Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 100.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Questa Glucosamina vegetale è ricavata dal mais (non geneticamente modificato) ed è molto più assorbibile dal corpo rispetto alle più diffuse glucosamine disponibili sul mercato ricavate dai gusci dei crostacei. Non provoca allergie, non contiene glutine né additivi che invece si trovano solitamente nelle capsule e nelle compresse di glucosamina convenzionale [1, 3].
La Glucosamina è un amminozucchero che si trova in quasi tutti i tessuti del corpo, ma soprattutto nel tessuto connettivo e cartilagini. La Glucosamina è anche coinvolta nella formazione di tendini, legamenti, ossa e liquidi articolari, ma anche in altre parti del corpo, come pelle e capelli in quanto ne migliora la loro struttura e forza. La Glucosamina nel corpo gioca un ruolo fondamentale di protezione. Previene l'usura delle articolazioni, stimola la produzione di cartilagine e aumenta la flessibilità delle articolazioni [1, 2].
Dal momento che la Glucosamina previene l'usura delle articolazioni, aumenta la loro motilità e stimola la produzione di cartilagine, è consigliata per gli sportivi e tutti coloro che per le loro attività forzano molto le articolazioni [3]. Ma non solo gli sportivi possono trarne beneficio, infatti la Glucosamina è particolarmente indicata per le persone della terza età, in particolare coloro che soffrono di artrosi, osteoartrosi o artrite reumatoide. Nella maggior parte dei casi, l'artrosi colpisce ginocchia, fianchi, schiena, spalle e gomiti, soprattutto nelle persone più anziane, in quanto la produzione fisica di glucosamina diminuisce con l'avanzare dell'età. Studi clinici hanno dimostrato cheil consumo di glucosamina stimola la produzione di cartilagine e ne blocca il suo degrado, inibendo così la progressione dell'osteoartrosi e bloccandone i sintomi. Ecco perchè è particolarmente efficace per le persone che soffrono o iniziano a soffrire di osteoartire, artrosi e artrite reumatoide [1, 2].
Germania.
Quantità giornaliera raccomandata: 1 piccolo cucchiaio. Mescolare con una bevanda di vostra preferenza.
Si consiglia di non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia e equilibrata.
INGREDIENTI |
100% Glucosamina vegetale ricavata da mais (non geneticamente modificato). |
Natural Earth è una giovane azienda in Europa con l'obiettivo fisso di procurare semplicemente il meglio che esiste, e non scende assolutamente a compromessi sulla qualità delle materie prime, che oltre ad essere del tutto naturali e senza alcun additivo, selvaggie o coltivate con i metodi dell'agricoltura biologica in aree incontaminate, provengono direttamente dai territori della Madre Terra in cui queste piante sono originarie! Ecco perchè i prodotti Natural Earth hanno la massima efficacia terapeutica, il più ampio spettro, e il più alto contenuto di sostanzi.
Riferimenti Bibliografici
1. Salazar J, Bello L, Chávez M, Añez R, Rojas J, Bermúdez V. "Glucosamine for Osteoarthritis: Biological Effects, Clinical Efficacy, and Safety on Glucose Metabolism." Arthritis. 2014;2014:432463. doi:10.1155/2014/432463.(vedi fonte)
2. Towheed TE, Maxwell L, Anastassiades TP, et al. "Glucosamine therapy for treating osteoarthritis." Cochrane Database of Systematic Reviews. 2005;(2)CD002946(vedi fonte)
3. Hespel, P; Maughan, R. J.; Greenhaff, P. L. (2006). "Dietary supplements for football." Journal of Sports Sciences. 24 (7): 749–61.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.