Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 100.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Resina erbominerale naturale pura al 100%.
Lo shilajit è una sostanza per sua natura resinosa dal colore intenso e molto scuro. Lo shilajit si trova nelle fessure delle rocce di determinate catene montuose, principalmente dell'Himalaya, dell'Altai, del Caucaso e delle Ande.
MountainDrop Shilajit è una resina alpina unica, conosciuta anche come mumijo, mumie, mumio (moomiyo), asphaltum o shilajit. È costituita da preziose sostanze oltre a una serie numerosa di minerali e vitamine custodite in sedimenti vegetali, un vero e proprio nettare vitale che trapela dalle fessure dei Monti Altai in Russia a più di 3000 metri di altitudine. In seguito viene prodotta con un processo specifico per conservare la sua purezza primordiale, tutte le sostanze vitali e la sua energia. MountainDrop è un integratore alimentare tessuto secondo l’armonico disegno di madre natura. Tutte le sue poderose forze infatti s’incontrano in una sola goccia di questa preziosa sostanza. Ed è soltanto una goccia al giorno quanto basta!
Questo prodotto è un aiuto prezioso per lo sviluppo dei più alti potenziali fisici, mentali, emotivi ed energetici.
La composizione chimica dello shilajit può variare a seconda della fonte di approvvigionamento. In linea generale lo shilajit contiene per la gran parte una miscela complessa di minerali, micro e macro elementi, vitamine, aminoacidi essenziali e non essenziali, acidi umici, antiossidanti e un’alta quantità di acido fulvico.
Raccogliere il puro Shilajit di MountaiDrop non è facile, si è formato in milioni di anni e nelle dure condizioni dei monti Altai, dove questa straordinaria sostanza naturale traspare lentamente dalle rocce montuose a quasi 3000 metri sul livello del mare. Talvolta, lo Shilajit passa attraverso le rocce interne alla montagna dove si accumula all'interno di una grotta o di una fessura. Mumio Shilajit può stratificare in una massa così spessa, che inizia a formare stalagmiti e persino forma grandi pozze di questa ricca resina. Siti come questi forniscono la principale fonte di Shilajit ai locali per raccogliere la migliore resina naturale possibile.
Quando lo Shilajit è raccolto sotto forma di una densa resina in cima alle montagne, contiene delle impurità indesiderate. Sporcizia, rocce, residui di piante e altro ancora si impadroniscono rapidamente di questa resina appiccicosa, quindi è necessario adottare alcune misure al fine di ricavarne un prodotto pulito e sicuro. Naturalmente, la purificazione con acqua di sorgente pulita è il primo passo. Perché? Poiché Shilajit è altamente solubile in acqua e immergendolo in acqua in un rapporto di circa 5:1, tutte le impurità indesiderate salgono verso l'alto. Questo processo richiede diverse ore in cui lo Shilajit viene mantenuto in questa soluzione ad una determinata temperatura, garantendo così una chiara separazione di Shilajit dalle impurità. È molto importante utilizzare l'acqua più pura possibile, poiché svolge un ruolo di primo piano nella qualità finale del prodotto.
Il passo successivo è: come separare la soluzione acquosa dal Shilajit? Dopotutto, le impurità che sono salite in cima devono ancora essere rimosse. Questo passaggio contiene il versamento della miscela attraverso un numero di filtri sempre più fini fino ad ottenere una miscela purificata di Shilajit e acqua. Questo processo è rimasto invariato dai tempi antichi, con l'unica differenza che oggigiorno si impiegano moderni e più avanzati sistemi di filtraggio.
Dopo la purificazione, rimane la miscela di Shilajit e acqua pulita. Quindi, per ottenere la densa resina appiccicosa di MountainDrop, è necessario un processo di essiccazione per concentrare il Shilajit. Poiché le vitamine e i minerali che si trovano comunemente in Shilajit possono essere facilmente danneggiati, il processo di essiccazione deve essere gestito con cura e precisione.
Il modo giusto per farlo è asciugare la miscela Shilajit-acqua per un periodo di tempo prolungato a temperature più basse, non superiori a 40°C. In questo modo, si riesce a preservare il suo potenziale biologico senza danneggiare nessuno dei suoi numerosi nutrienti.
MountainDrop è versato a mano in speciali vasetti di vetro viola “miron” che impedisce l’attraversamento di raggi luminosi dannosi per il contenuto, mantenendo inalterate le caratteristiche del prodotto e preservandone le proprietà originali. Inoltre la confezione porta un arco d'oro a forma di segno di infinito, un simbolo dell'analemma: il movimento del Sole osservato da un punto specifico sulla Terra ogni giorno alla stessa ora durante tutto l'anno.
Lo Shilajit MountainDrop è una sostanza naturale pura al 100%. Non si usano mai composti chimici, si purifica solo con pura acqua di sorgente e infine è confezionato a mano in barattoli di vetro viola di alta qualità. MountainDrop crede che madre natura ci abbia dato un dono straordinario che dovrebbe essere rispettato e trattato con rispetto... e con il suo Shilajit purissimo desidera dimostrarlo.
