I prodotti Healthforce sono di difficile reperimento in quanto sono composti da miscele accurate e talvolta di difficile approvviggionamento. Non sempre, non in tutti i periodi dell’anno è possibile reperire le materie prime di eccellente qualità (selvagge, Truganic) di cui sono composti i prodotti. Trattandosi nella maggior parte dei casi di miscele esclusive, basta una materia prima mancante e il prodotto non può venir confezionato anche per lunghi periodi. Pertanto, qualora il prodotto non sia disponibile, vi suggeriamo di cliccare sul tasto “notifica”, in questo modo riceverete un’email che vi segnalerà con precisione quando il prodotto tornerà disponibile.
***
Testo integralmente tratto e tradotto dal produttore da: https://www.healthforcesuperfoods.com/education/truganic/
Lo standard TruGanic™ è stato creato dal Dr. Jameth Sheridan ed è utilizzato da HealthForce SuperFoods™ per verificare la purezza e la qualità di tutti i relativi prodotti. Questo standard hard-core è il risultato del profondo impegno del Dr. Sheridan non solo ad adeguarsi, ma a superare i normali standard di settore.
Lo standard TruGanic™ richiede test di laboratorio indipendenti e da parte di terzi per verificare che i prodotti siano privi di pesticidi, OGM (organismi geneticamente modificati) e irradiazioni. Inoltre, tutti i prodotti sono testati in laboratorio per l'identità botanica, i metalli pesanti, l'attività microbiologica e il glutine.
La certificazione biologica è un ottimo passo nella giusta direzione. TruGanic™ fa un ulteriore passo in avanti in quanto richiede verifiche di laboratorio effettive. Dopo la verifica iniziale di TruGanic™ di un prodotto e dei suoi ingredienti, la conformità continua viene confermata mediante test annuali del prodotto finito. Non si conoscono altri standard che richiedano questo livello di verifica.
TruGanic™ definisce l’impegno nel trovare gli ingredienti più puri e più potenti disponibili. Healthforce si impegna a scegliere materie prime con i più alti livelli di purezza e nutrienti benefici. Non è consentito l'uso di riempitivi, leganti, isolati, agenti di flusso o solventi (diversi dall'acqua e dall'alcol). E' importante per noi sostenere pratiche agricole etiche e sostenibili e acquistare il maggior numero di ingredienti localmente possibili.
Lo standard TruGanic™ è fondamentale per la missione di Healthforce di fornire i supplementi nutrizionali più etici ed efficaci possibili.
***
ECOFRESH™: Le bottiglie di vetro scuro con coperchio in metallo ad assorbitore d'ossigeno proteggono le sostanze nutritive al 100% (sottovuoto). Il vetro è riciclato / riciclabile, non rilascia gas, e in fusione non risulta tossico. L'etichetta della bottiglia è fatta in 100% post-consumer carta reciclata, prodotta con l'energia eolica (a vento).
Testo integralmente tratto e tradotto dal produttore da: https://www.healthforcesuperfoods.com/education/product-production/
Il nostro stabilimento di produzione è registrato presso la Food and Drug Administration (FDA) e viene regolarmente ispezionato. La struttura è pienamente conforme alle FDA CFR 111 Current Good Manufacturing Practices nella produzione, imballaggio, etichettatura o operazioni di holding per integratori alimentari. Inoltre, collaboriamo continuamente con i consulenti di etichette per garantire la conformità delle etichette FDA.
Il nostro stabilimento di produzione esegue test approfonditi su tutti gli ingredienti, oltre i requisiti normativi. Ogni ingrediente in entrata viene testato per identità, micro-contaminazione e metalli pesanti. Gli stessi test vengono eseguiti sulla miscela finita e ulteriori test vengono eseguiti sul prodotto finito. Utilizziamo la più recente tecnologia HP-TLC (High Performance Thin Layer Chromatography) per garantire che vengano utilizzati solo ingredienti della massima qualità. Per un ingrediente da utilizzare in uno dei nostri prodotti, il fornitore deve essere qualificato prima attraverso un ampio questionario che viene poi seguito da un test di certificazione di terze parti e poi dai nostri leggendari prodotti TruGanic™, il nostro esclusivo test TruGanic™ di terze parti: privo di OGM (zero rilevati), privo di irradiazione (zero rilevati) e privo di pesticidi (rilevato zero - test per 283+ pesticidi). A nostra conoscenza, siamo l'unica azienda che esegue questo ampio livello di test per garantire la purezza del prodotto. Inoltre, la nostra struttura utilizza solo prodotti chimici per la pulizia al 100% non tossici, conformi agli standard e biodegradabili (ben oltre quanto richiesto da USDA Organic). La nostra area di produzione è una zona priva di radiofrequenze (non sono consentite microonde, Wi-Fi o telefoni cellulari) e ha tecnologie di attenuazione delle radiazioni elettromagnetiche (EMF), anche queste non richieste dallo standard dell'industria biologica o da altri standard. Siamo orgogliosamente pionieri e continuiamo a sostenere e sviluppare ulteriormente i più elevati standard di purezza del prodotto nel settore.
