Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
La vitamina B12 di Vegetology ha una formula innovativa progettata per offrire un rilascio prolungato per prestazioni e benefici a lungo termine. La vitamina B12 contribuisce al metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Vegetology impiega un livello elevato di vitamina B12 solubile in acqua sotto forma di cianocobalamina.
Esistono diverse forme di vitamina B12, tra cui la vitamina B12 metilcobalamina e la vitamina B12 idrossicobalamina. La cianocobalamina è una forma sintetica della vitamina B12 che può essere convertita nelle forme naturali metilcobalamina e adenosilcobalamina. Il corpo può assorbire meglio la cianocobalamina. La cianocobalamina è una forma sintetica maggiormente utilizzata negli integratori in quanto annovera maggior documentazione scientifica sull'efficacia in quanto studiata da più tempo rispetto alle altre forme.
La vitamina B12 a rilascio prolungato contribuisce a sostenere:
La vitamina B12 è solubile in acqua e generalmente considerata sicura anche a dosi elevate, poiché il corpo ne elimina l'eccesso attraverso le urine. Tuttavia, è sempre consigliabile seguire le dosi raccomandate in etichette anche al fine di evitare inutili sprechi.
Assumere 1 compressa al giorno con il cibo o immediatamente dopo il cibo, con un bicchiere pieno d'acqua.
Una confezione da 60 capsule = 60 porzioni
INGREDIENTI |
Cellulosa microcristallina, idrossipropilmetil cellulosa, cianocobalamina, agente anti agglomerante (magnesio stearato). |
SENZA: glutine, zucchero, grano e latticini |
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI | ||
Quantità per porzione | Per 1 compressa | % dose giornaliera (DV*) |
Vitamina B12 (cianocobalamina) | 1000mcg | 40000% |
*DV - Dose giornaliera raccomandata per adulto di media (basata su una dieta di 2000 kcal al giorno) |
La vitamina B12, nota anche come cobalamina, è un'importante vitamina idrosolubile coinvolta nella produzione di globuli rossi, nella salute del cervello e nella sintesi del DNA.
Gli integratori di vitamina B12 sono in genere derivati da due fonti: cianocobalamina o metilcobalamina. Entrambi sono quasi identici e contengono uno ione cobalto circondato da un anello di corrina. Tuttavia, ognuno ha una molecola diversa attaccata allo ione cobalto. Mentre la metilcobalamina contiene un gruppo metile, la cianocobalamina contiene una molecola di cianuro.
La cianocobalamina è una forma sintetica di vitamina B12 che non si trova in natura ed è usata frequentemente negli integratori, poiché è considerata più stabile ed economica rispetto ad altre forme di vitamina B12.
Sebbene la metilcobalamina sia considerata una forma superiore di vitamina B12 (essendo la forma naturale e la forma più attiva di B12), la cianocobalamina, entrando nel tuo corpo, può essere convertita in metilcobalamina o adenosilcobalamina, che sono le due forme attive di vitamina B12 nell'uomo. La cianocobalamina rimane sostanzialmente supportata dalla comunità dei professionisti esperti in nutrizione vegetariana in Italia.
A differenza della cianocobalamina, la metilcobalamina è una forma naturale di vitamina B12 presente nei fonti di cibo o integratori. Le due forme di vitamina B12 possono leggermente variare nell'assorbimento dal corpo, questioni ancora molto discusse a livello scientifico che abbisognano di nuove ricerche.
L'assunzione giornaliera raccomandata (RDI) per la vitamina B12 per le persone di età superiore a 14 anni è 2,4 mcg. Tuttavia è sempre bene consultarsi con un medico professionista al fine di stabilire il migliore quantitativo per le proprie esigenze che possono variare in base alla dieta, all’età, in caso di gravidanza e allattamento.
Resta da tenere presente che la percentuale di vitamina B12 che il corpo può assorbire dagli integratori non è molto elevata: si stima che il corpo assorba solo 10 mcg di un integratore di B12 da 500 mcg (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18606874).
La vitamina B12 è una vitamina idrosolubile, il che significa che il corpo elimina ciò di cui non ha bisogno nelle urine. Sebbene alte dosi di integratori di vitamina B12 siano state associate a rari effetti collaterali in alcune popolazioni, è generalmente sicura e attualmente non esiste una quantità massima raccomandata per questa vitamina.
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.