Considerato fin dai tempi antichi una vera panacea per tutti i mali, anche le ricerche più recenti hanno confermato le numerose proprietà benefiche [1-9] di shilajit quali:
Russia, Monti Altai.
MountainDrop è certificato IFS Gobal Marekts Food, per garantire l’immissione sul mercato di prodotti sicuri, autentici e di qualità in conformità ai requisiti legali e alle specifiche del cliente in ambito interazionale.
I prodotti in polvere sono una valida alternativa?
Il modo più naturale di assumere questo tipo di resina è in forma di gocce. La sua viscosità cambia a seconda della temperatura a cui viene esposta. Altri prodotti che si presentano in forme differenti (come ad esempio in polvere o come pillole ecc.), contengono spesso anche altre sostanze che vengono aggiunte per raggiungere la struttura desiderata, quindi anche acqua clorata. Durante questi processi la resina vergine perde gran parte della sua energia e delle sue pregiate proprietà curative, com’è stato provato con misurazioni radiestetiche e quelle del biocampo.La natura è perfetta così com’è stata creata. Quando tentiamo di modificarla, può succedere di intaccare la sua essenza alla fonte. Simili prodotti che sul mercato si vendono in polvere sono stati trattati, siccome gli è stata tolta l’acqua e alterando la composizione originale si intacca la sua energia e se ne riduce l’effetto.
MountainDrop è resina pura nella sua forma originale e viene esposta solamente ad un semplice processo di purificazione, preservando l’integrità del prodotto e l’idoneità per il consumo alimentare.
Quali sono i vantaggi di MountainDrop?
Qual è il processo di produzione?
Lo Shilajit è una sostanza naturale. Si presenta in natura accumulato in conche naturali di acqua calda purissima, dove si separa naturalmente da detriti e rocce. Nessun prodotto chimico è aggiunto durante questo processo. Quando lo Shilajit è pulito viene confezionato a mano in barattoli di vetro, pronto per l’uso.
Come agisce MountainDrop?
La resina contiene i minerali in forma ionica e ciò permette una penetrazione ed un assorbimento nei tessuti con un elevato potenziale di azione.
Si può assumere MountainDrop con altri superfoods?
Certo, MountainDrop non fa altro che aumentare il loro potenziale.
Cosa ha di speciale il confezionamento di Mountaindrop?
La resina è versata a mano in vasetti di vetro viola “miron” che impedisce l’attraversamento di raggi luminosi dannosi per il contenuto, mantenendo inalterate le caratteristiche del prodotto e preservandone le proprietà originali. Inoltre i vasetti sono anche “informati” con un loro design unico – simbolo che è stato progettato dalla pittrice e designer accademica Catherina Zavodnik e ciò a sua volta aiuta a mantenere la purezza del contenuto. Inoltre la confezione è avvolta da un nastro dorato; i suoi lembi si intrecciano e formano la figura dell’otto, simbolo dell’infinito – una sorgente inesauribile di energia.
A chi si sconsiglia l’uso di MountainDrop?
MountainDrop influisce sul metabolismo degli zuccheri e perciò consigliamo a tutti i pazienti diabetici di verificare regolarmente il livello degli zuccheri nel sangue. In quanto il prodotto contiene fenilanina, si sconsiglia l’uso a pazienti che soffrono di fenilchetonuria. In caso di gravidanza, allattamento, soggetti particolarmente delicati come bambini o anziani o altre condizioni particolari o problemi di salute, prima dell’assunzione del prodotto si consiglia di consultare il proprio medico o il pmacista di fiducia.
Lo Shilajit ha qualche effetto collaterale?
Se utilizzato nel modo giusto e nelle giuste dosi, lo Shilajit non provoca nessun serio effetto collaterale. Nel caso in cui si assumano integratori di ferro insieme con lo Shilajit, può verificarsi un aumento dei livelli del ferro nel sangue, dato dall’alto contenuto di ferro naturalmente presente nello Shilajit. In rarissimi casi potrebbe aggravare la gotta o abbassare la pressione del sangue. Ma esclusi questi tre rari casi, lo Shilajit è perfettamente sicuro anche assunto in un dosaggio maggiore alla norma.
Effetti collaterali associati allo Shilajit sono indicativi di un prodotto di bassa qualità, o di un prodotto che non è vero e puro Shilajit. Fate bene attenzione che molti integratori a base di Shilajit presenti sul mercato non sono esattamente quello che affermano di essere. Alcuni di questi prodotti contentgono fertilizzanti. Altri metalli pesanti tossici. Fate attenzione a comprare un prodotto di alta qualità.
Possono verificarsi, come caso isolato, effetti collaterali simili a quelli portati dall’assunzione di acido fulvico.
Per molti il modo migliore per assumere lo Shilajit è con il cibo, per ridurre al minimo qualsiasi lieve vertigine che potrebbe presentarsi.
