Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 100.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
La serrapeptasi (serratiopeptidasi) è un enzima che digerisce le proteine isolate dal batterio amico Serratia marcescens. Gli studi indicano che la serrapeptasi viene assorbita intatta dal tratto digestivo e che agisce a livello sistemico per sostenere le funzioni sane del sistema immunitario e promuovere i normali processi di guarigione del corpo. Alcune ricerche suggeriscono che la serrapeptasi può supportare la salute respiratoria aiutando a mantenere le normali secrezioni di muco.
Studi indicano che l'enzima Serrapeptase nel corpo produce mediatori antinfiammatori che riducono il gonfiore, l’arrossamento e il dolore. L’enzima contribuisce a bloccare il rilascio delle ammine che inducono il dolore dai tessuti infiammati. Bloccando le ammine il risultato è una riduzione del gonfiore e degli altri sintomi infiammatori. La ricerca indica che i pazienti con problemi articolari o guarigione lenta o coloro che stanno affrontando un periodo di recupero da una ferita o in fase post operatoria, potrebbero beneficiare di un incrementato supplemento nutrizionale di Serrapeptasi [1, 2].
Le azioni del Serrapeptasi sembrano anche agire sulla produzione di muco, migliorando il drenaggio, come quelli emessi durante le infiammazioni respiratorie. Studi dimostrano che il Serrapeptasi potrebbe avere effetti modulatori su specifiche proteine coinvolte nelle fasi acute dell’ infiammazione. Questo viene comprovato da una significativa riduzione del complemento C3 e C4, dall’incremento delle proteine opsonine e riducendo la concentrazione di aptoglobulina, che è la proteina scavenger che inibisce la proteasi lisosomiale [1, 2, 3].
Serrapeptasi è un enzima proteolitico che può aiutare la digestione delle proteine alimentari e può anche aiutare a eliminare le normali proteine di scarto associate alla riparazione dei tessuti. Una digestione e un assorbimento sani delle proteine dipendono dalla capacità di smontare le proteine alimentari nei loro amminoacidi costituenti. La Serrapeptasi è un enzima proteolitico che aiuta a sostenere una sana digestione e l'assorbimento delle proteine alimentari. Serrapeptase può anche aiutare a sostenere una sana pulizia delle normali proteine di scarto delle cellule[1].
Assumere 1 capsula al giorno a stomaco vuoto con 250ml di acqua. L'uso continuato di questo prodotto per più di 30 giorni non è raccomandato se non sotto la supervisione di un medico.
Una confezione da 60 capsule = 60 porzioni da 1 capsula
Solo per adulti. Non per uso a lungo termine. Non raccomandato per donne incinte/che allattano. Consultare un medico se si assumono farmaci (soprattutto farmaci per fluidificare il sangue) o si soffre di una condizione medica. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
INGREDIENTI |
Serrapeptasi, crusca di riso, cellulosa microcristallina e ipromellosa (capsula di cellulosa) |
Non prodotto con ingredienti a base di grano, glutine, soia, latte, uova, pesce, crostacei o frutta a guscio. Prodotto in una struttura GMP che elabora altri ingredienti contenenti questi allergeni. |
In questo prodotto possono verificarsi variazioni di colore naturali. |
VALORI NUTRIZIONALI | ||
Per porzione | 1 capsula | % valore giornaliero |
Serrapeptasi (60.000 SPU*** unità di serratiopeptidasi) |
33mg | * |
*Valore giornaliero non stabilito ***SPU - unità di attività della serratiopeptidasi |
Riferimenti Bibliografici
1. Miyata K, Maejima K, Tomoda K, Isono M (1970). "Serratia protease. Part I. Purification and general properties of the enzyme". Agricultural and Biological Chemistry. 34 (2): 310–318.(vedi fonte)
2. US patent 3792160, Isono M, Kazutaka M, Kodama R, Tomoda K, Miyata K, "Method of treating inflammation and composition therefor", issued 1974-02-12, assigned to Takeda Chemical Industries Ltd.(vedi fonte)
3. L. Selan, R. Papa, et al. "Serratiopeptidase: a well-known metalloprotease with a new non-proteolytic activity against S. aureus biofilm". BMC Microbiol. 2015; 15: 207. Published online 2015 Oct 9.(vedi fonte)
4. L Selan, F Berlutti, et al. "Proteolytic enzymes: a new treatment strategy for prosthetic infections?" Antimicrob Agents Chemother. 1993 Dec; 37(12): 2618–2621.(vedi fonte)
5. Tiwari, M. (2017). The role of serratiopeptidase in the resolution of inflammation. Asian Journal of Pharmaceutical Sciences, 12(3), 209-215.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.