Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 100.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
La serrapeptasi è un enzima proteolitico isolato per la prima volta nel 1966 dal ceppo E15 di Serratiabacteria non patogena. Gli enzimi proteolitici, come dice il termine, demoliscono le proteine. La Serratia E15 è stata scoperta nel baco da seta giapponese, che sfrutta l'attività dell'enzima serrapeptasi per rompere le pareti del bozzolo.
Serrapeptasi vegano di Doctor's Best è formulato con Serrateric™, un'alternativa superiore al rivestimento enterico che protegge l'enzima finché non raggiunge l'intestino per un assorbimento ottimale.
Serrapeptasi di Doctor's Best non è l'enzima proveniente dai bachi da setà bensì una versione 100% vegana. Si usa come parte di una dieta sana e di uno stile di vita equilibrato, in quanto scompone certe proteine via idrolisi. L'effetto dell’idrolisi delle proteine “tossiche” ha come risultato un migliore supporto dei naturali processi del corpo che coinvolgono:
Il Serrapeptasi aiuta a supportare e mantenere la salute di muscoli e articolazioni e promuove la normale salute cardiovascolare e arteriosa. Il Serrapeptasi viene ottenuto naturalmente in laboratorio attraverso un processo di fermentazione. Si trova originariamente nel baco da seta, all’interno del suo intestino. Questo enzima attivo immunologicamente è completamente legato alla macroglobulina alpha-2 nei fluidi biologici. Questo enzima proteolitico è in grado di digerire certi tipi di proteine, ma attacca solo i tessuti morti.
Il Serrapeptasi che si è guadagnato il titolo di “Enzima miracoloso” viene usato ampiamente da oltre 30 anni, la sua efficacia è comprovata da ben 23 studi, ed è usato con successo da dottori di tutto il mondo. Insieme alla grande libreria di testimonianze personali, potrete provarne voi stessi i grandi benefici se usato in aggiunta ad una dieta sana [1, 2, 4].
Uso per adulti: 1 capsula al giorno con almeno 250ml di acqua a stomaco vuoto, o come raccomandato da un medico competente. Si può trarre vantaggio dall'iniziare con un dosaggio inferiore di Serrapeptase 40.000 SPU.
Una confezione da 90 capsule = 90 porzioni da 1 capsula
Avvertenze
Non raccomandato in caso di gravidanza, allattamento, assunzione di fluidificanti del sangue o cattiva digestione. Interrompere l'assunzione se si verificano nausea, vomito o mal di stomaco.
INGREDIENTI |
Serrateric™ (maltodestrina, fosfato tricalcico, stearato di calcio, cellulosa microcristallina, trigliceridi a catena media), capsula vegetale a rilascio ritardato (ipromellosa, gomma di gellano, acqua depurata). |
VALORI NUTRIZIONALI | ||
Per porzione | 1 capsula | % valore giornaliero |
Calcio (da fosfato tricalcico e stearato di calcio in Serrateric™) | 35mg | 3% |
Enzima serrapeptasi (da Serratio sp.) | 120.000 SPU** | * |
*Valore giornaliero non stabilito ***SPU - unità di attività della serratiopeptidasi |
Riferimenti Bibliografici
1. Miyata K, Maejima K, Tomoda K, Isono M (1970). "Serratia protease. Part I. Purification and general properties of the enzyme". Agricultural and Biological Chemistry. 34 (2): 310–318.(vedi fonte)
2. US patent 3792160, Isono M, Kazutaka M, Kodama R, Tomoda K, Miyata K, "Method of treating inflammation and composition therefor", issued 1974-02-12, assigned to Takeda Chemical Industries Ltd..(vedi fonte)
3. L. Selan, R. Papa, et al. "Serratiopeptidase: a well-known metalloprotease with a new non-proteolytic activity against S. aureus biofilm". BMC Microbiol. 2015; 15: 207. Published online 2015 Oct 9.(vedi fonte)
4. L Selan, F Berlutti, et al. "Proteolytic enzymes: a new treatment strategy for prosthetic infections?" Antimicrob Agents Chemother. 1993 Dec; 37(12): 2618–2621.(vedi fonte)
5. Tiwari, M. (2017). The role of serratiopeptidase in the resolution of inflammation. Asian Journal of Pharmaceutical Sciences, 12(3), 209-215.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.