Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Assorbenti interni Masmi Natural Cotton realizzati al 100% in cotone biologico. A differenza della maggior parte dei prodotti per l'igiene disponibili oggi sul mercato, il nucleo assorbente di tutti i prodotti Masmi è costituito da fibre di puro cotone.
Tutti i prodotti Masmi sono ottenuti in modo completamente naturale, senza l'uso di sostanze chimiche nocive che irritano la pelle sensibile.
I tamponi interni Masmi sono ipoallergenici comprovati e non irritano la pelle. Utilizzando prodotti di cotone biologico, sostieni la coltivazione del cotone e contribuisci a ridurre il numero di alberi abbattuti per produrre cellulosa, che è un componente di molti prodotti per l'igiene intima. I prodotti Masmi Natural Cotton sono inoltre primi al 100% di fibre di cellulosa ottenute da alberi a crescita naturale, salvaguardando così l'ambiente.
La maggior parte dei prodotti sanitari per l’igiene in commercio contengono: materiali sintetici cellulosa trattata chimicamente polimeri altamente assorbenti profumi sostanze derivate dal petrolio Molte donne, soprattutto quelle con pelle sensibile, usando questo tipo di prodotti corrono il rischio di incorrere in allergie e irritazioni vaginali, senza contare che la maggior parte di questi prodotti non sono realizzati con materiali naturali e non sono biodegradabili riultando così dannosi anche per l’ambiente.
Per approfondire il tema sull'igiene intima femminile, ti invitiamo a leggere gli articoli nel blog:
Il cotone è un vero grande dono della natura, lo si ricava dalla bambagia dell’arbusto Gossypium, pianta originaria dell’India.
Il cotone, pur essendo per sua natura del tutto naturale, questo non significa che il cotone naturale non sia molto diverso dal cotone biologico.
Infatti, per la coltivazione del cotone convenzionale si fa purtroppo largo uso di pesticidi e altre sostanze chimiche inquinanti e dannosi per l’ambiente e per la salute di tutti noi, ma non solo, anche per la lavorazione del cotone tradizionale si impiegano prodotti nocivi all’uomo.
Il cotone biologico invece è tutta un’altra storia.
Innanzitutto, per la sua coltivazione non si impiegano sostanze inquinanti, ma si serve di tecniche innovative per evitare di intaccare la fertilità del terreno e per ridurre al minimo il consumo d’acqua che invece si spreca nella coltivazione del cotone tradizionale. Inoltre, nemmeno durante le fasi di lavorazione del cotone biologico si applicano trattamenti nocivi, sbiancanti e tinture chimiche. Per tutti questi motivi il cotone biologico è la fibra ideale anche per le persone con pelle delicata, predisposte ad allergie cutanee e dermatiti, senza considerare la diversità sull’impatto ambientale, anche quella fa la differenza.