Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Una combinazione potente per il supporto del sistema immunitario grazie alle virtù combinate di tre erbe integrali: Echinacea purpurea, Echinacea augustifolia e dell'Idraste (Hydrastis canadensis).
La combinazione di echinacea e idraste potenzia l'azione di entrambe le piante, offrendo un effetto più completo e duraturo sulla funzione immunitaria. La combinazione di Echinacea e Idraste crea un maggiore spettro d'azione, agendo sia sulla prevenzione che sulla cura delle infezioni. L'echinacea stimola la risposta immunitaria, mentre l'idraste aiuta a ridurre l'infiammazione e a proteggere i tessuti.
Negli anni sono state condotte numerose ricerche che dimostrano come l'Echinacea è un rimedio naturale utile per le malattie dell'apparato respiratorio in particolare per prevenire raffreddori, bronchiti e influenze.
Echinacea (Echinacea purpurea / Angustifolia), nota anche come echinacea viola, è un'erba perenne originaria delle zone centrali e sudorientali degli Stati Uniti. Sebbene cresca spontanea solo negli Stati Uniti, è ampiamente coltivata anche in Europa. L'Echinacea cresce fino a venti pollici di altezza, producendo grandi, bellissimi fiori viola simili a margherite, anche se alcune varietà sfoggiano fiori bianchi. Il "cono" del fiore è prominente e distintivo. Se si preme sul cono, si noterà che ha punte acuminate, simili alla famiglia degli animali Echinodermi , come il riccio di mare, da cui il nome "Echi". I nativi americani e i primi coloni riconobbero i benefici di questa pianta per la salute.
Oggi, è considerata un'eccellente scelta per:
L'Idraste offre un ampio spettro di difesa in particolare: un'azione anti-infiammatoria riducendo l'infiammazione, proteggendo i tessuti danneggiati e accelerandone la guarigione, proprietà antimicrobiche contro numerosi batteri, virus e funghi e tonicità generale rafforzando l'organismo e aumentando la resistenza alle malattie.
L'idraste (Hydrastis canadensis) è una piccola erba perenne che cresce su terreni ricchi nei sottoboschi ombrosi originaria del Nord America. Ha una radice spessa e gialla e uno stelo basso ed eretto. Cresce generalmente allo stato selvatico nelle zone montuose umide del Nord America. Poiché è stata eccessivamente raccolta, l'idraste è ora raramente vista allo stato selvatico e deve essere coltivata con cura. È una pianta difficile da coltivare e impiega anche diversi anni per maturare. Per crescere con successo deve essere coltivata in un'area con condizioni simili al suo ambiente nativo. L'idraste è stata a lungo utilizzata anche dai nativi americani per sostenere la salute, ma della prima metà del XX secolo, l'idraste è diventata così popolare che si temeva che la pianta si sarebbe estinta in natura a causa della sua grande richiesta.
Ecco alcune delle principali proprietà e usi dell'Idraste:
Prima che Nature's Answer possa estrarre i benefici dalle piante, si procura le erbe raccolte direttamente nel loro habitat naturale, tra cui foreste, campi e distese di terra incontaminate, non soggette a fertilizzanti chimici e pesticidi.
La base di ogni estratto liquido di erbe di Nature's Answer parte da erbe intere e non adulterate, garantendo la massima qualità del prodotto finale.
Nature's Answer ha creato e brevettato una tecnica di estrazione a freddo nota come Bio-Chelation™ che mantiene inalterati i minerali vitali e altri oligoelementi dell'erba, ottenendo un estratto che preserva l'equilibrio olistico dell'erba stessa.
Assumere 2 capsule tre volte al giorno con cibo o acqua.
Un barattolo da 60 capsule = 30 porzioni da 2 capsule
Avvertenze: Non adatto alle donne incinte o che allattano. Le persone in cura con farmaci devono consultare il proprio medico prima di usare questo integratore perchè in particolare l'idraste potrebbe interagire con alcuni farmaci come ad esempio quelli per il trattamento del diabete di tipo 2.
INGREDIENTI | |
Miscela di erbe proprietaria (Echinacea purpurea (parti aeree), Echinacea angustifolia (erba intera), Idraste (Hydrastis canadensis) (radice). | |
Altri ingredienti: cellulosa vegetale (capsula), farina di riso, silicato di calcio. |
VALORI NUTRIZIONALI | ||
Per porzione | Per 2 capsule | NRV |
Miscela di erbe proprietaria (Echinacea purpurea (parti aeree), Echinacea angustifolia (erba intera), Idraste (Hydrastis canadensis) (radice) | 900mg | * |
NRV=Valori nutritivi di riferimento secondo regolamento UE n. 1169/2011 * = non stabilito |
Riferimenti bibliografici
1. Burlou-Nagy C, Bănică F, Jurca T, Vicaș LG, Marian E, Muresan ME, Bácskay I, Kiss R, Fehér P, Pallag A. Echinacea purpurea (L.) Moench: Biological and Pharmacological Properties. A Review. Plants (Basel). 2022 May 5;11(9):1244. doi: 10.3390/plants11091244. PMID: 35567246; PMCID: PMC9102300. (vedi fonte)
2. Ahmadi F. Phytochemistry, Mechanisms, and Preclinical Studies of Echinacea Extracts in Modulating Immune Responses to Bacterial and Viral Infections: A Comprehensive Review. Antibiotics (Basel). 2024 Oct 9;13(10):947. doi: 10.3390/antibiotics13100947. PMID: 39452214; PMCID: PMC11504277. (vedi fonte)
3. Corn J, Tibbitts D, Ito H, Schafer M, Vasilevsky N. Effects of Hydrastis Canadensis, Commiphora Habessinica, Phytolacca Americana, and Echinacea Purpurea on Bacterial Growth. Altern Ther Health Med. 2021 Jul;27(4):24-27. PMID: 32619202. (vedi fonte)
4. Health Benefits of Goldenseal, Medically Reviewed by Christine Mikstas, RD, LD on March 16, 2023Written by WebMD Editorial Contributor. (vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.