Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 100.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
Vitashine contiene la formula esclusiva 100% Vegana e vegetariana di Vitamina D3 (Colecalciferolo). Le ricerche sono state convalidate da numerosi laboratori indipendenti, inclusa l’Università di Stirling (esperti a livello mondiale nell’analisi dei lipidi). Vitashine Vitamina D3 è registrata presso la Vegan Society e la Vegetarian Society. E’ disponibile nei formati Compresse e Spray Orale.
La Vitamina D3 (Colecalciferolo) è la forma in cui l’organismo trasforma la Vitamina D dopo l’esposizione ai raggi solari. Gli integratori vegetariani comuni di Vitamina D contengono Vitamina D2 (Ergocalciferolo), un derivato dell’ergosterolo che non viene prodotto dalle piante terrestri e dai vertebrati. In ambito salutistico è al momento ancora acceso il dibattito sull’opportunità che la Vitamina D2 offra un’efficacia equivalente alla Vitamina D3 nel nostro organismo, anche se la maggioranza della comunità scientifica è dell’idea che la Vitamina D3 sia superiore. Vitashine ha aggiunto alcune sezioni e riferimenti scientifici al sito dai quali è possibile scaricare e leggere materiale aggiuntivo in modo che possiate farvi un’idea vostra! Vitashine ha controllato un notevole quantitativo di ricerche pubblicate, e la conclusione è che la Vitamina D3 (Colecalciferolo) sia la migliore forma di Vitamina D per l’organismo.
Vitashine è un prodotto 100% vegano e vegetariano a base di Vitamina D3. Vitashine è registrato presso la Vegan Society e la Vegetarian Society, e le ricerche sono state convalidate da numerosi laboratori indipendenti, inclusa l’Università di Stirling (esperti a livello mondiale nell’analisi deilipidi).
La domanda principale è: cos’è in realtà?
La Vitamina D3 Vi (Colecalciferolo) vegetariana proviene da un organismo vegetale speciale chiamato Lichene. Vitashine analizza la pianta stessa, il materiale lavorato (filtrato), ed infine anche l’olio estratto per confermare e quantificare la presenza di Vitamina D3.
Il meraviglioso mondo dei Licheni
I Licheni sono una specie vegetale unica che consiste in un’associazione simbiotica di un fungo con un’alga. In questo modo quest’organismo ottiene gli attributi unici necessari a sopravvivere in climi estremi, e al contempo essere in grado di ottenere l’abilità di produrre e accumulare livelli significativi di nutrienti essenziali, inclusa la Vitamina D3! All’aspetto esteriore i Licheni appaiono come muschi o piccole piante, e si trovano un po’ in tutto il globo terrestre: nei climi artici, nei deserti, nel sottobosco delle foreste, e tutto intorno a noi sulle rocce, le panchine, le lapidi, ecc. Esistono numerose specie differenti di Licheni, ma Vitashine lavora con uno specifico ceppo selezionato per il suo alto contenuto in Vitamina D3.
Grande attenzione alla sostenibilità durante l’estrazione e la coltivazione
Un elemento chiave delle ricerche Vitashine ha riguardato il modo di estrarre l’olio ricco di Vitamina D3 mantenendone la stabilità. Vitashine ha sviluppato un sistema per estrarre l’olio in un ambiente assolutamente controllato in quanto a luce, umidità e calore. L’estrazione avviene direttamente nel sito dove il lichene viene coltivato in modo sostenibile, per garantirne la freschezza ottimale.
Una lunga storia di sicurezza
La sicurezza, per Vitashine, è la priorità numero uno, e per questo ha selezionato un lichene che è stato utilizzato a scopi alimentari per secoli (e continua ad essere usato per questo motivo).
Come facciamo a sapere che i Licheni contengono Vitamina D3?
Basta cercare su internet “Licheni e Vitamina D3” per trovare un’enorme quantità di ricerche e dati su numerose specie. Vitashine ha analizzato le ricerche esistenti e successivamente validato i risultati su specie accuratamente selezionate. Infine abbiamo dimostrato la presenza di livelli stabili di Vitamina D3 in uno specifico ceppo di licheni.
Testare la Vitamina D3 per quantificarla
La parte più importante della ricerca è stato provare la presenza di Vitamina D3 nel lichene stesso, nel materiale lavorato, e nell’olio estratto. Vitashine ha fatto proprio questo.
✓ Il materiale Lichenico grezzo è stato provato contenere Vitamina D3.
✓Il materiale lavorato (purificato) è stato provato contenere Vitamina D3
✓L’olio estratto è stato provato contenere Vitamina D3
Garantire la purezza ottimale
Trattandosi di una fonte vegetale, è necessario in prima istanza eliminare tutta la materia vegetale ed il suolo circostante. Attraverso l’estrazione dell’olio, Vitashine è in grado di garantire la stabilità e la purezza ottimali della Vitamina D3 (Colecalciferolo). Eseguiamo controlli a campione su ogni partita per misurare l’esatto livello di Vitamina D3.
Se ne consiglia l'assunzione con un po' d'acqua dopo i pasti per facilitarne l’assorbimento ottimale.
INGREDIENTI |
Maltodestrina, vitamina D3 (amido, saccarosio, biossido di silicio, antiossidanti (tocoferolo D-Alpha, palmitato ascorbilico), colecalciferolo), agenti antiagglomeranti (acido stearico, magnesio stearato). |
Senza glutine, zucchero, grano e latticini. |
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.