Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Il mito indiano racconta che gli dei risvegliarono l'oceano originale e ne crearono un nettare speciale che garantiva l'immortalità a chiunque lo bevesse. In questo modo gli dei non si ammalavano e non invecchiavano, e con esso potevano far rivivere anche i morti.
Gli autori di antichi testi ayurvedici chiamavano questo nettare Amrita, che in sanscrito significa il nettare dell'immortalità o elisir celeste, e tra gli abitanti del luogo c'è una pianta medicinale che porta questo nome, conosciuta anche come Guduchi che letteralmente significa "colui che protegge il corpo".
Il Guduchi o Amrita (Tinospora cordifolia) non è quindi solo cibo per gli dei, ma anche per le persone comuni. Anche se è stata usata in India per migliaia di anni per trattare una varietà di disturbi ed è anche usata come tonico ringiovanente, abbiamo iniziato a conoscerla in altri paesi solo dopo che questa pianta è stata esaminata dagli scienziati occidentali.
Le ricerche cliniche condotte negli ultimi anni confermano i suoi notevoli effetti sul corpo umano, e finora la medicina moderna non ha scoperto un modo per isolare i suoi singoli principi attivi e ottenerne estratti che andrebbero a beneficio dell'uomo. Pertanto, se vogliamo testare il potere del Guduchi, dobbiamo goderne così come è stato creato dalla natura
Il Guduchi apparentemente non sembra così speciale. È un grande arbusto rampicante selvatico dalle foglie a forma di cuore che ha origine ai tropici dell'India e matura ogni anno piccoli frutti rossi. Sebbene tutte le parti del Guduchi siano utilizzate nella medicina tradizionale indiana (cucire le ferite con le sue radici sottili e forti, e le sostanze in essa contenute ne accelerano anche la guarigione), la maggior parte dei principi attivi sono nascosti nei suoi steli.
La ricerca clinica ha dimostrato che la poiana è una delle piante adattogene più forti. Ciò significa che aiuta il nostro corpo ad adattarsi ai vari fattori negativi dell'ambiente, aumentando al contempo l'efficienza dei processi nel nostro corpo.
Guduchi quindi, tra le altre cose, allevia le reazioni allergiche del corpo e allevia i sintomi del raffreddore da fieno. Pertanto, è particolarmente raccomandato per le persone che soffrono di allergie (secondo uno studio, più dell'80% dei soggetti allergici che hanno usato regolarmente il Guduchi ha provato un significativo sollievo da questi problemi). Inoltre, migliora la risposta allo stress, ha proprietà antinfiammatorie e disintossicanti, inibisce il processo di invecchiamento e ha un effetto benefico sul nostro benessere generale.
Ma non è tutto, Guduchi:
Si consigliano 2 cucchiaini (3g) da aggiungere alla vostra bevanda preferita.
Il Guduchi, a differenza dei medicinali tradizionali, e come molte altre piante medicinali è bene prenderlo preventivamente e non solo quando la malattia è già in atto o quando diventa cronica. Anche in questo caso, i suoi effetti positivi sulla salute e sull'aspetto si manifestano solo con un consumo prolungato e regolare che di solito è di un mese o due.
Un confezione contiene 100g pari a 33 porzioni.
India
INGREDIENTI | |
Polvere di Guduchi (Tinospora cordifolia). |
Natural Earth è una giovane azienda in Europa con l'obiettivo fisso di procurare semplicemente il meglio che esiste, e non scende assolutamente a compromessi sulla qualità delle materie prime, che oltre ad essere del tutto naturali e senza alcun additivo, selvaggie o coltivate con i metodi dell'agricoltura biologica in aree incontaminate, provengono direttamente dai territori della Madre Terra in cui queste piante sono originarie! Ecco perchè i prodotti Natural Earth hanno la massima efficacia terapeutica, il più ampio spettro, e il più alto contenuto di sostanzi.
Riferimenti bibliografici:
1. Soham Saha and Shyamasree Ghosh; "Tinospora cordifolia: One plant, many roles"; Anc Sci Life. 2012 Apr-Jun; 31(4): 151–159.(vedi fonte)
2. Kuldeep Dhama, Swati Sachan, Rekha Khandia, Ashok Munjal, Hafiz M N Iqbal, Shyma K Latheef, Kumaragurubaran Karthik, Hari A Samad, Ruchi Tiwari, Maryam Dadar; "Medicinal and Beneficial Health Applications of Tinospora cordifolia (Guduchi): A Miraculous Herb Countering Various Diseases/Disorders and its Immunomodulatory Effects ; Recent Pat Endocr Metab Immune Drug Discov. 2017;10(2):96-111.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.