. Altrient C è l’opzione più efficace per garantire al corpo adeguati livelli di vitamina C.
Grazie alla sua formula liposomiale, Altrient C garantisce un assorbimento ottimale da parte dell'organismo di vitamina C. La vitamina C è essenziale per: aiutare le cellule nella riparazione dai danni causati dai radicali liberi [1], agendo come un potentissimo antiossidante; può supportare la produzione di collagene [2] per garantire la salute di pelle, muscoli ed articolazioni; supportare l'equilibrio e la forza del sistema immunitario [3].
Assumere 1 o 2 bustine al giorno. Se fossero necessarie dosi terapeutiche maggiori, chiedere consiglio al proprio medico. Per i migliori risultati, tagliare o staccare l'estremità dentellata della bustina, spremere il gel in una piccola quantità di acqua o nella tua bevanda fresca preferita e bere velocemente. Per velocizzare l’assorbimento, assumere a stomaco vuoto, e aspettare almeno 15 minuti prima di mangiare
Non idrosolubile. Non mescolare, trattare o mettere in acqua calda. Non mescolare o agitare con forza. Spremere la bustina in un bicchierino di acqua o succo.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto. Non congelare o posizionare il prodotto alla luce diretta del sole per lunghi periodi di tempo.
INGREDIENTI |
Acqua deionizzata, ascorbato di sodio, fosfolipidi della lecitina (soia), alcol (etanolo), acido citrico (per la regolazione del pH). |
NON CONTIENE: ingredienti OGM, zucchero, frumento, glutine, lievito, prodotti caseari, prodotti della carne, esano, proteina della soia, coloranti e aromi artificiali. Non acido e delicato sullo stomaco. |
VALORI NUTRIZIONALI | |
Per bustina | |
Vitamina C (come ascorbato di sodio) | 1000mg |
Fosfolipidi (da lecitina di soia) | 1000mg |
di cui fosfatidilcolina | 500mg |
Riferimenti Bibliografici
1. Lobo V, Patil A, Phatak A, Chandra N. Free radicals, antioxidants and functional foods: Impact on human health. Pharmacognosy Reviews. 2010;4(8):118-126. doi:10.4103/0973-7847.70902.(vedi fonte)
2. Pullar JM, Carr AC, Vissers MCM. The Roles of Vitamin C in Skin Health. Nutrients. 2017;9(8):866. doi:10.3390/nu9080866.(vedi fonte)
3. Carr, Anitra C.; Maggini, Silvia. 2017. "Vitamin C and Immune Function." Nutrients 9, no. 11: 1211.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio, la sicurezza, l'attenzione è necessaria per il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.