Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 100.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Il Gurmar è un grosso rampicante che può raggiungere dimensioni notevoli, diffuso in tutta l’Africa, Asia ed Australia.Tutta la pianta è ricca di principi attivi che vengono usati tradizionalmente da secoli nella medicina Cinese e in quella Ayurvedica. In particolare però la porzione più ricca di sostanze farmacologicamente attive è la foglia, nonostante uno dei nomi secondari del Gurmar sia “Frutto miracoloso”. Si tratta in ogni caso di un rimedio naturale per ridurre gli zuccheri nel sangue, ed un ottimo integratore dietetico per ridurre il peso nelle diete dimagranti.
Ipoglicemizzante orale, diete dimagranti, riduzione del peso, costipazione, tonico digestivo, antinfiammatorio, depurante.
Acido gimnemico, saponine, gymnemasaponine, triterpenoidi, gurmarina.
Il Gurmar è recentemente saltato alla ribalta dell’attenzione mediatica per via della sua efficacia riconosciuta in caso di diete dimagranti. L’acido gimnemico contenuto al suo interno infatti sarebbe in grado di ridurre l’assorbimento di zuccheri bloccando temporaneamente il recettore del glucosio a livello intestinale. [1,2] Gli zuccheri così assunti con la dieta non vengono quindi assorbiti e non arrivano nel sangue (si stima una riduzione del 50% circa), di fatto aiutando a dimagrire in caso di diete. Inoltre le saponine del Gurmar si legano alle papille gustative bloccando l’attività di quelle deputate alla percezione del sapore dolce. In questo modo i soggetti che la assumono sono disincentivati dal mangiare dolci, senza che però la percezione del salato o dell’amaro venga in alcun modo coinvolta. Perfino una semplice banana mangiata poco dopo aver assunto il Gurmar avrà infatti un sapore blando di verdure bollite.
Il Gurmar è pertanto ottimo anche come integratore in caso di diabete, anche se in questo caso va utilizzato con molta cautela e sotto consiglio dello specialista, per via del rischio di ipoglicemie se utilizzato contemporaneamente a farmaci ipoglicemizzanti. Il Gurmar è infatti in grado di stimolare la produzione di insulina e favorire la rigenerazione del pancreas, giustificando un’eventuale riduzione dei dosaggi dei farmaci sotto attenta prescrizione medica. [1,3]
Nell’uso tradizionale il Gurmar è anche utilizzato come tonico per favorire la digestione, ed aiuta in caso di rallentato transito intestinale e costipazione. Le sue proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie lo rendono infine un efficace disintossicante, utile per depurare l’organismo dall’azione di sostanze tossiche ed inquinanti.
Quantità giornaliera consigliata: 2 cucchiaini (3g). Mescolare con una bevanda di vostra preferenza. Per esplicitare al massimo la sua attività, il Gurmar va assunto prima dei pasti o prima di assumere un alimento particolarmente zuccherato. E’ spesso utilizzata nelle diete dimagranti in sinergia con la Garcinia Cambogia. L’eventuale cambiamento del sapore dolce delle pietanze dopo l’assunzione di Gurmar è del tutto normale.
Non utilizzare contemporaneamente a farmaci ipoglicemizzanti, perché potrebbe incrementare il rischio di ipoglicemia. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia e equilibrata.
India.
INGREDIENTI |
Gurmar (Gymnema Sylvestre) foglie in polvere. |
Natural Earth è una giovane azienda in Europa con l'obiettivo fisso di procurare semplicemente il meglio che esiste, e non scende assolutamente a compromessi sulla qualità delle materie prime, che oltre ad essere del tutto naturali e senza alcun additivo, selvaggie o coltivate con i metodi dell'agricoltura biologica in aree incontaminate, provengono direttamente dai territori della Madre Terra in cui queste piante sono originarie! Ecco perchè i prodotti Natural Earth hanno la massima efficacia terapeutica, il più ampio spettro, e il più alto contenuto di sostanzi.
Riferimenti Bibliografici
1. Fabio GD, Romanucci V, De Marco A, Zarrelli A (2014). "Triterpenoids from Gymnema sylvestre and their pharmacological activities". Molecules (Review) 19 (8): 10956–81. doi:10.3390/molecules190810956. PMID 25072200(vedi fonte)
2. Duke, James A., ed. (2002). "Handbook of medicinal herbs (2nd ed.)." CRC Press. p. 855. ISBN 0-8493-1284-1.
3. Baskaran, Kizar, B. Kizar Ahamath, K. Radha Shanmugasundaram, and E. R. B. Shanmugasundaram. Journal of ethnopharmacology 30, no. 3 (1990): 295-305.(vedi fonte)
4. Gymnema. Natural Medicines Comprehensive Database. Stockton, CA: Therapeutic Research Faculty.(vedi fonte)
5. Khare AK, Tondon RN, Tewari JP. "Hypoglycaemic activity of an indigenous drug (Gymnema sylvestre, 'Gurmar') in normal and diabetic persons." Indian J Physiol Pharmacol. 1983 Jul-Sep;27(3):257-8.(vedi fonte)
6. Tiwari P, Mishra BN, Sangwan NS. "Phytochemical and Pharmacological Properties of Gymnema sylvestre: An Important Medicinal Plant." BioMed Research International. 2014;2014:830285. doi:10.1155/2014/830285.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.