Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
L'olio essenziale biologico di PALMAROSA si ottiene tramite distillazione a vapore delle parti aeree. Le bottiglie di Amon & Anis provengono da una piantagione biologica in India.
Nonostante il suo aspetto erbaceo ordinario, ha un inaspettato profumo dolce e floreale. Durante la colonizzazione dell'India, gli inglesi rimasero sorpresi dal latte che profumava di rose. Il segreto del latte "fiorito" risiedeva proprio nell'alimentazione delle mucche che pascolavano nei prati di palmarosa.
Con il suo profumo dolce, floreale e mielato, che ricorda le rose, rilassa e lenisce. Grazie al suo gradevole profumo floreale, viene spesso utilizzato in cosmetica e profumeria. Si trova anche nell'olio essenziale di rosa "contraffatto", in quanto è molto più conveniente. Viene utilizzato nei preparati per pelli mature o secche, in modo simile alla rosa o al geranio. Aiuta a migliorare il nostro benessere e a risollevare l'umore, caratteristiche tipiche degli oli essenziali ricavati da erbe "profumate". Grazie alle sue proprietà antibatteriche e al prezzo accessibile, è apprezzato anche nei prodotti per la pulizia della casa, dove può stupire con il suo profumo floreale. Ci aiuterà anche a respingere gli insetti.
Dolce, floreale, mielato.
Citronellol, Geraniol, Citronellyl Formiate.
Egitto.
Fiori freschi.
Distillazione in corrente di vapore.
Pelargonium graveolens*.
*Da agricoltura biologica
Sconsigliato in gravidanza e allattamento e per i bambini sotto i 6 anni.
In caso di assunzione accidentale, consultare un medico o contattare un centro antiveleni.
Disclaimer
Le informazioni qui riportate provengono da fonti bibliografiche e letteratura, non sono attributi del prodotto; da intendersi con valore divulgativo, non possono essere interpretate come proprietà terapeutiche.