Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 100.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Nome Latino: Passiflora incarnata
USO TRADIZIONALE E BENEFICI
Passiflora è un tonico noto per il sistema nervoso, è un sedativo naturale e tranquillizzante. Si tratta di un'erba anti-spasmodica ed è stata utilizzata per il trattamento di isteria, dolori uterini, e dolori di ogni genere. E' particolarmente utile in condizioni di: insonnia, dolore neuropatico, nevralgia, asma, ansia, tensione muscolare, PMS, PMT, disagio mestruale, palpitazioni, problemi digestivi, morbo di Parkinson e herpes zoster. A causa della sua proprietà calmanti può essere utile nel trattare stati di depressione se dovuta ad eccessiva ansia. E' ottimo per palpitazioni, attacchi di panico, sudorazione eccessiva e tremore causato da ansia [1, 2, 3, 4].
PROCESSO DI PRODUZIONE DI INDIGO HERBS
Per la produzione della Tintura di Passiflora di Indigo Herbs si utilizza solo la migliore qualità cresciuta nel sud della Francia, sottoposta a controlli rigorosi per assicurare che tutte le piante sviluppino la loro potenzialità. Dopo un'accurata selezione e pulizia del materiale vegetale subisce un processo di percolazione a freddo per estrarne i principi attivi in forma di tintura. Il metodo di percolazione a freddo impiega una circolazione gradiente della soluzione che mantiene gli ingredienti vegetali in contatto continuo con l'etanolo. Questa tecnica è più veloce e più efficiente della macerazione e assicura il minor spreco di materiali vegetali preziosi. Questo prodotto di qualità premium viene prodotto rispettando le norme GMP Good Manufacturing Practicles (Norme di Buona Preparazione/Fabbricazione) e la qualità è garantita da IndigoHerbs. Vengono impiegati soltanto ingredienti botanici puri al 100%, senza alcun altra sostanza, ingrediente di sintesi o additivo aggiunti.
USO
Da 1 a 4 ml, 3 volte al giorno o come suggerito da un esperto fitoterapista.
20 gocce erogate dal contagocce equivalgono a circa 1 ml.
La tintura può essere assunta così com’è attraverso il misurino o mescolata in acqua o altra bevanda come succo di frutta.
Per i bambini, gli anziani o persone sensibili all’alcol, quest’ultimo può essere fatto evaporare procedendo così: portare a ebollizione 200ml di acqua filtrata, togliere dal fuoco e aggiungere la tintura all’acqua, lasciare evaporare completamente l’etanolo (alcol) da 10 a 20 minuti, fino al raffreddamento, quindi assumere.
CONTROINDICAZIONI
Non assumere Passiflora in gravidanza o in caso di malattia epatica grave. Utilizzato nelle quantità sopra elencate, Passiflora è generalmente sicuro e non è stato trovato che interagisca negativamente con altri farmaci sedativi. Tuttavia, alcuni esperti suggeriscono di non usare il fiore della passione con farmaci antidepressivi MAO-inibitori.
Riferimenti bibliografici
1.Capasso A and Pinto A. “Experimental investigations of the synergistic-sedative effect of passiflora and kava”. Acta Therapeutica 1995;21:127-140
2.Rickels, K. and Hesbacher, P. T. “Over-the-counter daytime sedatives. A controlled study.” JAMA 1-1-1973;223:29-33.
3.Movafegh A, et al. “Preoperative oral Passiflora incarnata reduces anxiety in ambulatory surgery patients: a double-blind, placebo-controlled study.” Anesth Analg. 2008 Jun;106(6):1728-32. doi: 10.1213/ane.0b013e318172c3f9.
4.Akhondzadeh, H. R. et al. “Passionflower in the treatment of generalized anxiety: a pilot double-blind randomized controlled trial with oxazepam“. Journal of Clinical Pharmacy and Therapeutics 26 (5): 363–367. October 2001.
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.