Il nostro stabilimento di produzione è privo di OGM, pesticidi, ingredienti di origine animale, irradiazione, riempitivi, agenti di flusso ed eccipienti. Tutti i detergenti chimici sono i più ecologici disponibili. La struttura fa parte di un programma di gestione dei parassiti attivo non conforme alle sostanze chimiche.
Inoltre, tutte le nostre etichette e materiali di marketing sono stampati su carta riciclata al 100% post-consumo e tutti i materiali di imballaggio sono completamente riutilizzabili e/o riciclabili.
Cordialmente,
il team HealthForce SuperFoods ™
Integrazione alimentare e conformità della produzione alimentare
Il nostro impianto di produzione prende sul serio la conformità della qualità. Il nostro obiettivo è produrre prodotti di altissima qualità nel settore.
1. La nostra struttura produttiva segue cGMP che fa riferimento alle attuali norme sulla buona prassi di fabbricazione applicate dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense. I cGMP forniscono sistemi che assicurano una corretta progettazione, monitoraggio e controllo dei processi e degli impianti di produzione. La nostra struttura produttiva segue in modo specifico il CFR 21 Parte 111: Current Good Manufacturing Practice (cGMP) nelle attività di produzione, imballaggio, etichettatura o holding per integratori alimentari che richiede persone che fabbricano, confezionano, etichettano o detengono un supplemento dietetico per stabilire e seguire la corrente buone pratiche di fabbricazione per garantire la qualità del supplemento dietetico e per garantire che l'integratore alimentare sia confezionato ed etichettato come specificato nel record di produzione principale.
2. Processi di qualità per garantire identità, purezza, forza e composizione. La regola del cGMP definisce "qualità" nel senso "che il supplemento dietetico soddisfa costantemente le specifiche stabilite per identità, purezza, resistenza e composizione e limiti sui contaminanti, ed è stato fabbricato, confezionato, etichettato e tenuto in condizioni adeguate per evitare l'adulterazione”.
3. NSF registrato, quotato e verificato: NSF controlla la struttura due volte l'anno per assicurarsi che sia pienamente conforme alle FDA CFR 111 Current Good Manufacturing Practices nella produzione, imballaggio, etichettatura o operazioni di mantenimento per integratori alimentari.
4. FDA registrato e verificato. La nostra struttura di produzione è una struttura alimentare registrata con la FDA. L'ultimo controllo nel 2016 non ha comportato alcuna osservazione.
5. Programma di qualificazione dei fornitori. Tutti gli ingredienti del fornitore devono passare attraverso il programma di qualificazione del fornitore. Questo inizia con un questionario completo. Successivamente, vengono testati tre campioni di materiale per garantire che siano conformi al Certificato di analisi del fornitore per garantire identità, purezza, resistenza, composizione e limiti agli agenti contaminanti. Questo test comprende microbiologici, metalli pesanti, identità (da HPTLC, FTIR con il supporto di Authentechnologies) Truganic ™ (OGM, pesticidi, irradiazione) e componenti e solventi come richiesto.
6. Procedure e moduli operativi standard: tutti i processi delle strutture sono controllati da procedure operative e moduli standard per garantire buone prassi di produzione e documentazione.
7. Programma di formazione GMP: tutti i dipendenti vengono formati annualmente sulle buone pratiche di produzione e buone pratiche di documentazione per le politiche aziendali per garantire un ambiente di lavoro sicuro e igienico e prodotti finiti di qualità. I dipendenti sono inoltre formati su mansioni lavorative specifiche come richiesto. I corsi di formazione sono registrati per garantire la conformità.
8. Ricezione di componenti. Tutte le materie prime e componenti (bottiglie, coperchi, sigilli, assorbitori di ossigeno, etichette) vengono elaborati attraverso il reparto ricevente. I numeri di lotto vengono assegnati e i campioni vengono elaborati dal reparto qualità.
9. Test sulle materie prime. Tutte le materie prime che entrano nella struttura sono testate per microbiologia, metalli pesanti e identità prima di essere rilasciate.
