Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
La taurina è un aminoacido che si trova naturalmente nel corpo. A differenza di altri aminoacidi, non viene utilizzato per costruire proteine. Invece, è classificato come un amminoacido condizionatamente essenziale ed è particolarmente concentrato negli occhi, nel cuore, nel cervello, nei nervi e nei muscoli.
I nostri corpi possono convertire la taurina da altri aminoacidi - metionina e cisteina - inoltre si trova in alimenti come carne e pesce. Tuttavia, la biosintesi della taurina potrebbe non essere sempre efficiente. L'uso di un prodotto sublinguale aiuta a garantire un assorbimento rapido e superiore, rispetto agli equivalenti in compresse e capsule. Basta spruzzare sotto la lingua, lontano dal cibo, per favorire un maggiore apporto di taurina, benefica per molte condizioni di salute.
La taurina ha dimostrato di avere numerosi benefici per la salute:
I pazienti diabetici sono spesso carenti di taurina, ed è stato quindi teorizzato che la carenza di questa sostanza possa contribuire allo sviluppo della retinopatia diabetica così come ad altre complicanze del diabete. Una teoria non ancora provata è che la mancanza di taurina possa contribuire allo sviluppo di degenerazione maculare dovuta all’età, e quindi un integratore di questa sostanza potrebbe aiutare a proteggerci contro queste malattie [1, 2].
Diversamente dagli altri amminoacidi, la taurina non è incorporata alle proteine, ma è presente individualmente nei tessuti. Grandi quantità si ritrovano nella retina, nelle piastrine, nei muscoli e nel sistema nervoso [1, 3]. Non è considerata un amminoacido essenziale perché l’organismo può metabolizzarlo dalla cisteina. La taurina costituisce il 50% degli amminoacidi liberi nel cuore dove, secondo alcuni studi, agirebbe per rinforzarlo [2, 3, 4].
Erogare nella bocca da 5 a 10 spruzzi al giorno o come consigliato da un medico competente, attendere 10 minuti prima di bere liquidi; se si assume dopo i pasti attendere 15 minuti dopo aver finito il pasto prima dell'assunzione. Per ottenere risultati ottimali: tenere in bocca per 2 minuti, scorrere sulle guance prima di deglutire.
Un flacone da 200ml = 200 porzioni da 5 spruzzi (1ml) - SPRAY SUBLINGUALE - NON SPRUZZARE NEGLI OCCHI
INGREDIENTI |
L-Taurina |
Altri ingredienti: acqua purificata, glicerina, sorbato di potassio e acido citrico. |
VALORI NUTRIZIONALI | |
Per 1 ml (5 spruzzi) | |
L-Taurina | 50mg |
Riferimenti Bibliografici
1. E. L. Berson, S. Y. Schmidt, A. R. Rabin. "Plasma amino-acids in hereditary retinal disease. Ornithine, lysine, and taurine". Br J Ophthalmol. 1976 Feb; 60(2): 142–147.(vedi fonte)
2. Takashi Ito, Stephen W. Schaffer, Junichi Azuma. "The potential usefulness of taurine on diabetes mellitus and its complications". Amino Acids. 2012 May; 42(5): 1529–1539. Published online 2011 Mar 25. doi: 10.1007/s00726-011-0883-5(vedi fonte)
3. Annamaria De Luca, Sabata Pierno, Diana Conte Camerino. "Taurine: the appeal of a safe amino acid for skeletal muscle disorders". J Transl Med. 2015; 13: 243. Published online 2015 Jul 25. doi: 10.1186/s12967-015-0610-1(vedi fonte)
4. Harris Ripps, Wen Shen. "Review: Taurine: A “very essential” amino acid". Mol Vis. 2012; 18: 2673–2686. Published online 2012 Nov 12.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.