Ad ogni modo è sempre una buona idea ascoltare il proprio corpo e interrompere il consumo di Shilajit se si notano sintomi di una reazione allergica, che possono includere: nausea, vertigini, battito cardiaco accelerato, prurito ecc. Da tenere conto che questi sintomi possono presentarsi con qualsiasi prodotto che ingeriamo nel nostro organismo e non è stato rilevato nessun caso documentato di gravi allergie allo Shilajit.
E’ sempre bene consultare il proprio medico curante prima di assumere qualsiasi integratore, specialmente nel caso in cui si stia già seguendo una terapia farmacologica.Assunto in alte dosi, lo Shilajit può causare un aumento dei livelli di acido urico che può portare all’aumento dei livelli di bile causando ulteriori problemi. In ogni caso questo può avvenire solamente nel caso di assunzione di altissime dosi del prodotto.
Sciogliere la resina nell’acqua calda entro i 39°C. Si suggerisce di impiegare acqua filtrata e preferibilmente non clorata. Le prime dosi devono essere non più grandi di un chicco di grano, fino a raggiungere, gradualmente, la grandezza di un seme di pisello. A piacimento si può aggiungere alla soluzione anche del grasso come il burro chiarificato “ghee” o il burro di cocco oppure del dolcificante come il miele.
DOSE CONSIGLIATA: da 0,2g a 0,6g al giorno (grandezza di un seme di pisello)
La dose giornaliera consigliata non deve essere superata.
Dopo tre settimane di utilizzo si consiglia di fare una settimana di pausa.
Una confezione da 40 grammi = 200 porzioni.
USO COSMETICO per una pelle visibilmente più bella e sana
La pelle è il nostro organo più grande e il confine con il nostro ambiente, eccellente per flessibilità e rigenerazione. Tuttavia, condizioni estreme e periodi difficili come la gravidanza, un notevole aumento di peso, perdita di peso e ferite aperte possono apparire cambiamenti permanenti della superficie come smagliature o cicatrici. Lo stile di vita e gli squilibri ormonali possono anche dare origine a cambiamenti sottocutanei come la cellulite. Ma non è mai troppo tardi! La pelle ha eccezionali capacità di rigenerazione se fornita di un aiuto adeguato.
Un trattamento shilajit contro smagliature, cicatrici e cellulite:
Aggiungi lo shilajit e la miscela di acqua al burro di karitè disciolto e mescola fino a ottenere una consistenza uniforme. Se vuoi che l'unguento abbia un odore più piacevole, aggiungi una goccia del tuo olio essenziale preferito. Lascia raffreddare l'unguento per ottenere una consistenza più solida.
Applicazione:
I risultati possono essere visti in 4-6 settimane.
La soluzione di shilajit e acqua purificata può anche essere miscelata in una crema da giorno o da notte da utilizzare per far apparire la pelle più giovanire e rivitalizzata.
INGREDIENTI |
100% Shilajit |
Riferimenti bibliografici
1. Stohs SJ; “Safety and efficacy of shilajit (mumie, moomiyo).” Phytother Res. 2014 Apr. (vedi fonte)
2. C Velmurugan, B Vivek, E Wilson, T Bharathi, and T Sundaram; “Evaluation of safety profile of black shilajit after 91 days repeated administration in rats”; Asian Pac J Trop Biomed. 2012 Mar; 2(3): 210–214. (vedi fonte)
3. Mohammad Khaksari, Reza Mahmmodi, Nader Shahrokhi, Mohammad Shabani, Siavash Joukar, and Mobin Aqapour; “The Effects of Shilajit on Brain Edema, Intracranial Pressure and Neurologic Outcomes following the Traumatic Brain Injury in Rat”; Iran J Basic Med Sci. 2013 Jul. (vedi fonte)
4. Biswas TK, Pandit S, Mondal S, Biswas SK, Jana U, Ghosh T, Tripathi PC, Debnath PK, Auddy RG, Auddy B; “Clinical evaluation of spermatogenic activity of processed Shilajit in oligospermia.” Andrologia. 2010 Feb;42(1):48-56. (vedi fonte)
5. Dr. David Jockers; “The remarkable health benefits of shilajit” October 26, 2013, Naturalnews Defending Health, Life and Liberty. (vedi fonte)
6. Carlos Carrasco-Gallardo, Leonardo Guzmán, and Ricardo B. Maccioni; “Shilajit: A Natural Phytocomplex with Potential Procognitive Activity”; Hindawi, Volume 2012 |Article ID 674142 | 4 pages. (vedi fonte)
7. Ahmed R. Al-Himaidi, Mohammed Umar (2013). “Safe Use of Salajeet During the Pregnancy of Female Mice”. Journal of Biological Sciences. 3 (8): 681–684. doi:10.3923/jbs.2003.681.684. (vedi fonte)
8. Bucci, Luke R (2000). “Selected herbals and human exercise performance”. The American Journal of Clinical Nutrition. 72 (2 Suppl): 624S–36S. PMID 10919969. (vedi fonte)
9. Igor Schepetkin, Andrei Khlebnikov, Byoung Se Kwon, Medical drugs from humus matter: Focus on mumijo. (vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.