Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Il glutatione è coinvolto in molti processi del corpo: nella costruzione e riparazione dei tessuti, nella produzione di sostanze chimiche e proteine necessarie al corpo e nella funzione del sistema immunitario.
Il glutatione è il più potente antiossidante nel nostro corpo. È una proteina che il corpo crea da tre aminoacidi: cisteina, glutammina e glicina. Quando siamo giovani e sani, il corpo lo produce solo in quantità sufficiente. Il suo livello, tuttavia, inizia a diminuire rapidamente quando siamo sotto stress cronico, mangiamo in modo malsano, assumiamo farmaci regolarmente, siamo esposti a infezioni e simili. Generalmente inizia a consumarsi rapidamente già a partire dai 40 anni. Per il nostro normale funzionamento, ciascuna delle nostre cellule ne ha bisogno.
Una cellula con troppo poco glutatione collassa. Il glutatione non può essere trasmesso da una cellula all'altra, come ad esempio il glucosio o il potassio. Il glutatione stesso è costruito all'interno della cellula. Pertanto, l'assunzione di preparati di glutatione non è efficace, perché i succhi digestivi funzionano nelle cellule senza una quantità sufficiente di questa proteina. Fino a poco tempo fa, l'unico modo efficace per aumentare il glutatione era attraverso la somministrazione endovenosa. Ma oggi, grazie ai liposomi, la situazione è cambiata. Il liposoma è una piccola bolla in cui il glutatione è contenuto in modo sicuro. Grazie alla loro struttura, i liposomi sono persistenti nei succhi digestivi e costituiscono quindi un "mezzo di trasporto" sicuro, ciò consente al corpo di ottenere il massimo da questo potente antiossidante.
Il liposoma è come una piccola bolla, realizzata con lo stesso materiale delle nostre membrane cellulari (vi ci sciogliamo, ad esempio, il glutatione, che vogliamo che il corpo assorba facilmente). Vengono utilizzate tecniche speciali per garantire la stabilità e l'efficacia dei prodotti.
I liposomi sono pertanto ideali per introdurre nutrienti, integratori alimentari e medicine nel corpo in quanto sono facilmente assorbiti dallo stomaco e dall'intestino, assorbendo allo stesso tempo sostanze aggiuntive che si trovano nella bolla d'acqua (vitamine, minerali).
Tra i diversi tipi di glutatione liposomiale si può trovare le capsule e la versione di glutatione liposomiale in gel. Il dosaggio dipende dalle esigenze personali, è bene attenersi a quanto indicato dal produttore in etichetta o chiedere il parere del proprio medico.
Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno prima di cena con un bicchiere d'acqua.
Non sostituisce una dieta variata ed equilibrata. Tenere lontano dalla portata dei bambini. La quantità giornaliere consigliata non deve essere superata. Conservare a temperatura ambiente (20°C). Dopo l'apertura consumare entro 2 mesi.
INGREDIENTI | |
Agente di carica: maltodestrina, cellulosa; emulsionante: lecitina di soia (non OGM); L-glutatione ridotto (GSH); stabilizzatore di silice; capsula: idrossipropilmetil cellulosa (HPMC, vegan). | |
Non contiene: mais, riso, glutine e lievito. Adatto a vegetariani e vegani. |
VALORI NUTRIZIONALI | ||
Per porzione | 1 capsula | NRV* |
L-glutatione ridotto (GSH) | 200mg | |
*NRV=Valori nutritivi di riferimento |
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.