Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Mentre il coenzima Q10 supporta la tua salute dando energia alle cellule, la L-carnitina agisce come un missile che porta combustibile nelle cellule cardiache da bruciare per creare energia. Senza la giusta quantità di entrambi questi componenti probabilmente sarà più faticoso bruciare i grassi efficacemente e avere la giusta energia. L-carnitina può aiutare il corpo a prevenire accumuli di grasso, specialmente nel cuore e nel fegato.
L-Carnitina sotto forma di L-Carnitina fumarata; Coenzima Q10
L'APT Adenosina trifosfato (la fonte di energia responsabile di buona parte dei processi fisiologici nel corpo umano) non può essere prodotta senza il Coenzima Q10 perchè quest'ultimo è il catalizzatore della sua creazione. Il livello di Coenzima Q10 è naturalmente alto in quegli organi che hanno un alto coefficiente metabolico come il cuore, i reni, il fegato e dove CoQ10 agisce come molecola in grado di trasformare energia.
La carnitina è una sostanza naturale presente nelle cellule del corpo umano e viene sintetizzata nel fegato e nei reni a partire da 2 amminoacidi essenziali, la metionina e la lisina. L-carnitina è usata dal corpo per trasportare gli acidi grassi a catena lunga all'interno del mitocondrio nella cellula (incluse quelle del cuore) dove saranno ossidate per produrre energia. La carnitina è considerata un nutriente essenziale e in date condizioni patologiche il mancato apporto con l'alimentazione determina carenza.
La L-carnitina nell'organismo ha ruolo di trasportatore gli acidi grassi dalla membrana cellulare ai mitocondri dove vengono ossidati producendo energia. Le sue funzioni, quindi, sono fondamentali per: metabolizzare i grassi e quindi rifornire di energia i tessuti nonché il muscolo scheletrico e il cuore [1]; riduce il livello di trigliceridi nel sangue aumentando il livello di colesterolo HDL [2].
Grazie al suo ruolo determinante a livello metabolico ed in particolare nel metabolismo dei grassi L-Carnitine Plus CoQ10 può essere utile per supportare, insieme ad una corretta alimentazione e la giusta attività fisica, la perdita di peso. Migliora la circolazione, riducendo la ritenzione idrica e l'effetto “buccia d'arancia rendendo la pelle più tonica. L-Carnitine Plus CoQ10 è un ergogenico, è un integratore che potrebbe supportare l'allenamento e la performance sportiva grazie alla sua capacità di provvedere ad un aumentato fabbisogno energetico.
La somministrazione di carnitina è controindicata nei soggetti che soffrono di epilessia in quanto interferisce con i farmaci antiepilettici (acido valproico). L'uso di L-Carnitina dovrebbe essere supervisionato dal medico in caso di patologie vascolari, neurologiche e psichiatriche.
2 capsule al giorno ai pasti.
Una confezione = 30 porzioni.
INGREDIENTI |
L-Carnitine (come L-carnitine fumarato), coenzima Q10 (ubidecarenone USP, come HydroQsorb 500mg 100% solubile in acqua CoQ10). |
Altri ingredienti: Gamma-ciclodestrina, cellulosa vegetale e trigliceridi a catena media. |
VALORI NUTRIZIONALI | |
Per 2 caps | |
L-Carnitine | 500mg |
Coenzima Q10 | 100mg |
Riferimenti Bibliografici
1. Stephens FB, Constantin-Teodosiu D, Greenhaff PL. "New insights concerning the role of carnitine in the regulation of fuel metabolism in skeletal muscle". The Journal of Physiology. 2007;581(Pt 2):431-444. doi:10.1113/jphysiol.2006.125799.(vedi fonte)
2. Serban M-C, Sahebkar A, Mikhailidis DP, et al. "Impact of L-carnitine on plasma lipoprotein(a) concentrations: A systematic review and meta-analysis of randomized controlled trials". Scientific Reports. 2016;6:19188. doi:10.1038/srep19188.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.
I prodotti ideati per aiutare la perdita di peso sono pensati da coadiuvante e non sostituiscono i benefici di un regime alimentare adatto alla perdita di peso e a uno stile di vita sano e attivo.