Amon&Anis deve il suo nome ai soprannomi dei produttori, due giovani ragazzi sloveni che tramite la purezza e la trasparenza degli ingredienti dei propri cosmetici biologici hanno creato un marchio che racchiude una gamma di prodotti per la cura del corpo di altissima qualità.
I prodotti utilizzati da Amon&Anis sono naturali certificati al 100% e con il 100% di ingredienti biologici nel prodotto. Per una maggiore trasparenza su ciascun prodotto è indicata la percentuale di ingredienti naturali e biologici.
Tutti i cosmetici sono fatti a mano da Amon. Ogni prodotto è accompagnato da illustrazioni di piante e animali totem, che sono stati raffigurati da Anis.
Le materie prime utilizzate da Amon&Anis sono completamente prive di nanoparticelle. Amon&Anis lo sottolinea in particolare nei solari, la maggioranza dei filtri solari eco utilizzati dai produttori di cosmetici contengono ossido di zinco o titanio in nanoparticelle. Come si nota la differenza? Se dopo aver applicato la crema la pelle non risulta almeno leggermente biancastra, si sta utilizzando la nanotecnologia o i filtri chimici.
Nessuna materia prima è ionicamente irradiata. Non sono utilizzate materie prime che contengono organismi geneticamente modificati o ingredienti sotto forma di nano particelle (cioè nano ossido di zinco).
Tutte le linee prodotte contengono esclusivamente ingredienti puri che eccedono i criteri richiesti dalle certificazioni biologiche correnti. Almeno il 98% degli ingredienti sono certificati biologici e sono tutti presenti in etichetta indicati chiaramente anche nell'INCI per una migliore comprensione. Amon&Anis vogliono informare il cliente con precisione sul tipo di cosmetici che stanno scegliendo per il loro corpo.
Amon&Anis non utilizza ingredienti animali ad eccezione della cera d'api biologica slovena certificata, che soddisfa i criteri etici dell'apicoltura.
L'olio di palma viene prodotto (certificato) da piantagioni esclusivamente sostenibili, che preservano le foreste e l'habitat naturale degli oranghi.
Amon&Anis non testa sugli animali i lori prodotti, tutti vegetariani e la maggior parte vegani.
Buona parte dei prodotti è confezionata in contenitori di vetro preferendolo alla plastica sia per la migliore conservazione delle materie prime contenute sia per l'aspetto ambientale.
Nome: | |
Email: | |