Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
UB8Q10, noto anche come Ubiquinolo, è un Coenzima Q10 che viene assorbito fino a 8 volte meglio rispetto al normale Coenzima Q10. Il CoQ10 (o Coenzima Q10) è un enzima vitaminico molto benefico presente in quasi tutte le cellule vegetali, animali e umane. Il coenzima Q10 è considerato come un potenziatore di forza e antiossidante del corpo.
Il coenzima Q10 è un antiossidante naturale liposolubile fondamentale per l'energia, il funzionamento e la salute delle cellule. UB8Q1 di Good Health Naturally è l'integratore di coenzima Q10 di facile assorbimento in opercoli softgels.
Le quantità più elevate di CoQ10 si trovano nel cuore, nei reni, nel fegato e nel pancreas. Tuttavia, sebbene il coenzima Q10 possa essere prodotto nell'organismo, la quantità potrebbe non essere sufficiente e si può verificare una carenza. Il CoQ10 è importante per alimentare ogni cellula e ogni processo nel tuo corpo. Tuttavia, questo nutriente si trova ampiamente nell'approvvigionamento alimentare, sebbene non sempre in quantità sostanziali. Inoltre, ogni cellula del corpo produce CoQ10, sebbene non sempre in modo molto efficiente. Il CoQ10 si esaurisce con l'età, l'assunzione di medicine, una cattiva alimentazione e vari altri fattori.
Torniamo alla parte stessa della cellula dove tutta l'energia viene "fabbricata" e "rilasciata", i mitocondri, noti anche come "la centrale elettrica della cellula". Queste centrali elettriche generano la maggior parte dell'adenosina trifosfato (ATP) del corpo, che viene utilizzato come fonte di energia chimica. L'ATP è una fonte di energia per la maggior parte dei processi del corpo umano e costituisce anche l'energia di riserva nei muscoli. Il tuo cuore, che è un muscolo molto impegnato, ha bisogno di una fornitura costante di ATP. È qui che entra in gioco l'importanza del coenzima Q10: l'ATP non può essere prodotto senza il coenzima Q10 perché quest'ultimo è usato come enzima che spinge alla creazione dell'ATP. Ciò significa che il coenzima Q10 svolge un compito molto importante per il tuo corpo e ha la massima concentrazione nel cuore.
Il coenzima Q10 conosciuto anche come ubiquinone perché è presente in ognuna delle cellule del nostro organismo è un elemento fondamentale che il corpo produce naturalmente per la generazione di energia. Se ne trovano grandi quantità in fegato, reni, cuore e polmoni ma con l'avanzare dell'età o con l'insorgere di alcune patologie, la produzione naturale da parte dell'organismo, comincia lentamente a diminuire. Il coenzima Q10 è prodotto dal corpo umano e si trova in natura anche nel mondo vegetale e animale. Questo coenzima è vitale e riveste un ruolo importante in svariati processi biochimici inerenti la sopravvivenza dell'organismo. Funge, infatti, da trasportatore di idrogeno nelle catene di ossidoriduzione (perdita di elettroni) a livello mitocondriale ed è quindi importante per la produzione di energia a livello cellulare. Quando i livelli di coenzima Q10 diminuiscono, assistiamo ad un generale peggioramento del nostro stato di salute.
UB8Q10 porta 8 volte più effetti del normale Coenzima Q10 a tutto vantaggio nella riduzione degli stati di ossidazione e infiammazione. [1, 2]
Il coenzima Q10 è un antiossidante e ha funzione protettiva contro i radicali liberi, agisce contro i perossidi che attaccano il collagene e l’elastina e quindi può risultare efficace contro la perdita di elasticità della pelle e la formazione di rughe [1].
L'integrazione con Q10 può essere utile per favorire il corretto funzionamento del sistema cardiaco e cardio-vascolare [2]. Fornisce infatti al muscolo cardiaco un aumento di energia che aiuta a pompare il sangue in modo più efficiente. Inoltre, può aiutare nella riduzione della pressione arteriosa [3]. Agisce abbassando i livelli di colesterolo di tipo LDL (colesterolo cattivo) e lo protegge dall'ossidazione [4].
ll coenzima migliora la respirazione cellulare in modo che l’organismo utilizzi una maggior quantità di energia, per questo motivo, il suo utilizzo è consigliato agli sportivi che necessitano di una aumentata tolleranza allo sforzo fisico.
Il coenzima Q10 si trova nella carne, in particolare in quella di manzo; pesce (tonno e sardine); negli oli vegetali; nel germe di grano; nella soia e in piccole quantità anche in frutta e verdura, tra i più ricchi spinaci e arachidi.
2 capsule (softgels) al giorno con del cibo.
Una confezione contiene 60 softgels pari a 30 porzioni
INGREDIENTI |
Kaneka Ubiquinol™ (forma ridotta di CoQ10) |
Altri ingredienti: capsula (gelatina, glicerina e acqua), olio di colza, digoleril monooleato, cera d'api, caramello, lecitina di soia (non OGM). |
VALORI NUTRIZIONALI | |
Per porzione (2 caps) | |
Kaneka Ubiquinol ™ (forma ridotta di CoQ10) | 100mg |
Riferimenti Bibliografici
1. Prahl, S., Kueper, T., Biernoth, T., Wöhrmann, Y., Münster, A., Fürstenau, M., Schmidt, M., Schulze, C., Wittern, K.-P., Wenck, H., Muhr, G.-M. and Blatt, T. (2008), "Aging skin is functionally anaerobic: Importance of coenzyme Q10 for anti aging skin care". BioFactors, 32: 245–255. doi:10.1002/biof.5520320129(vedi fonte)
2. Langsjoen PH, Langsjoen AN. "Overview of the use of CoQ10 in cardiovascular disease". BioFactors. 1999;9:273–84.(vedi fonte)
3. Tabrizi, R., Akbari, M., Sharifi, N. et al. "High Blood Press Cardiovasc", Prev (2018).(vedi fonte)
4. Lee B-J, Lin Y-C, Huang Y-C, Ko Y-W, Hsia S, Lin P-T. "The Relationship between Coenzyme Q10, Oxidative Stress, and Antioxidant Enzymes Activities and Coronary Artery Disease". The Scientific World Journal. 2012;2012:792756. doi:10.1100/2012/792756.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.