Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 100.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Il carbone ha una lunga storia di utilizzo come antitossico, adsorbente e antidoto contro il veleno che ci portano in dietro nel tempo, fino al 1500 a.c. in Egitto. Ippocrate già dal 400 a.c. ed in seguito Plinio nel 50 d.c. ci raccontano delle molteplici applicazioni del carbone principalmente utilizzato per l'assorbimento dei cattivi odori e del gas accumulati all'interno del tratto intestinale.
Le capsule di carbone vegetale Happy Tummy™ possono aiutare efficacemente in molti disturbi della digestione e dell’intestino.
Le capsule Happy Tummy™ Charcoal sono prodotte a partire da legno massello raccolto nel rispetto della sostenibilità ambientale e sono naturalmente attive e asdorbenti. Il carbone, completamente inodore e insapore, adsorbe e non assorbe, ovvero, non si impregna ma trattiene al suo interno liquidi, gas [1], batteri, patogeni, tossine e virus presenti nel tratto gastrointestinale. Grazie alla sua struttura porosa (un grammo di carbone vegetale contiene circa 100 milioni di pori) imprigiona le particelle delle sostanze con cui entra in contatto e le elimina attraverso il tubo digerente senza assorbirle. Happy Tummy™ Charcoal non sottrae vitamine e minerali dal vostro sistema, anzi può rappresentare un valido aiuto per favorire l'assorbimento dei nutrienti di cui il corpo ha bisogno. Il suo utilizzo documentato da una lunga tradizione storica è la testimonianza diretta della sua efficacia.
Le capsule Happy Tummy™ Charcoal sono prodotte secondo i più alti standard AIB, organizzazione internazionale che si occupa di certificazioni di qualità, assicurando al consumatore controlli approfonditi secondo standard qualitativi che coinvolgono l'intero processo produttivo.
Il carbone vegetale Happy Tummy è naturalmente “attivo” e non “attivato”. Alcuni tipi di carbone, infatti, sono addizionati da ossigeno che ne aumenta la porosità. Questa caratteristica rende i carboni “attivati” maggiormente adsorbenti. Oltre a rimuovere gas e tossine dall'organismo potrebbero contemporaneamente sottrarre vitamine e minerali importanti per il benessere e la salute.
Happy Tummy™ Charcoal promuove la depurazione dalle tossine delicatamente. Rimuovendo le sostanze indesiderabili nel tratto digestivo e lasciando che i nutrienti, invece, siano assorbiti e riassorbiti dal corpo.
Meteorismo, aerofagia, flatulenza, gonfiore addominale, alitosi, . Disturbi della digestione dovuti a fermentazione intestinale, acidità di stomaco, reflusso gastroesofageo. Le proprietà antitossiche del carbone favoriscono l'adsorbimento di sostanze nocive responsabili di intossicazioni alimentari o avvelenamenti [2]. Può coadiuvare l'eliminazione dei metalli pesanti dal corpo.
Sebbene siano note poche controindicazioni (appendicite e ostruzioni intestinali) è importante sapere che il carbone vegetale può interagire con il metabolismo di alcuni farmaci, inclusa la pillola anticoncezionale. Per questo motivo non si devono mai assumere farmaci dai 30 minuti prima, alle due ore dopo l’ingestione del carbone vegetale. In caso di dubbi consultare il proprio medico.
Assumere da 2 a 4 capsule dopo i pasti o la sera accompagnate da un bicchiere d'acqua. Durante il periodo di assunzione del carbone vegetale è importante bere molto durante l'intero arco della giornata.
Non eccedere nelle dosi. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta corretta e bilanciata.
INGREDIENTI |
Carbone vegetale naturale. |
Altri ingredienti: cellulosa vegetale (capsule). |
VALORI NUTRIZIONALI | |
Per 2 caps | |
Carbone vegetale naturale | 500mg |
Riferimenti Bibliografici
1. Hall, G.H. Jr, Thompson, H., and Strother, A. "Effects of orally administered activated charcoal on intestinal gas". Am J Gastroenterol. 1981; 75: 192–196(vedi fonte)
2. Albertson TE, Derlet RW, Foulke GE, Minguillon MC, Tharratt SR. "Superiority of activated charcoal alone compared with ipecac and activated charcoal in the treatment of acute toxic ingestions". Ann Emerg Med. 1989;18:56–59. doi: 10.1016/S0196-0644(89)80314-2.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.