Categorie Blog

Il miglior porridge crudista di sempre!

Autore mabi 19/01/2016 1 Commenti Ricette,

 

Il miglior raw-porridge di sempre perchè crudo, vitale, squisito e croccante! Fatto con fiocchi di avena e grano saraceno germogliati e pertanto maggiormente ricchi di nutrienti e più facilmente digeribili grazie alla presenza degli enzimi attivati dalla germinazione. Si prepara in un lampo ed è un mix perfetto con: l'energia dell'avena, il potere detossinante per l'intestino della chia, i minerali e le proteine del grano saraceno, gli antiossidanti, le vitamine e il gusto eccezionale di more di gelso e physalis. Ha stupito noi, stupirà anche voi! ;)

Ingredienti per un pasto appagante:

2 cucchiai di fiocchi di avena germogliati,

2 cucchiai di chicchi di grano saraceno germogliati,

2 cucchiai di semi di chia,

1 cucchiaio di more di gelso,

1 cucchiaio di physalis,

1 cucchiaio di zucchero di cocco o altro dolcificante a piacere,

1 tazza di bevanda di riso, o altra vostra bevanda preferita

 

Unite tutti gli ingredienti eccetto i chicchi di grano saraceno e mescolateli assieme, lasciate a riposare da 15 minuti a una notte intera a seconda di quanto tempo avete a disposizione, prima di mangiare completate con i chicchi di grano saraceno e gustatevi questo favoloso porridge crudo, squisito e croccante! 

Questa è la ricetta ideale che ha soddisfatto i gusti di tutti noi in Vegamega, ma ovviamente potete partire da questa per aggiungere a piacere anche altri gustosi cibi come mirtilli rossi, scaglie di cocco o della frutta fresca... Enjoy! ;)



 

1 Commenti

luciana:
29/10/2016, 07:15:28
Replica

Buongiorno,,in questo buon porridge vorrei aggiungere un cucchiaio di olio di lino o Sesamo. Voi cosa ne pensate?

Fai un commento: