NOW Foods nasce come azienda a conduzione familiare nel 1968, produce prodotti naturali di alta qualità a prezzi accessibili a tutti.
NOW Foods è un leader rispettato nel settore dei prodotti naturali, con la missione di fornire valore in prodotti e servizi che consentono alle persone di condurre una vita più sana.
Dal campo al prodotto finito, la priorità di NOW Foods è rivolta alla qualità in ogni fase, qualità intesa anche come sinonimo di “naturale”.
Non esiste una definizione "ufficiale" di naturale, anche se molte aziende usano questo termine. Per NOW Foods significa prodotti il più vicino possibile alla natura, formulati senza ingredienti artificiali e minimamente lavorati.
Per dimostrare l’impegno nei confronti dei prodotti naturali, NOW Foods ha la certificazione Good Manufacturing Practices (GMP) dalla Natural Products Association (NPA) ed è anche membro del programma TruLabel dell'NPA.
"Con una linea di prodotti completa che è cresciuta fino a oltre 1.400 prodotti naturali dal 1968, gran parte del successo di NOW nel corso degli anni è stata la nostra passione per la ricerca e l'assicurazione delle materie prime della migliore qualità. Ma facciamo anche di tutto per evitare ingredienti che riteniamo non supportino la nostra missione di consentire alle persone di condurre una vita più sana.
Agenti di acquisto altamente qualificati fanno la differenza
In NOW capiamo che i prodotti di qualità sono possibili solo con ingredienti di qualità e abbiamo sempre fatto della nostra scelta degli ingredienti un obiettivo primario dei nostri sforzi per la qualità. Quando si tratta di prodotti naturali, gli agenti di acquisto NOW sono altamente qualificati nel trovare le migliori materie prime e altrettanto abili nell'identificare ingredienti di scarsa qualità o ingredienti che vengono promossi come naturali quando in realtà sono adulterati con prodotti sintetici di qualità inferiore.
Fornitori di qualità = ingredienti di qualità
Abbiamo sviluppato e mantenuto relazioni solide e a lungo termine con fornitori chiave che forniscono costantemente materie prime di alta qualità. Lo sappiamo perché lavoriamo a stretto contatto con i nostri fornitori e li controlliamo in modo casuale per garantire che soddisfino i nostri elevati standard per gli ingredienti naturali.
Ingredienti che non usiamo
I seguenti ingredienti non sono utilizzati negli integratori alimentari NOW Foods o nei prodotti per la nutrizione sportiva. Questo elenco non è esaustivo ed è soggetto a modifiche senza preavviso. Ha lo scopo di fornire una panoramica della nostra selettività nella scelta degli ingredienti che utilizziamo nei nostri prodotti.
Alcoli: alcuni alcoli sintetici sono prodotti dal petrolio e molti hanno una sicurezza discutibile. Usiamo alcol di grano naturale (etanolo) nei nostri estratti liquidi.
Composti clorurati e bromurati: i composti clorurati, anche i composti clorurati organici, non sono naturali; questi composti sono tossici e possono essere molto pericolosi per l'uomo. PCB e diossine sono due esempi di composti clorurati. Il sucralosio è un altro composto clorurato. L'olio vegetale bromurato viene spesso utilizzato per aiutare a emulsionare gli oli, come gli oli di agrumi. Tuttavia, può anche portare a un malsano accumulo di bromo nel corpo. Ci rifiutiamo di formulare i nostri prodotti con composti clorurati o bromurati.
Eccipienti: NOW® non utilizza i comuni eccipienti del mercato di massa. Questi includono eccipienti come olio idrogenato, talco, crospovidone e idrossitoluene butilato. Sebbene questi eccipienti aumentino l'efficienza di produzione e costino meno degli eccipienti naturali, i prodotti che li contengono non possono più affermare di essere naturali e possono influire negativamente sulla salute. Scegliamo di utilizzare eccipienti più naturali, adatti anche a vegetariani e vegani.
Metalli pesanti: quasi tutti i prodotti botanici contengono tracce di metalli pesanti, che si trovano naturalmente sia nel suolo che nell'acqua. Sebbene bassi livelli di metalli pesanti non siano considerati un rischio per la salute, è noto che quantità maggiori sono tossiche per l'uomo. NOW ® testa tutti i prodotti appropriati per garantire che i livelli di metalli pesanti rientrino nei limiti di sicurezza riconosciuti a livello nazionale e globale.
Grassi idrogenati e grassi trans: L'idrogenazione è un processo chimico in cui i grassi insaturi (come l'olio vegetale) vengono modificati chimicamente per farli solidificare meglio a temperatura ambiente. I grassi trans artificiali sono una forma particolare di questi grassi modificati chimicamente. Questi grassi sintetici non sono salutari e sono associati a fattori di rischio più elevati per malattie cardiache, ictus e diabete. NOW ® non utilizza grassi trans idrogenati o artificiali in nessuno dei nostri prodotti.
Irradiazione: L' irradiazione è l'esposizione di un oggetto o di una sostanza alle radiazioni. Nell'industria alimentare, l'irradiazione viene utilizzata per uccidere i batteri. Tuttavia, ci sono effetti collaterali, poiché le radiazioni possono trasformare i componenti naturali di erbe e prodotti botanici in molecole innaturali. Eseguiamo approfonditi test microbiologici, nonché altri metodi di test sofisticati in grado di rilevare le firme delle radiazioni e rifiutiamo tutti gli ingredienti in cui viene rilevata una forte esposizione alle radiazioni.
Contaminazione microbica: molti ingredienti naturali contengono bassi livelli naturali di microbi. Tuttavia, l'elevata contaminazione microbica e la presenza di agenti patogeni e aflatossine non sono naturali e potenzialmente pericolose. Il nostro laboratorio di microbiologia interno è composto da professionisti qualificati che eseguono test completi per la presenza di contaminazione microbica.
Residui di pesticidi: lo screening dei pesticidi è uno dei tanti test che eseguiamo sulle materie prime in ingresso; siamo in grado di rilevare anche tracce di pesticidi. Le radici delle piante vengono testate perché sono particolarmente suscettibili alla contaminazione da pesticidi. In alcuni prodotti naturali, la fumigazione e altri trattamenti sono obbligatori per legge.
Altri ingredienti inaccettabili per NOW:
A
acesulfame-K (acesulfame potassio)
esteri acetilati di mono- e digliceridi
ammonio cloruro
coloranti
artificiali aromi artificiali
aspartame
azodicarbonammide
B
benzoati negli alimenti
perossido di benzoile
BHA (butilidrossianisolo)
BHT (butilidrossitoluene)
farina sbiancata farina
bromata
olio vegetale bromurato (BVO)
C
bromato di
calcio disodio di calcio EDTA
perossido di
calcio propionato di
calcio saccarina di
calcio sorbato di
calcio stearoil-2-lattilato di
calcio caprocaprylobehenin
carmine
ciclamati
D
DATEM (Diacetil tartarico e esteri di acidi grassi di mono e digliceridi)
dimetilpolisilossano
diottil sodio solfosuccinato (DSS)
disodio calcio EDTA disodiodiidrogeno
EDTA
disodio guanilato
disodio inosinato
E
EDTA
etilvanillina (sintetica)
ossido di etilene
etossichina
F
FD & C colora il
foie gras
G
guanilato disodico [derivato del guanosina monofosfato (GMP)]
H
esa-, epta e otta-esteri di saccarosio
sciroppo di fruttosio
grassi idrogenati
io
IMP (inosinato disodico)
l
esteri lattilati di mono- e digliceridi
lattine saldate al piombo
M
metilsilicone
metilparabene
microparticolato proteine del siero di latte derivato sostituto del grasso
glutammato monosodico (MSG)
N
natamicina
nitrati/nitriti
P
olio parzialmente idrogenato
polidestrosio
potassio benzoato
potassio bromato
propionati
propil gallato
propilparaben
S
saccarina
sodio alluminio solfato
sodio benzoato
sodio diacetato
sodio glutammato
sodio nitrato/nitrito
sodio propionato
sodio stearoil-2-lattilato
oli estratti con solvente, come oli da un solo ingrediente (tranne l'olio di vinaccioli)
acido sorbico
sucralosio
sucrogliceridi
saccarosio
solfiti di poliestere (eccetto nei vini, idromele e sidro)
T
TBHQ (terziario butilidrochinone)
tetrasodio EDTA
V
vanillina (sintetica)"
NOW Foods offre una enorme scelta di integratori per la persona, qui in Vegamega troverai una vasta selezione di questi, in particolare i prodotti più ricercati e difficili da trovare nella sua forma più pulita e salutare, come:
e molti altri.
“Possiamo risalire alla fonte dei nostri materiali: sappiamo da dove vengono, da chi provengono e come sono stati prodotti. Crediamo che il naturale sia meglio e ci sono alcuni processi che non permetteremo di realizzare i nostri prodotti". - Aaron Secrist, vicepresidente esecutivo della qualità di NOW.
La priorità di NOW Foods è fornire prodotti il più vicino possibile alla natura, privi di adulteranti, testati verso pesticidi e metalli pesanti e lavorati al minimo. Ciò significa, quando possibile, procurarsi ingredienti puliti e di altissima qualità, non OGM e biologici.
Non è facile trovare ingredienti puliti. Il team di NOW Foods ha trascorso più di 50 anni a perfezionare i processi per offrire ai consumatori i migliori ingredienti possibili. NOW Foods qualifica tutti i fornitori di ingredienti e conduce ispezioni indipendenti per assicurarsi che le materie prime soddisfino gli standard di alta qualità propri di NOW Foods.
Nome: | |
Email: | |