Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Rivoluzionario liposomiale in capsule: solo pura polvere, senza additivi, dal gusto completamente neutro.
La curcumina è un flavonoide, un colorante naturale ottenuto dalla pianta Curcuma longa, originaria dell'Asia. Dopo la macinazione, la radice di questa pianta viene utilizzata come spezia gialla tradizionale chiamata "zafferano indiano", famosa soprattutto nella cucina indiana come base del curry. La curcuma contiene solo il 3% di questa sostanza attiva. Per ottenere una maggiore concentrazione di curcumina è necessario estrarla dal rizoma (o radice) della pianta.
La curcuma, e quindi la curcumina, è stata utilizzata con successo da oltre 4.000 anni nella medicina popolare. Questa sostanza mantiene una posizione molto importante nell'Ayurveda e nella medicina tradizionale cinese. La caratteristica polvere gialla con il soprannome Golden Goddess è stata considerata da tempo immemorabile come uno dei più grandi doni della natura con una vasta gamma di effetti. A causa del suo notevole potenziale terapeutico, la curcumina è anche oggetto di molti studi nella scienza occidentale.
La curcumina è una delle sostanze naturali più ricercate con tutta una serie di grandi benefici per il corpo umano. È generalmente classificata tra i fitonutrienti più promettenti. Esistono diversi tipi di sostanze attive curcuminoidi nella pianta. Come suggerisce il nome di Curcumin 3Complex di NaturLabs, il componente funzionale di questo prodotto è formato dall'azione sinergica di 3 curcuminoidi contenuti: dall'85-90% di curcumina, dal 7-9% di demetossicurcumina e dal 2-3% di bisdemetossicurcumina.
La curcumina è nota per una serie di benefici derivati da essa. Recenti studi scientifici hanno esaminato la curcumina per i suoi effetti antiossidanti. L'uso a lungo termine di questa gemma naturale promuove la salute, la bellezza e il mantenimento della vitalità. La curcumina è un aiuto alla salute della pelle, apporta benefici anche al sistema muscolo-scheletrico, viene utilizzata per mantenere il normale funzionamento del sistema nervoso e aiuta la normale digestione. [1, 2, 3, 4, 5, 6]
Nello specifico la Curcuma longa agisce:
In particolare chi può apprezzare la curcumina liposomiale?
Forse ti starai chiedendo perché acquistare un integratore alimentare speciale quando la curcumina è presente nelle spezie ordinarie. Sì, è vero, ma come è già stato detto: la curcuma contiene solo il 3% di questa sostanza attiva.
Inoltre, il consumo di curcuma da solo non garantisce l'assorbimento di una quantità sufficiente di curcumina nel corpo. I curcuminoidi ottenuti per estrazione in laboratorio dalla curcuma, somministrati in una forma ben biodisponibile (soprattutto quella liposomiale), aumentano di molte volte la potenza e l'effetto complessivo sull'organismo.
I più comuni integratori alimentari in polvere o compresse non sempre sono ben assorbiti dal corpo. Durante il passaggio nel corpo, gli integratori vengono scomposti nel tratto digerente dagli enzimi digestivi e dai succhi gastrici. E così solo una piccola percentuale della sostanza attiva raggiunge la sua destinazione.
La forma liposomiale della curcumina rivoluziona l'assorbimento!
Il rivestimento liposomiale elimina questo processo e protegge la sostanza attiva. I liposomi sono molecole il cui involucro esterno è costituito da grassi sani (fosfolipidi naturali) che rivestono i componenti funzionali che contengono. Durante l'assorbimento dall'intestino, questo rivestimento grasso fornisce una copertura protettiva per la sostanza attiva. La vescicola liposomiale viene assorbita naturalmente attraverso la parete intestinale nel flusso sanguigno e con essa una molecola di curcumina intatta nascosta al suo interno, che viene poi facilmente assorbita dal sangue direttamente nelle cellule.
Le forme liposomiali di vitamine, minerali ed altri nutrienti vengono applicate in medicina con successo da anni per migliorare l'assorbimento dei principi attivi da parte dell'organismo.
La Curcumin 3Complex liposomiale di NaturLabs utilizza una tecnologia naturale al 100% chiamata LipoCellTech™ che ne garantisce il perfetto assorbimento.
In concreto, questo effetto è che la molecola della sostanza attiva è inizialmente ricoperta da uno strato di fosfolipidi. Questo è molto simile alle cellule del nostro corpo, quindi le altre cellule lo accettano facilmente e la sostanza entra facilmente nel corpo. Lo strato fosfolipidico protegge il principio attivo durante il passaggio del tratto digerente ed evita la sua prematura degradazione. Consente inoltre un trasporto regolare della sostanza attiva direttamente nelle cellule.
Questa struttura liposomiale è naturale per il corpo e una volta che il principio attivo viene consegnato alla cellula, i fosfolipidi diventano nutrimento per la parete cellulare dove aiutano con il ripristino di cellule e tessuti.
Gli integratori alimentari liposomiali sono realizzati sia in forma di polvere sia liquida. Quali sono i vantaggi delle capsule riempite di polvere prima della forma liquida ampiamente diffusa?
Assumere 1 capsula al giorno con abbondante acqua, durante un pasto o come da indicazioni del proprio medico.
Controindicazioni:
Non è consigliabile assumere contemporaneamente fluidificanti del sangue. L'uso dovrebbe essere discusso con un medico. L'interazione tra le sostanze è valutata come lieve, vale a dire che può o meno essere influenzata.
L'uso può influenzare l'effetto dei medicinali per ridurre l'acidità di stomaco (medicinali con i principi attivi: cimetidina, famotidina, ranitidina, esomeprazolo, omeprazolo e lansoprazolo).
Può aumentare l'effetto dei medicinali per il diabete e aumentare il rischio di ipoglicemia.
Avvertenze:
In caso di alterazioni della funzione epatica biliare o di calcolosi delle vie biliari l’uso del prodotto è sconsigliato.
Le persone con scarso assorbimento di ferro e le persone con anemia devono anche fare attenzione se decidono di usare la curcumina a dosi elevate per un lungo periodo.
Barattolo da 30 capsule = 30 porzioni giornaliere consigliate.
Curcuma, Curcumina, Peperina e il delizioso Golden Milk, clicca qui per l'approfondimento del Blog di Vegamega.
INGREDIENTI | |
Curcuminoidi (da estratto di curcuma), miscela brevettata LipoCellTech™ liposomiale: fosfolipidi dell'acido palmitoleico, ottenuti da girasole (non OGM), capsula vegana di idrossipropilmetilcellulosa. |
VALORI NUTRIZIONALI | ||
Per porzione | 1 capsula | RDA* |
LipoCellTech™ Composto liposomiale brevettato: fosfolipidi dell'acido palmitoleico, ottenuto dal girasole (non OGM) | 150mg | ** |
Curcuminoidi (dall'estratto di curcuma) | 260mg | ** |
*RDA=Dose giornaliera raccomandata - **Non stabilita |
Riferimenti Bibliografici
1. Aggarwal BB, Gupta SC, Sung B. Curcumin: an orally bioavailable blocker of TNF and other pro-inflammatory biomarkers. British Journal of Pharmacology. 2013;169(8):1672-1692. doi:10.1111/bph.12131.(vedi fonte)
2. Gupta SC, Patchva S, Koh W, Aggarwal BB. Discovery of Curcumin, a Component of the Golden Spice, and Its Miraculous Biological Activities. Clinical and experimental pharmacology & physiology. 2012;39(3):283-299. doi:10.1111/j.1440-1681.2011.05648.x.(vedi fonte)
3. Matthew C.Fadus, Cecilia Lau, JaiBikhchandani, Henry T.Lynch; Curcumin: An age-old anti-inflammatory and anti-neoplastic agent. Journal of Traditional and Complementary Medicine, Volume 7, Issue 3, July 2017, Pages 339-346.(vedi fonte)
4. Daily JW, Yang M, Park S. Efficacy of Turmeric Extracts and Curcumin for Alleviating the Symptoms of Joint Arthritis: A Systematic Review and Meta-Analysis of Randomized Clinical Trials. J Med Food. 2016;19(8):717-29(vedi fonte)
5. Dosoky NS, Setzer WN. Chemical Composition and Biological Activities of Essential Oils of Curcuma Species. Nutrients. 2018;10(9):1196. Published 2018 Sep 1. doi:10.3390/nu10091196(vedi fonte)
6. Kim JH, Gupta SC, Park B, Yadav VR, Aggarwal BB. Turmeric (Curcuma longa) inhibits inflammatory nuclear factor (NF)-κB and NF-κB-regulated gene products and induces death receptors leading to suppressed proliferation, induced chemosensitization, and suppressed osteoclastogenesis. Mol Nutr Food Res. 2011;56(3):454-65(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.