Ispirati dalla natura e dalle antiche tradizioni azteche, Raw Ecstasy immerge a lungo noci e semi in una soluzione salina filtrata, abbattendo gli inibitori nutrizionali e aumentando la biodisponibilità della gamma di nutrienti disponibili in ogni noce.
Le noci e i semi contengono composti protettivi come inibitori enzimatici, fitati (acido fitico) e tannini. Questi composti sono presenti per proteggerli fino a quando non sono disponibili le giuste condizioni di crescita.
Dopo un lungo ammollo delle noci o dei semi tra 12-48 ore con risciacqui intermittenti, vengono asciugati lentamente al di sotto dei 47°C per garantire una conservazione delicata della nutrizione delle noci e una consistenza croccante. Durante l'intero processo utilizziamo un sistema di filtraggio dell'acqua a 7 stadi e sale primaverile glaciale per attivare le nostre noci e semi per garantire la massima purezza!
Raw Ecstasy si è ispirata da esempi di attivazione in natura e da culture antiche che istintivamente, conoscevano tutto questo e usavano l'acqua di mare e il sole per abbattere questi inibitori nutrizionali senza danneggiare i grassi nutrizionali e le proteine delle noci e dei semi.
Gli Aztechi erano noti per immergere i semi di zucca in acqua di mare prima che il sole li asciugasse, un altro esempio sono gli aborigeni che preparavano le noci di macadamia in una modalità similare.
Ci sono diversi composti protettivi che sia la frutta a guscio che i semi usano per assicurare che siano mantenuti in uno stato ottimale fino a quando non si verifica l'opportunità di germogliare. In questo modo si crea una barriera contro gli animali e gli insetti che altrimenti cercherebbero di mangiarli prima che abbiano la possibilità di germogliare.
La maggior parte delle noci e dei semi sono inibitori della proteasi che possono bloccare la funzione enzimatica. Le noci e i semi non si decompongono nelle loro forme più semplici di aminoacidi durante la digestione quando sono presenti inibitori proteici, come quelli presenti nelle noci non attivate. I tannini possono anche inibire la funzione enzimatica, anch'essi si legano alle proteasi. β-glucosidasi è un enzima che aiuta a scomporre i carboidrati, i tannini possono attaccarsi a questo enzima e potenzialmente ostacolarne l'attività per funzionare.
L'acido fitico è una forma di fosfato che può combinarsi con calcio, magnesio, rame, ferro e soprattutto zinco nel tratto intestinale. Questa combinazione può ostacolare l'assorbimento di questi nutrienti, il che significa che il ricco contenuto nutrizionale di alcuni alimenti non è accessibile al nostro sistema digestivo.
Sulla base di questa conoscenza, tutti i semi e le noci di Raw Ecstasy, prima del confezionamento, vengono attivati ed essiccati a bassa temperatura.
Raw Ecstasy offre numerosi semi, noci e loro creme di prima qualità e prodotte con cura e passione artigianalmente.
Nome: | |
Email: | |