Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
La vitamina C è un micronutriente essenziale per l'essere umano. È un potente antiossidante e contribuisce alla difesa immunitaria. La vitamina C supporta la funzione di barriera epiteliale contro i patogeni, proteggendo potenzialmente dallo stress ossidativo ambientale. L'integrazione con vitamina C sembra essere in grado di prevenire e curare le infezioni respiratorie e sistemiche. [1]
La vitamina C in forma liposomiale non irrita le mucose di stomaco e intestino e si assorbe molto più velocemente di altre forme.
Anche i diabetici possono assumere la Vitamina C liposomiale, e solo necessario tenere conto dell'assunzione dei carboidrati. In particolare in questa Vitamina C non è presente zucchero, ma è necessario comunque tenere conto dell'indice glicemico dello xilitolo presente. (Lo xilitolo ha un indice glicemico pari a 7, il saccarosio 60-70).
La vitamina C contribuisce anche:
Chi ha una maggiore necessità di vitamina C?
Il liposoma è come una piccola bolla, realizzata con lo stesso materiale delle nostre membrane cellulari (vi ci sciogliamo, ad esempio, la vitamina C, che vogliamo che il corpo assorba facilmente). Vengono utilizzate tecniche speciali per garantire la stabilità e l'efficacia dei prodotti.
I liposomi sono pertanto ideali per introdurre nutrienti, integratori alimentari e medicine nel corpo in quanto sono facilmente assorbiti dallo stomaco e dall'intestino, assorbendo allo stesso tempo sostanze aggiuntive che si trovano nella bolla d'acqua (vitamine, minerali).
Si consiglia di assumere 5 ml da soli o in un bicchiere d'acqua, succo o altra bevanda purchè non gassata e non calda. Agitare prima dell'uso.
È più efficace da usare a stomaco vuoto o un'ora dopo aver mangiato.
Consigliato agli atleti da utilizzare PRIMA dell'allenamento.
Si consiglia di assumere almeno 250 ml di acqua o altro liquido per 750 mg di vitamina C consumata. Ciò garantirà l'idratazione minimalmente necessaria per la funzione di fegato, reni e intestino. Proprio il fegato, i reni e l'intestino sono organi disintossicanti molto efficaci. quindi assicuriamoci che abbiano abbastanza acqua.
L'uso eccessivo può avere un effetto lassativo.
INGREDIENTI | |
Acqua; vitamina C (come ascorbato di sodio e acido ascorbico); stabilizzante: sorbitolo; emulsionante: lecitina di girasole, estere zuccherino degli acidi grassi (come palmitato di saccarosio); correttore di acidità: acido citrico; stabilizzante: gomma di xantano; conservante: sorbato di potassio, benzoato di sodio; aroma: arancia; colorante: curcumina; edulcorante: glicosidi steviolici da stevia, sucralosio; antiossidante: alfa tocoferolo. |
VALORI NUTRIZIONALI | ||
Per porzione | Da 5 ml | NRV* |
Vitamina C | 1000mg | 1250% |
Potassio | 2.6mg | 0.13% |
Sodio | 148mg | 6.17% |
*NRV=Valori nutritivi di riferimento |
Riferimenti bibliografici
1. Carr Ac., Maggini S. "Vitamin C and Immune Function" Nutrients. 2017 Nov.(vedi fonte)
2. Nicholas N. DePhillipo, Zachary S. Aman, Mitchell I. Kennedy, J.P. Begley, Gilbert Moatshe and Robert F. LaPrade; "Efficacy of Vitamin C Supplementation on Collagen Synthesis and Oxidative Stress After Musculoskeletal Injuries: A Systematic Review" Orthop J Sports Med. 2018 Oct(vedi fonte)
3. J.R.Lane, Des R.Richardson "The active role of vitamin C in mammalian iron metabolism: Much more than just enhanced iron absorption!" Free Radical Biology and Medicine, Volume 75, October 2014, Pages 69-83(vedi fonte)
4. David Benton "The influence of large doses of vitamin C on psychological functioning" Psychopharmacology - Springer Link(vedi fonte)
5. Sang-Yeon Suh, Woo Kyung Bae, Hong-Yup Ahn, Sung-Eun Choi, Gyou-Chul Jung and Chang Hwan Yeom; "Intravenous Vitamin C administration reduces fatigue in office workers: a double-blind randomized controlled trial" Nutr J. 2012(vedi fonte)
6. Rodrigo Figueroa-Méndez, Selva Rivas-Arancibia; "Vitamin C in Health and Disease: Its Role in the Metabolism of Cells and Redox State in the Brain"; Front Physiol. 2015; 6: 397.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.