Categorie Blog

10 idee per un Natale all’insegna del benessere

Autore mabi 10/12/2021 0 Commenti Articoli,

Con l’arrivo del Natale molti potrebbero trovarsi in difficoltà nello scegliere quale regalo fare ai propri cari e ai propri amici. Fare un regalo, a volte, può diventare complicato.
Con questo articolo indichiamo alcuni suggerimenti per regali di Natale ecologici, per festeggiare un Natale ricco di felicità e di benessere.

Regali di Natale eco friendly

Questa categoria di regali è adatta a coloro che desiderano festeggiare un Natale all’insegna del benessere, loro e del pianeta. All’interno di questi 10 consigli troverete prodotti che permettono alle persone di migliorare la loro salute in modo attivo, giorno dopo giorno.

1. Bicicletta o monopattino

Questi due mezzi, oltre a permettere degli spostamenti comodi all’interno delle grandi città, evitano di utilizzare combustibili che peggiorano l’impatto ambientale della nostra vita. È un regalo apprezzato molto dai giovani e dagli adulti. Utilizzando regolarmente un monopattino o una bicicletta inoltre, si migliorerà il proprio stato di salute grazie all’attività fisica che, in questo caso, sarà praticata all’aria aperta. Se il destinatario di tale regalo è anche uno sportivo, può essere una buona idea associare delle proteine biologiche di alta qualità, adatte anche a chi segue un’alimentazione vegetale.

2. Borraccia riutilizzabile

Un trend in forte crescita è quello delle borracce, un prodotto che se non convince molto al primo impatto, conquista sicuramente dopo il suo utilizzo. Oggi è possibile trovarne sul mercato di tutte le tipologie e dimensioni, se ne possono scegliere di standard, di decorate o di personalizzate. In questo modo aiuteremo molto il nostro pianeta utilizzando meno plastica e, con un tocco di originalità, permetteremo alla persona di portare con sé dell’acqua sempre fresca, oppure una tisana calda nelle fredde giornate invernali. E se vi piace questa idea potreste complementare questo regalo con varie tisane biologiche e scegliere di allegare un particolare gusto ad una bellissima borraccia..

3. Tazza da caffè in bambu

Se una borraccia non va bene per la persona a cui state pensando, potrebbe esserci un’altra soluzione dedicata ad un pubblico più adulto.  Le cup, o tazze, sono un altro regalo eco friendly che potreste scegliere di regalare ad una persona amante del caffè. È un prodotto resistente e dall’ottima portabilità, con funzioni essenziali per chiunque sia amante di questa bevanda. Queste tazze sono per la maggior parte prodotte in legno di bambù ecologico e permettono di portare con sé il proprio caffè, alla giusta temperatura, mantenendo tutto il suo aroma e il suo sapore. Se la persona a cui volete donare questo regalo è attenta al suo benessere, potreste sorprenderla facendole trovare assieme alla tazza in bambù una confezione di caffè arricchiti con funghi della medicina cinese (per esempio Cordyceps, Hericium e Chaga). Se invece questo regalo è dedicato ad una persona appassionata di caffè e volete sorprenderla con un prodotto particolare, vi consigliamo un caffè biologico premium coltivato in Etiopia (luogo originario della pianta di caffè) dai toni caldi di cioccolato, frutti rossi e cannella.

4. Cioccolato biologico di alta qualità

Diciamoci la verità, difficilmente manca la cioccolata all’interno della propria casa, soprattutto nel periodo natalizio. Se non la prendiamo noi, ci viene regalata o, in altri casi, la regaliamo. Ma quanti di noi ricevono, o regalano, del cioccolato peruviano di altissima qualità? Se vogliamo prendere una persona per la gola, e farle capire che fino a questo Natale non aveva ancora assaggiato un cioccolato degno di questo nome, allora sara tempo di dare uno sguardo alle cioccolate di qualità - per esempio del marchio My Raw Joy
Questa azienda produce dolci prelibatezze utilizzando materie di origine biologica, mantenendo alti standard qualitativi e nutrizionali, anche grazie ad una lavorazione crudista.
Potreste scegliere una delle richiestissime tavolette al cioccolato crudo, cioccolato crudo e caramello salato, cioccolato crudo e mandorle, cioccolato crudo e nocciole, cioccolato crudo con lamponi e petali di rosa e cioccolato crudo con fiori eduli (lavanda, rosa, fiordaliso e calendula). 
In aggiunta potreste anche voler regalare (o assaggiare, perché no?) le pregiate praline di cioccolato ripiene di amarene, di mandorle, di nocciole o di uvetta, o aiutare a valorizzare di più l’inizio della giornata con la crema spalmabile crudista alle nocciole e cacao chiamata Rawnella.

5. Libri usati

Tonnellate di libri vengono gettate nella spazzatura ogni anno per essere poi bruciate ed eliminate. La maggior parte di questi libri, purtroppo, è stata letta solo una volta e poi buttata, con un impatto enorme sia sulla produzione di carta, che nello smaltimento di questi articoli. Proprio per aiutare a ridurre questo spreco negli ultimi anni sono nati diversi siti internet in cui acquistare libri usati, a prezzi molto convenienti, che non hanno nulla da invidiare alla loro versione nuova. La ricerca di un libro è sempre qualcosa di magico, si comincia col volerne regalare uno al nostro destinatario, e si finisce con l’averne preso almeno uno anche per noi stessi. La caccia al libro perfetto può inoltre essere svolta in due modi: attraverso i siti internet oppure attraverso i vari mercatini sparsi sul territorio in cui si possono trovare bancarelle intere di libri al prezzo più basso di quello di un caffè. Per accompagnare buoni libri regalati e dare un pizzico di gusto alla lettura, potete cercare prodotti invitanti tra i nostri snack crudi dolci e salati.