10. Record batch: tutta la documentazione è strettamente controllata durante tutto il processo. A tutti i lotti vengono assegnati numeri di lotto e ingredienti pesati ed elencati per numero di lotto per il tracciamento. Procedure di controllo della qualità e processi di verifica durante tutto il processo che includono: pesatura, miscelazione, incapsulamento, riempimento a polvere e confezionamento finale.
11. Test di processo: tutte le miscele di processo vengono testate per la microbiologia prima di essere rilasciate per garantire l'assenza di contaminazione durante l'elaborazione.
12. Test sui prodotti finiti: tutti i prodotti finiti sono testati per microbiologia, metalli pesanti e identità prima di essere rilasciati.
13. Laboratorio interno: cromatografia su strato sottile ad alte prestazioni (HP-TLC), misurazione dell'infrarosso di Fourier (FTIR), microbiologia, calibrazioni di scala e test di tampone ATP.
14. Laboratori qualificati di terze parti: per i laboratori che devono essere utilizzati dall'impianto di produzione, devono prima essere qualificati attraverso un processo di verifica. I test eseguiti da laboratori di terze parti includono: Metalli pesanti, Solventi, Test pannello nutrizionale / integratore, Test dei componenti e Test di stabilità.
15. Programma di stabilità: le date di scadenza dei prodotti finiti sono verificate attraverso un programma di stabilità utilizzando i dati dei campioni di conservazione e dei test accelerati di terze parti.
16. Servizi igienico-sanitari: nella struttura di produzione, l'igiene è presa molto seriamente. C'è un programma di pulizia dettagliato con record e verifica. Pulizia giornaliera, controlli quotidiani del controllo qualità, pulizia approfondita e supporto per la pulizia di terze parti. Tutte le apparecchiature sono igienizzate prima dell'uso e sottoposte a test igienico-sanitari da parte di tamponi ATP (Adenosina trifosfato) e tamponi allergenici.
17. Calibrazioni e controlli: tutti gli strumenti e le bilance sono su un programma di calibrazione annuale. I controlli giornalieri della bilancia e delle attrezzature vengono eseguiti e registrati.
18. Programma allergeni: l'impianto di produzione è vegano (senza prodotti animali) e anche privo di glutine, arachidi e noci. Poiché la soia è utilizzata nella struttura (lecitina di soia non OGM e soia non-OGM miso), la struttura segue un programma di controllo degli allergeni per evitare la contaminazione incrociata.
19. Programma di manutenzione preventiva: tutte le attrezzature per la produzione, i sistemi di controllo delle polveri, la filtrazione dell'aria fanno parte di un programma di manutenzione preventiva.
20. Controllo dei pericoli: il setacciamento, i magneti e il rilevamento dei metalli vengono utilizzati in vari passaggi dell'intera struttura per garantire prodotti sicuri e privi di contaminazioni.
21. Conservazione dei campioni: i campioni di conservazione di tutti i prodotti finiti sono conservati per un anno oltre la data di scadenza.
22. Specifiche: Tutti gli ingredienti, il prodotto finito e i componenti dell'imballaggio sono dotati di specifiche di qualità per garantire che soddisfino i requisiti del cliente e i più elevati standard di qualità.
23. Preoccupazioni ecologiche: tutte le sostanze chimiche utilizzate nella struttura sono sicure per gli utenti e l'ambiente.
24. Programma di controllo dei parassiti conforme alle norme: queste tecniche di gestione integrata dei parassiti (IPM), con particolare attenzione all'ispezione e alla rimozione di ambienti nocivi, eliminano le aree di cibo e di rifugio evitano la necessità di sostanze chimiche e trappole di colla, quindi sono adatte agli animali.
HEALTHFORCE SPIRULINA MANNA (TRUGANIC™) - 454g
- Uno dei cibi più nutrienti del pianeta
- Contenuto proteico completo e altamente biodisponibile del 60-70%
- Coltivato nel remoto Sonoran Desert del sud della California
Spirulina Manna™ (Arthrospira platensis) è una microalga verde blu ricca in aminoacidi, clorofilla, vitamine e minerali. La Spirulina, uno dei primi supercibi del mondo, era una fonte alimentare di base per gli aztechi che raccoglievano la spirulina dal Lago di Texcoco nel Messico centrale, ed è ancora oggi raccolta dal Lago Ciad nell'Africa centro-occidentale. Le alghe blu verdi crescono in abbondanza nei laghi e nei corsi d'acqua interni, caldi e alcalini.
"Abbiamo riunito questi doni della natura in prodotti che aiutano e realizzano il loro pieno potenziale."
