Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
La curcuma è anche conosciuta come lo zafferano indiano o zenzero giallo. Si tratta di un condimento dal gusto esotico e viene anche impiegata nell'Ayurveda da millenni come rimedio naturale per la pulizia e la disintossicazione del corpo.
La curcuma contiene una sostanza chiamata curcumina alla quale sono attribuite numerose proprietà benefiche sempre più studiate dalla ricerca scientifica odierna.
Numerose sono le funzionalità della Curcuma longa:
India.
La dose giornaliera raccomandata è di 3g (1 cucchiaino). La curcurma aumenta le sua efficacia elevando l'assorbimento di curcumina, se si assume assieme ai grassi (è solubile in grassi), piperina (pepe nero), e quercetina (che si trova in mirtilli rossi, mirtilli, ciliegie, mele, e tanta altra frutta e verdura). Può essere utilizzata anche semplicemente come spezia.
AVVERTENZE - Contiene Curcuma: In caso di alterazioni della funzione epatica biliare o di calcolosi delle vie biliari l’uso del prodotto è sconsigliato.
Curcuma, Curcumina, Peperina e il delizioso Golden Milk, clicca qui per l'approfondimento del Blog di Vegamega.
INGREDIENTI |
Curcuma (Curcuma longa) in polvere da agricoltura biologica. |
Riferimenti biliografici
1. Daily JW, Yang M, Park S. Efficacy of Turmeric Extracts and Curcumin for Alleviating the Symptoms of Joint Arthritis: A Systematic Review and Meta-Analysis of Randomized Clinical Trials. J Med Food. 2016;19(8):717-29(vedi fonte)
2. Dosoky NS, Setzer WN. Chemical Composition and Biological Activities of Essential Oils of Curcuma Species. Nutrients. 2018;10(9):1196. Published 2018 Sep 1. doi:10.3390/nu10091196(vedi fonte)
3. Kim JH, Gupta SC, Park B, Yadav VR, Aggarwal BB. Turmeric (Curcuma longa) inhibits inflammatory nuclear factor (NF)-κB and NF-κB-regulated gene products and induces death receptors leading to suppressed proliferation, induced chemosensitization, and suppressed osteoclastogenesis. Mol Nutr Food Res. 2011;56(3):454-65(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.