Categorie Blog

Barretta proteica canapa e cacao

Autore mabi 14/01/2015 0 Commenti Ricette,

Ideale come snack sano post allenamento, se vuoi nutrire il corpo con una bella dose di proteine facilmente digeribili e utilizzabili - a differenza di quelle di origine animale - e in più ricevere un "tiramisù" energetico fisico e di buon umore dal cacao già prima di arrivare a casa a fare la doccia. Perfetta da mangiare anche al lavoro o a scuola o semplicemente quando sei a casa, al caldo sul divano, ti concedi di godere della fusione nocciolosa della canapa e il delirio del cioccolato crudo! Proteine, Omega3, PEA (chiamate anche molecole dell'amore), magnesio, calcio, antiossidanti...e tanta produzione di serotonina!

...E SAI QUAL E' IL BELLO? SI PREPARA IN SOLI 5 min! ;)

Ingredienti per 12 barrette: 

1 tazza e mezza di fiocchi di avena germogliati o vanno benissimo anche i fiocchi di avena integrali ridotti in farina con il frullatore
Mezza tazza di proteine in polvere alla vaniglia (ma anche gusto neutro o cioccolato)
Mezza tazza di semi di canapa decorticati
Mezzo cucchiaino di sale integrale fino
Mezza tazza di pasta di cacao (cacao liquor)
Mezza tazza di sciroppo d'agave o altro dolcificante a piacere
1 cucchiaino di vaniglia in polvere 

Sciogliete a bagnomaria la pasta di cacao senza scaldarla eccessivamente. Unite tutti gli ingredienti in una terrina, mescolare e versare l'impasto su un tagliere rivestito di carta forno. Spalmate l'impasto affinchè raggiunge un'altezza di circa 5mm cercando di creare una forma rettangolare. Vi potete aiutare con un piccolo rullo da pasticcere. Lasciare raffreddare nel freezer per 15 minuti, poi con un coltello tagliare l'impasto creando così le barrette. Si conservano nel frigo per più giorni o nel freezer ancora più a lungo. 

Fai un commento:

Verifica Captcha fallita
Invia