Dr. Jameth Sheridan - Naturopata e ricercatore di medicina hard-core
Spirulina Manna™ viene coltivata all'aperto nel remoto deserto di Sonora, nella California meridionale. Gli stagni artificiali sono riempiti con acqua dolce e fertilizzanti inorganici (fosforo, azoto, natrium, ecc.) simulando le stesse condizioni di crescita che si trovano in natura con conseguente formazione di spirulina di ottimo gusto e alta qualità.
Spirulina Manna™ contiene alti livelli di ficocianina, un complesso di proteine del pigmento che si trova solo nelle alghe verdi blu. Gli alti livelli di ficocianina della Spirulina supportano una risposta infiammatoria sana, offrono potenti proprietà antiossidanti e supportano la salute dei reni.* Considerata la polvere proteica della Natura, la spirulina contiene il 60-70% di proteine e contiene tutti gli amminoacidi essenziali, rendendola la fonte più nota al mondo di proteine complete. Spirulina ha anche dimostrato di incoraggiare e sostenere la crescita di una flora batterica sana nell'intestino che può aiutare a mantenere sotto controllo la crescita eccessiva di candida.* [1, 2, 3, 4]
Spirulina Manna™ è coltivata negli Stati Uniti e lavorata a basse temperature per trattenere gli enzimi e altri elementi sensibili al calore.
PUREZZA DEL PRODOTTO
La principale passione di Healthforce è supportare le persone e il pianeta offrendo prodotti per la salute olistici utilizzando ingredienti scelti e rigide pratiche di buona produzione ed ecologiche. Tutti gli ingredienti sono sottoposti a un attento regime di approvvigionamento che garantisce l'esclusivo impiego di ingredienti di prima qualità in ogni prodotto HealthForce SuperFoods®.
Questo prodotto è sicuro ed ha passato tutte le più rigorose verifiche ovvero:
- TEST MICROBICI
- TEST DI METALLI PESANTI
- TEST DI IDENTITÀ
- TEST DEI PESTICIDI
- TEST DI FORZA
Clicca qui per visualizzare i dettagli dei test.
USO
Assumere 1 cucchiaino al giorno, sciolta in acqua, frullati, succhi o sparsa sulle pietanze fredde.
Una confezione da 453g = 189 porzioni
INGREDIENTI |
Spirulina∞ (Arthrospira platensis) coltivata negli USA. ∞TruGanic™. |
VALORI NUTRIZIONALI |
|
Per 2.4g (1 cucchiaino) |
% Dose giornaliera (RDI**) |
Energia |
10kcal |
|
Grassi |
0g |
0% |
Carboidrati |
0g |
0% |
Proteine |
2g |
|
Sale |
5mg |
<1% |
Vitamina A (Beta-carotene) |
1.120mcg |
124% |
Vitamina C |
4mg |
4% |
Ferro |
1.7mg |
10% |
**RDI - Dose giornaliera raccomandata per un adulto di media costituzione (basata su una dieta di 2000 kcal al giorno). |
Non è una fonte significativa di carboidrati, grassi saturi e trans, colesterolo, fibre, calcio e zuccheri. |
Note: il contenuto di sale si riferisce al sodio naturalmente presente nell'alimento. Le quantità giornaliere e relativi valori nutrizionali consigliati possono variare leggermente a seconda del lotto di produzione, si consiglia pertanto di fare sempre riferimento all'etichetta stampata sulla confezione.; |
Riferimenti Bibliografici
1. Khan Z, Bhadouria P, Bisen PS. “Nutritional and therapeutic potential of Spirulina.” Curr Pharm Biotechnol. 2005 Oct;6(5):373-9.(vedi fonte)
2. Kalafati M, Jamurtas AZ, Nikolaidis MG, Paschalis V, Theodorou AA, Sakellariou GK, Koutedakis Y, Kouretas D. “Ergogenic and antioxidant effects of spirulina supplementation in humans.” Med Sci Sports Exerc. 2010 Jan;42(1):142-51. doi: 10.1249/MSS.0b013e3181ac7a45.(vedi fonte)
3. Ruitang Deng and Te-Jin Chow “Hypolipidemic, Antioxidant and Antiinflammatory Activities of Microalgae Spirulina” Cardiovasc Ther. 2010 Aug; 28(4): e33–e45. doi: 10.1111/j.1755-5922.2010.00200.x(vedi fonte)
4. Gershwin ME, Belay A, editors. “Spirulina in human nutrition and health”. Boca Raton: CRC Press; 2008(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.