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Vitamina B12 - Cianocobalamina vegetale - 60 compresse

PROMO Vitamina B12 - Cianocobalamina vegetale - 60 compresse
Marca: Vegetology
Codice Prodotto: ESB008
  • Formula innovativa a lunga durata
  • Vitamina B12 ad alta resistenza a rilascio prolungato
  • 1000mcg di cianocobalamina
  • Un barattolo copre 2 mesi di assunzione giornaliera
  • Registrata presso la Vegan Society & Vegetarian Society
10,75€ 9,50€ Prezzo IVA esclusa: 8,64€
Ricevi 9 Punti Vegamega (50 punti = 1 €)
Qtà: Acquista
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VITAMINA B12 - CIANOCOBALAMINA VEGETALE - 60 compresse (rilascio prolungato)

 

La vitamina B12 di Vegetology ha una formula innovativa progettata per offrire un rilascio prolungato per prestazioni e benefici a lungo termine. La vitamina B12 contribuisce al metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Vegetology impiega un livello elevato di vitamina B12 solubile in acqua sotto forma di cianocobalamina.

 

La vitamina B12 a rilascio prolungato contribuisce a sostenere:

  • il metabolismo che produce energia
  • la riduzione della stanchezza e dell'affaticamento
  • il funzionamento del sistema nervoso
  • il metabolismo dell'omocisteina
  • il funzionamento del sistema immunitario
  • la funzione psicologica
 

USO

Assumere 1 compressa al giorno con il cibo o immediatamente dopo il cibo, con un bicchiere pieno d'acqua.

Una confezione da 60 capsule = 60 porzioni

 

INGREDIENTI
Cellulosa microcristallina, idrossipropilmetil cellulosa, cianocobalamina, agente anticaking (magnesio stearato).
SENZA: glutine, zucchero e latticini

 

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Quantità per porzionePer 1 compressa% dose giornaliera (DV*)
Vitamina B12 (cianocobalamina)1000mcg40000%
*DV - Dose giornaliera raccomandata per adulto di media (basata su una dieta di 2000 kcal al giorno)

 

 

LE DUE FORME DI VITAMINA B12

La vitamina B12, nota anche come cobalamina, è un'importante vitamina idrosolubile coinvolta nella produzione di globuli rossi, nella salute del cervello e nella sintesi del DNA.

Gli integratori di vitamina B12 sono in genere derivati da due fonti: cianocobalamina o metilcobalamina. Entrambi sono quasi identici e contengono uno ione cobalto circondato da un anello di corrina. Tuttavia, ognuno ha una molecola diversa attaccata allo ione cobalto. Mentre la metilcobalamina contiene un gruppo metile, la cianocobalamina contiene una molecola di cianuro.

La cianocobalamina è una forma sintetica di vitamina B12 che non si trova in natura ed è usata frequentemente negli integratori, poiché è considerata più stabile ed economica rispetto ad altre forme di vitamina B12.

Sebbene la metilcobalamina sia considerata una forma superiore di vitamina B12 (essendo la forma naturale e la forma più attiva di B12), la cianocobalamina, entrando nel tuo corpo, può essere convertita in metilcobalamina o adenosilcobalamina, che sono le due forme attive di vitamina B12 nell'uomo. La cianocobalamina rimane sostanzialmente supportata dalla comunità dei professionisti esperti in nutrizione vegetariana in Italia.

A differenza della cianocobalamina, la metilcobalamina è una forma naturale di vitamina B12 presente nei fonti di cibo o integratori. Le due forme di vitamina B12 possono leggermente variare nell'assorbimento dal corpo, questioni ancora molto discusse a livello scientifico che abbisognano di nuove ricerche.

 

QUANTA VITAMINA B12 ASSUMERE?

L'assunzione giornaliera raccomandata (RDI) per la vitamina B12 per le persone di età superiore a 14 anni è 2,4 mcg. Tuttavia è sempre bene consultarsi con un medico professionista al fine di stabilire il migliore quantitativo per le proprie esigenze che possono variare in base alla dieta, all’età, in caso di gravidanza e allattamento.

Resta da tener presente che la percentuale di vitamina B12 che il corpo può assorbire dagli integratori non è molto elevata: si stima che il corpo assorba solo 10 mcg di un integratore di B12 da 500 mcg (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18606874).

La vitamina B12 è una vitamina idrosolubile, il che significa che il corpo elimina ciò di cui non ha bisogno nelle urine. Sebbene alte dosi di integratori di vitamina B12 siano state associate a rari effetti collaterali in alcune popolazioni, è generalmente sicura e attualmente non esiste una quantità massima raccomandata per questa vitamina.

 

Disclaimer

Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.

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