Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 50.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Il Coenzima Q10 non è una vitamina, ma una sostanza naturale creata da ogni cellula vivente; è presente in molti processi nel corpo ed è quindi presente in ogni cellula del nostro organismo; inoltre è un antiossidante liposolubile conosciuto per il suo ruolo e la sua efficacia come “spazzino” dei radicali liberi, che sono la causa principale dell'invecchiamento cellulare nel corpo.
Il Coenzima Q10 assicura che gli alimenti consumati, attraverso i processi biochimici, si trasformino in energia cellulare, che il corpo utilizza per il lavoro muscolare e per i processi metabolici.
Proprio attraverso questo processo, controllato dal Coenzima Q10, viene generata il 95% dell'energia del corpo.
La mancanza di coenzima Q10 si può verificare a causa di:
- malattie croniche
- stress (psicologico e fisico)
- affaticamento del corpo
- abitudini e situazioni ambientali nocive (fumo, dieta irregolare, esposizione alle radiazioni, ...)
- assunzione di statine
- età (il Q10 comincia a diminuire già dopo i 25 anni, dopo i 50 anni nei tessuti si riduce la sua presenza dal 20 al 60 per cento rispetto a una persona di 20 anni)
INDICAZIONI
Il coenzima Q10 è un antiossidante e ha funzione protettiva contro i radicali liberi, agisce contro i perossidi che attaccano il collagene e l’elastina e quindi può risultare efficace contro la perdita di elasticità della pelle e la formazione di rughe [1]. ll coenzima migliora la respirazione cellulare in modo che l’organismo utilizzi una maggior quantità di energia, per questo motivo, il suo utilizzo è consigliato agli sportivi che necessitano di una aumentata tolleranza allo sforzo fisico.
TECNOLOGIA LIPOSOMIALE
I liposomi sono delle piccolissime - nano - sfere costituite da fosfolipidi combinati con altre molecole in grado di condurre un liquido all'interno di una cellula umana.
I liposomi Ekolife Natura (Lipoid® - lecitina farmaceutica) sono identici a quelli delle cellule umane e pertanto possono fondersi con le membrane cellulari e di conseguenza rilasciare il principio attivo della sostanza che trasportano, in questo caso il Coenzima Q10, rendendolo molto più assorbibile rispetto ad altri prodotti/integratori d'uso comune, senza tale tecnologia, presenti sul mercato.
USO
Si consiglia di assumerne 5 ml al giorno, o come suggerito dal proprio medico, così com'è o mescolato in un bicchiere d'acqua o succo.
Agitare prima dell'uso.
Dopo l'apertura, conservare il prodotto in frigorifero e utilizzarlo entro due mesi.
Una confezione da 150 ml = 30 porzioni
INGREDIENTI | |
Emulsione acquosa: lecitina di girasole, umidificante glicerolo, etanolo (<4,2%), coenzima Q10, sorbato di potassio conservante, vitamina E antiossidante (d-alfa-tocoferolo). | |
5 ml contengono 200 mg di coenzima Q10. | |
Alk.: <4,2% vol; Net: 150 ml | |
Adatto ai vegani. Senza glutine. Senza lattosio. |
AVVERTENZE
Dalla rivista BODIEKO: Il dott. Prosecco. Assist. Matjaž Ravnikar, farmacista presso il Dipartimento di Biologia Farmaceutica, Facoltà di Farmacia a Lubiana, avverte che si deve prestare cautela quando co-somministrato con alcuni farmaci. In particolare l'assunzione di coenzima Q10 può ridurre gli effetti del warfarin, medicinali per prevenire la coagulazione del sangue. Alcuni chemioterapici agenti ipoglicemizzanti, e alcuni farmaci per abbassare la pressione sanguigna (ad esempio beta-bloccanti) riducono l'efficacia del Coenzima Q10 nel corpo, inoltre, anche l'assunzione di statine può rendere difficile l'assorbimento di coenzima Q10.
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.