Categorie Blog

Bulletproof Coffee Vegano

Autore mabi 31/01/2020 0 Commenti Ricette,

Il Bulletproof Coffee, il caffè meravigliosamente cremoso e ideale per la dieta chetogenica è stato inventato da uno dei più noti e seguiti sostenitori di tale dieta alimentare, Dave Asprey, che si è ispirato alla tradizione tibetana di mescolare il burro di yak nel tè. Dave Asprey ha così unito al caffè, il burro chiarificato e l’olio mct del cocco per creare una bevanda che poi ha denominato Bulletproof Coffee con l’intendo di donare grande energia, evitare il senso di fame per molte ore e aumentare di conseguenza le prestazioni fisiche e mentali.

L'ingrediente fondamentale per un vero Bulletproof Coffee è l'olio MCT del cocco perchè aumenta in modo esponenziale i benefici del normale olio di cocco aumentando i chetoni che bruciano i grassi e alimentando il cervello. Se vuoi approfondire questo argomento ti suggeriamo l'articolo che trovi cliccando qui.

Tornando alla preparazione di un delizioso e sano Bulletproof Coffee, quella che ti proponiamo di seguito è la nostra versione, quella preferita dallo staff di Vegamega, è un Bulletproof Coffee 100% vegetale, pertanto completamente priva di colesterolo e con soli grassi sani. 

Ci auguriamo che anche tu la troverai deliziosa e energetica ma leggera allo stesso tempo, e non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti qui sotto, anche con i tuoi personali suggerimenti e le tue varianti! :)

Ingredienti per una persona: 

Unire tutti gli ingredienti in un frullatore e azionare fino a creare una consistenza cremosa.

PER UN BULLETPROOF COFFEE ESTIVO
aggiungere del ghiaccio in un bicchiere e versarci sopra il preparato pronto da bere. 

PER UNA VERSIONE INVERNALE
portare il frullato a fuoco medio in un pentolino. Poco prima dell’ebbolizione, togliere dal fuoco, versare in tazza e gustare caldo.

 

 

foto: https://it.freepik.com

Fai un commento: