BioBrush Berlin è una startup tedesca nata con la filosofia di ridurre al massimo l'impronta ambientale sul pianeta pur mantenendo comfort ed efficacia d'uso..
Lavora instancabilmente facendo attenzione ad ogni minimo aspetto dei suoi prodotti, dal materiale per il packaging, agli inchiostri, ai colori utilizzati per gli spazzolini ed il risultato di questo lavoro ha già ottenuto diversi premi e riconoscimenti.
Gli spazzolini da denti BioBrush ed il loro packaging compostabile, derivano da trucioli residui della lavorazione del legno, proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile. L’olio di ricino naturale è il prodotto di base utilizzato per le setole.
Lo spazzolino BioBrush:
Le condizioni di utilizzo di uno spazzolino sono importanti. Infatti non è uno strumento qualsiasi, si tratta di un prodotto per l’igiene quotidiana che va utilizzato in ambiente umido e a contatto con batteri.
La superficie del manico dello spazzolino BioBrush, essendo prodotta in plastica biodegradabile è liscia e senza porosità; l’acqua scivola via dopo l’utilizzo, non crea ristagno e si asciuga velocemente. Non fornisce quindi ai batteri un ambiente ideale nel quale proliferare: questi ospiti indesiderati, infatti, hanno bisogno di umidità per vivere e moltiplicarsi.
Nel 2016 Biobrush ha vinto il “Packaging Award” tedesco nella categoria “Sostenibilità” grazie alla sua pellicola da imballaggio compostabile. Dopo questo successo la piccola start-up ha iniziato ad accumulare ulteriori premi.
BioBruh è lo spazzolino ecologico realizzato in bio plastica facilmente biodegradabile per lasciare un'impronta più leggera sulla Terra.
Nome: | |
Email: | |