Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Le gocce di Enula Nutramedix è un estratto liquido ottenuto dalle radici di Elecampane (Inula helenium) e Jalap (Ipomoea purga) ampiamente studiati per le loro proprietà medicinali.
Funzionalità di Enula |
- Sostegno microbico |
- Fluidità delle secrezioni bronchiali |
- Digestiva |
- Supporto gastrointestinale |
- Eliminazione dei gas intestinali |
Inula helenium può contribuire al supporto microbico e di organismi con ife.[1,2]
Ipomoea purga ha una lunga storia di uso tradizionale per sostenere la salute e la regolarità gastrointestinale, sostenendo una sana peristalsi.[3,4]
Enula è un estratto dalle radici di Inula helenium e Ipomoea purga. L'Inula helenium appartiene alla famiglia delle Asteraceae/Compositae ed è comunemente conosciuto come Elecampane. La sua radice è stata usata nella medicina tradizionale cinese per il supporto gastrointestinale, dove è conosciuta come tu mu xiang.
La radice di Inula helenium comprende oli volatili come l'alantolattone, l'isoalantolattone, alantolo, alfa e beta-bergamotene, beta-pinene e anetolo; aminoacidi come l'acido aspartico, la serina, la treonina e l'acido glutammico; steroli come stigmasterolo e beta-sitosterolo; e derivati del timolo.
I principali composti fenolici che possono aiutare con il supporto antiossidante sono gli acidi fenolici (caffeico, dicaffeoil chinico, clorogenico e idrossibenzoico), i terpeni (alantolattone e isoalantolattone) e i flavonoidi (epicatechina, catechina gallato, diidroquercetina pentosil rutinoside, quercetina-3-0-beta-glucopiranoside, acido ferulico-4-0-glucoside, e kaempherol-7-0-dipentoside).[5] Le radici includono anche la fibra alimentare dai fruttoligosaccaridi e dall'inulina.
Ipomoea purga è comunemente conosciuta come radice di jalap e appartiene alla famiglia delle Convolvulaceae, è una vite rampicante originaria del Messico meridionale e dell'America centrale, è stata usata nella medicina tradizionale per sostenere la regolarità gastrointestinale.[6] I sinonimi di Ipomoea purga includono Ipomoea jalapa, Ipomoea schiedeana, Convolvulus officinalis, Convolvulus purga e Exogonium purga. I costituenti della radice di Ipomoea purga includono convolvulina, jalapina, acido caffeico, scopoletina, acido valerico, amido e acido tiglico.
NutraMedix ha scelto per i suoi prodotti la forma liquida per due motivi principali:
Per fare questo, i prodotti in forma liquida di NutraMedix contengono il 20-24% di etanolo alimentare che aiuta i composti che sono solubili in acqua o solubili in etanolo, a fornire più nutrienti alle cellule. Questo processo offre tutti i vantaggi del composto e delle sue materie prime, piuttosto che solo una parte di esso.
Mettere da 1 a 30 gocce in 120 ml di acqua e aspettare un minuto prima di bere. Iniziare con 1 goccia (30 min. prima dei pasti) aumentando lentamente fino a 30 gocce 2-4 volte al giorno o come indicato dal medico.
Conservare la bottiglia ben chiusa in un luogo asciutto a temperatura ambiente (15-30°C). Agitare bene prima dell'uso. Non mettere le gocce in acqua calda. Lasciare riposare le gocce nell'acqua per almeno un minuto prima di bere. Non utilizzare in caso di gravidanza o allattamento. Interrompere l'uso se si sviluppano reazioni avverse. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Una confezione da 30ml = 20 porzioni da 30 gocce
Le informazioni sugli effetti avversi di Inula helenium sono limitate. Inula helenium può causare reazioni allergiche in coloro che sono allergici ad altre piante della famiglia delle Asteraceae/Compositae, come l'Ambrosia. Inula helenium può avere effetti additivi con i depressori del SNC. Grandi quantità di Inula helenium possono causare vomito e diarrea. Raramente, grandi quantità di radice di I. helenium possono causare spasmi o sintomi di paralisi.
Ipomoea purga può causare effetti purgativi, che sono controindicati in gravidanza. Ipomoea purga è controindicata nelle infiammazioni o infezioni gastrointestinali. Ipomoea purga è controindicata in coloro che assumono lassativi stimolanti perché può avere effetti additivi, portando a disidratazione e squilibrio elettrolitico. Ipomoea purga può avere effetti additivi con la perdita di potassio indotta dai diuretici. I fluidi e lo squilibrio elettrolitico possono teoricamente aumentare l'INR e il rischio di sanguinamento in coloro che assumono warfarin. Lo squilibrio elettrolitico può anche peggiorare la tossicità dei glicosidi cardiaci.
INGREDIENTI |
Elecampane (radice) estratto, Jalap (radice) estratto. |
Altri ingredienti: acqua minerale, etanolo (20-24%). |
VALORI NUTRIZIONALI | |
Per porzione | 30 gocce |
Miscela esclusiva di Elecampane (radice) estratto, Jalap (radice) estratto. | 1.5ml |
Riferimenti bibliografici
1. Albayrak, S., Korkmaz Cinar, A. E., Paksoy, M. Y., & Aksoy, A. (2015). An investigation on antioxidant and antimicrobial activities of four Inula helenium L. taxa. Iranian journal of science & technology, 39A4, 473-483.(vedi fonte)
2. Deriu, A., Zanetti, S., Sechi, L. A., Marongiu, B., Piras, A., Porcedda, S., & Tuveri, E. (2008). Antimicrobial activity of Inula helenium L. essential oil against Gram-positive and Gram-negative bacteria and Candida spp. International journal of antimicrobial agents, 31(6), 588–590.(vedi fonte)
3. Natural Medicines. (2021, July 10). Jalap [monograph].(vedi fonte)
4. Ipomoea purga (Convolvulaceae). Dr. Duke's Phytochemical and Ethnobotanical Databases U.S. Department of Agriculture. (2021). Retrieved 10 July 2021, from(vedi fonte)
5. Spiridon, I., Nechita, C. B., Niculaua, M., Silion, M., Srmatu, A., Teaca, C. A., & Bodîrlau. (2013). Antioxidant and chemical properties of Inula helenium root extracts. Central European journal of chemistry, 11(10), 1700-1710.(vedi fonte)
6. Pereda-Miranda, R., Fragoso-Serrano, M., Escalante-Sanchez, E., Hernandez-Carlos, B., Linares, E., & Bye, R. (2006). Profiling of the resin glycoside content of Mexican jalap roots with purgative activity. Journal of natural products, 69(10), 1460–1466.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.