Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 100.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
La quercetina è un flavonoide vegetale noto per la sua azione antiossidante. In questo integratore alimentare è arricchito con una struttura liposomiale brevettata di fosfolipidi naturali che garantisce la più alta biodisponibilità conosciuta nel corpo umano.
Questo integratore torna utile per affrontare i problemi legati alle allergie in modo più naturale.
La quercetina è un pigmento colorato del gruppo dei bioflavonoidi presenti più abbondantemente nella nostra dieta naturale. Si trova, ad esempio, nelle cipolle, nelle mele, nell'uva, nei frutti di bosco, nei broccoli, negli agrumi, nelle ciliegie e persino nel tè verde e nel caffè.
I flavonoidi vegetali sono molto benefici per il corpo umano. Come antiossidanti naturali, aiutano ad alleviare gli effetti dello stress ossidativo e quindi contribuiscono positivamente alla salute. Oltre al beneficio della quercetina riguardo al problema delle allergie e dell’intolleranza all’istamina, più recenti sono le scoperte che riguardano una sua influenza positiva rispetto ai livelli di acido urico nel sangue e agli stati infiammatori. [4-6]
La quercetina è un composto lipofilo, il che significa che si dissolve nei grassi. Se somministrata da sola, la quercetina viene assorbita molto scarsamente (si dice che rappresenti qualcosa tra lo 0 e il 50% del principio attivo assunto). Pertanto è solitamente combinato con l'enzima bromelina negli integratori alimentari. Tuttavia, questo enzima vegetale, derivato dall’ananas, può causare difficoltà alle persone con intolleranza all’istamina.
La forma liposomiale è la soluzione. La quercetina in forma liposomiale è "incapsulata" nei liposomi, aumentando così molte volte la sua biodisponibilità e bioattività. Inoltre, di solito è molto ben tollerato anche dalle persone che soffrono della già citata intolleranza all’istamina.
I liposomi sono molecole il cui guscio esterno è costituito da grassi sani (fosfolipidi naturali) che incapsulano le sostanze funzionali in essi contenute. Durante l'assorbimento dall'intestino, questo rivestimento grasso fornisce una copertura protettiva alla sostanza attiva. La sacca liposomiale viene naturalmente assorbita attraverso la parete intestinale nel flusso sanguigno e con essa la molecola intatta di omega-3 nascosta all'interno, che viene poi facilmente assorbita dal sangue direttamente nelle cellule.
In questo modo, la forma liposomiale elimina il rischio che il principio attivo venga degradato durante il processo digestivo, rispetto agli integratori alimentari convenzionali. Il confezionamento liposomiale protegge il principio attivo durante il suo passaggio attraverso il tratto digestivo.
In generale la forma liposomiale aumenta l'assorbimento del principio attivo fino a 20 volte e consente un assorbimento cellulare superiore al 90%. Inoltre, la forma liposomiale delle vitamine fornisce al tuo organismo un'ampia gamma di benefici documentati in numerosi studi clinici.
Gli integratori alimentari liposomiali sono realizzati sia in forma di polvere sia liquida. Quali sono i vantaggi delle capsule riempite di polvere prima della forma liquida ampiamente diffusa?
Assumere 1 capsula al giorno con acqua, durante un pasto o come da indicazioni del proprio medico.
Interazioni: lievi interazioni con dozzine di farmaci diversi. Nel caso stiate assumendo qualsiasi medicinale vi invitiamo a consultare il nostro consiglio, il vostro farmacista o il vostro medico.
Barattolo da 60 capsule = 60 porzioni giornaliere consigliate.
INGREDIENTI | |
Quercetina (estratto di Sophora Japonica), miscela liposomiale brevettata LipoCellTech™: fosfolipidi dell'acido palmitico oleico da girasole non OGM, capsula vegana di idrossipropilmetilcellulosa. | |
Adatto a vegetariani e vegani. |
VALORI NUTRIZIONALI | ||
Per porzione | 1 capsula | VNR* |
Quercetina | 315mg | ** |
LipoCellTech™ miscela liposomiale brevettata | 135mg | ** |
*VNR=Valori nutritivi di riferimento - **Non stabilito |
Riferimenti biliografici
1. Jiri Mlcek, Tunde Jurikova, Sona Skrovankova, and Jiri Sochor. "Quercetin and Its Anti-Allergic Immune Response". Molecules. 2016 May; 21(5): 623 (vedi fonte)
2. Hsiang-Ni Chen and Ching-Liang Hsiehcorresponding. "Effects of Sophora japonica flowers (Huaihua) on cerebral infarction". Chin Med. 2010; 5: 34 (vedi fonte)
3. https://www.sciencedirect.com/topics/biochemistry-genetics-and-molecular-biology/sophora-japonica (vedi fonte)
4. Javadi, Fatemeh [et al]. The Effect of Quercetin on Inflammatory Factors and Clinical Symptoms in Women with Rheumatoid Arthritis: A Double-Blind, Randomized Controlled Trial. Journal of the American College of Nutrition [online]. 2017, 36(1), 9-15 [cited 2022-11-23]. ISSN 0731-5724 (vedi fonte)
5. Chuang, Chia-Chi [et al]. Quercetin is equally or more effective than resveratrol in attenuating tumor necrosis factor-α-mediated inflammation and insulin resistance in primary human adipocytes. The American Journal of Clinical Nutrition [online]. 2010, 92(6), 1511-1521 [cited 2022-11-23]. ISSN 0002-9165 (vedi fonte)
6. Leyva-Lopez [et al]. Flavonoids as Cytokine Modulators: A Possible Therapy for Inflammation-Related Diseases. International Journal of Molecular Sciences [online]. 2016, 17(6) [cited 2022-11-23]. ISSN 1422-0067 (vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.