6. Diffusore per oli essenziali

Non possono mancare in questa guida ai regali di Natale degli articoli estremamente apprezzati per la casa e l’ufficio: i diffusori per gli oli essenziali. I diffusori hanno conquistato la vita delle persone grazie alla loro comodità, alla loro funzionalità e alla loro estetica.
Il design moderno permette di adattarli a qualunque tipo di arredamento apportando un tocco di innovazione e benessere.
Ne esistono di diverse forme e tipologie, tuttavia non tutti i diffusori dimostrano la stessa efficacia sia in termini positivi sull’organismo, sia in termini di comodità di utilizzo. I più votati restano i diffusori per oli essenziali ad ultrasuoni che permettono un’ottima diffusione dell’olio senza utilizzare nessuna fiamma (in questo modo si evita che l’essenza utilizzata venga rovinata nelle sue proprietà).

Tra gli oli essenziali che ci sentiamo di suggerirvi per il periodo natalizio troviamo:

7. Set di bellezza

Tra i doni più gettonati durante le festività natalizie troviamo i set per la cura della persona. Un regalo classico, ma sempre apprezzato, che ha visto un aumento negli ultimi anni grazie all’offerta di prodotti sempre meno industriali e sempre più vicini alla natura. 

In Vegamega ti offriamo il marchio Amon & Anis, formato da due giovani ragazzi che hanno fatto della purezza e della trasparenza dei propri cosmetici il punto di forza dell'azienda. Tutti i loro prodotti sono infatti privi di coloranti, aromi sintetici, profumi sintetici, oli essenziali sintetici, conservanti, solventi sintetici, parabeni, sostanze etossilate e altre sostanze chimiche di sintesi, inoltre, tutti i loro prodotti sono composti da sostanze vegetali. Questi prodotti, di altissima qualità, richiedono una quantità di utilizzo minore rispetto agli altri presenti sul mercato proprio grazie al loro contenuto nutrizionale, permettendo così di risparmiare economicamente tra l’acquisto di un prodotto e l’altro. 

Si potrebbe quindi scegliere di regalare un set agli agrumi composto da balsamo per le labbra, olio per massaggio e scrub viso e corpo, ma se per caso questa essenza non vi convince, potete scegliere gli stessi prodotti (balsamo per le labbra, olio per massaggio e scrub viso e corpo) all’aroma floreale. 
Se, invece, la persona a cui ci si rivolge predilige un profumo più particolare, il balsamo per le labbra al cocco, il deodorante e l’olio per massaggio Foresta rinfrescante, faranno al caso suo..

8. Donazione volontaria

Negli ultimi anni un altro settore che è cresciuto molto nei periodi natalizi è quello delle donazioni volontarie. Il mondo di internet ha permesso di fare grandi cose dalla sua nascita, ma è solo quando questa tecnologia si mette al servizio di tutti, anche dei più bisognosi, che raggiunge l’apice del suo sviluppo. Possiamo scegliere allora di passare un Natale “altruista” donando una somma per una grande causa e fare questa donazione a nome della persona che ci sta a cuore. Molte piattaforme di crowdfunding (raccolta fondi) permettono di partecipare alla causa che più risuona con noi stessi e, una volta fatta la donazione, prevedono anche un riconoscimento scritto e personalizzato a nome del donatore, che possiamo inserire in una busta da mettere sotto l’albero della persona a cui stiamo pensando.

9. Un massaggio

Un regalo non deve essere sempre un oggetto o qualcosa di materiale. Perché non regalare un massaggio rilassante o un massaggio drenante per il sistema linfatico? In questo caso è molto importante pensare a quale persona vogliamo regalare questa fantastica esperienza. Se stiamo pensando a qualcuno che soffre spesso di stress e tende a mantenere una muscolatura contratta, potrebbe fare al caso suo un bel fine settimana in una spa o una bella seduta di massaggio rilassante. Per un’esperienza estremamente rigenerante potreste scegliere di allegare una crema al magnesio antico (per rilassare la muscolatura durante il massaggio), un estratto biologico di valeriana (se la persona ha bisogno di rilassarsi anche durante le giornate post massaggio) oppure, per chi sta passando un periodo di stress molto importante, un infuso al Loto blu dalle proprietà calmanti e afrodisiache..

10. Buono regalo

La vasta scelta di articoli che ci troviamo di fronte durante la scelta di un regalo, a volte, può solo rendere più indecisi nella scelta finale. Ecco perché da alcuni anni i buoni regalo, le cosiddette Giftcards, sono state sempre più apprezzate e sempre più utilizzate. 

Attraverso questo regalo diamo alla persona la possibilità non solo di scegliere quale prodotto portarsi a casa, in base alle sue esigenze, ma anche di farlo a distanza di tempo, avendo così tutta la comodità di scegliere con calma.
Se avete scelto di optare per questa strada e pensate che i prodotti presenti sul nostro sito possano tornare utili alla persona a cui volete fare un regalo, al seguente link potete scegliere quale importo donare per questo felice Natale. Chi riceverà questo buono regalo potrà scegliere tra tantissimi prodotti biologici, vegani e di alta qualità per iniziare un nuovo anno pieno di benessere e pieno di energie.

 

 

 

 

DISCLAIMER
Le informazioni qui riportate sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici o sostituti di un parere di un medico o professionista competente. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata. 
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l’allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico competente per stabilire al meglio le proprie esigenze alimentari e uso di integratori.

Tags: regalo natale

Fai un commento: