Solo Prodotti della più alta Qualità della Terra
Consegna Gratuita
per spese da €69
Spedizione in Giornata
per ordini fino le ore 14:00
Accumula Punti VM
e risparmia al prossimo ordine
100% Shopping Sicuro
Certificato e garantito
Prezzi Equi
e rispetto per tutta la filiera
Paga Come Vuoi
Paypal, CC, Contrassegno
Oltre 150.000 Ordini
consegnati a clienti soddisfatti
L'Astaxantina è un pigmento carotenoide (provitamina A) conosciuto come uno dei più potenti antiossidanti in grado di eliminare i radicali liberi presente in natura. La perfetta combinazione di Acido docosaesaenoico (DHA) e Astaxantina AstaREAL® di AstaXanthin with DHA permette un efficiente ed efficace assorbimento da parte di tutto il corpo di questa sostanza vitale per le sue proprietà protettive per l'organismo.
L'astaxantina è naturalmente presente in alcune specie di pesci come trote e salmone, in crostacei come gamberetti e krill e in alcune microalghe e in certi funghi.
Acido docosaesaenoico (DHA), Astaxantina AstaREAL®
Capacità antiossidanti - Tutte le specie viventi sono esposte ad agenti reattivi che aggrediscono gli organismi dall'esterno (inquinamento atmosferico, radiazioni ultraviolette, stress e agenti chimici ecc. ecc.) e dall'interno (respirazione aerobica, processi enzimatici, reazioni immunitarie). Tra i principali responsabili di questi processi ossidativi ci sono i radicali liberi, agenti in grado di ossidare, cioè di sottrarre uno o più equivalenti elettroni o atomi di idrogeno, a un gran numero di molecole organiche, rendendole a loro volta reattive e compromettendone la funzione. L'attenzione della ricerca si è quindi concentrata sui meccanismi che collegano i radicali liberi nei processi di insorgenza e sviluppo di numerose malattie. Quando l'equilibrio tra radicali liberi e antiossidanti si altera a causa di numerosi fattori, alcuni dei quali elencati qui sopra, siamo in una condizione di stress ossidativo, responsabile di danni che coinvolgono la funzionalità di cellule e tessuti e favoriscono l'insorgere e l'aggravamento di numerose patologie. L'Astaxantina è un antiossidante liposolubile che ha mostrato di essere estremamente efficace nella protezione contro la perossidazione lipidica a livello cellulare e nella eliminazione dell'ossigeno singoletto che è il maggiore responsabile di tutte le ROS (Reactive Oxygen Species), fattore determinante per i processi fisiologici e patologici inerenti lo stress ossidativo. L'Astaxantina si è dimostrata più efficace della vitamina E rispetto alla capacità di combattere l'ossidazione lipidica [1].
Posizionamento della membrana cellulare ed effetti antinfiammatori - L’ossigeno è necessario per la produzione metabolica di energia nel nostro organismo. I mitocondri, chiamati spesso “la centrale energetica della cellula” attraverso la catena di trasporto di elettroni, usano l’ossigeno per ossidare certe molecole e generare energia. Questo processo è responsabile della produzione dei radicali liberi. L'Astaxantina, grazie alla sua struttura chimica unica ha l'abilità di estendere la sua efficacia sia nello strato lipidico che acquoso esterno della cellula [2]. Il suo ruolo sarebbe quindi importante nella protezione della membrana cellulare, un fattore determinante nella difesa della cellula dall'infiammazione.
Grazie ai carotenoidi e al potere antiossidante l'astaxantina è nota per la sua capacità di proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi e dai raggi UV, per questo sempre più persone la usano come integratore alimentare alcuni mesi prima della stagione estiva per supportare la pelle all'esposizione solare e migliorare l'aspetto della pelle.
AstaREAL® AstaxanthinTM, è un estratto di CO2 ottenuto senza uso di solventi che preleva l'essenza della microalga unicellulare Haematococcus Pluvialis, conosciuta per essere una delle fonti naturali più ricche di Astaxantina. AstaREAL® è coltivata con tecniche all'avanguardia in un biosistema chiuso che ne garantisce alti standard di controllo e purezza contro microalghe indesiderate e fattori di contaminazione ambientale. L'Astaxantina AstaREAL® è stata oggetto di prolungati test clinici che ne garantiscono la sicurezza ed è stata la prima Astaxantina ad essere riconosciuta GRAS (Generally Recognized As Safe) dalla FDA (Food and Drug Administration) americana. Grazie a questo riconoscimento AstaREAL® è la forma di Astaxantina maggiormente studiata con più di 50 pubblicazioni scientifiche che ne testimoniano l'efficacia.
L'eccessiva esposizione ai raggi solari, l'inquinamento ambientale, una dieta troppo ricca di carboidrati, carenza di frutta e verdura nell'alimentazione e lo stile di vita moderno e frenetico stanno creando un enorme quantitativo di ossidazione dovuta ai radicali liberi. Solo consumando circa 12/14 porzioni giornaliere di frutta e verdura è possibile bilanciare gli effetti dello stress ossidativo causato da aggravate condizioni esterne ambientali ed alimentari. Per questo motivo AstaXanthin with DHA potrebbe essere un valido aiuto per contrastare il processo di invecchiamento cellulare dell'organismo ed essere di supporto nella sintomatologia di alcune patologie e nell'aumento della performance sportiva. L’attività di “spazzino dei radicali liberi” dell’Astaxantina protegge i lipidi dalla perossidazione e riduce il danno ossidativo del colesterolo LDL (Low Density Lipoprotein, chiamato anche colesterolo cattivo, lipoproteine a bassa densità). Inoltre, aumenta la forza e la resistenza, rinforza il sistema immunitario aumentando il numero di cellule che producono anticorpi. AstaXanthin with DHA può supportare il trattamento delle seguenti patologie: normalizzazione del ritmo cardiaco e supporto di alcune patologie cardiovascolari [3][4][5]; l’attività preventiva e calmante delle infiammazioni [6]; riduzione e rallentamento dei danni dovuti all'invecchiamento e allo stress ossidativo; miglioramento delle funzioni muscolari e sportive [7].
L’Astaxantina è un pigmento rosso estratto da una microalga, la Haematococcus Pluvialis nella quale agisce come elemento fotoprotettivo ed è una sostanza appartenente alla famiglia dei carotenoidi, diffusa in ambiente marino. L’astaxantina è il pigmento responsabile del colore di crostacei, salmoni e trote. Le microalghe, infatti, sono alla base della loro alimentazione e ne determinano il colore delle carni.
3 capsule al giorno con del cibo o come indicato da un medico competente.
INGREDIENTI |
DHA oil, AstaReal Astaxantina (10%). |
Altri ingredienti: olio di cartamo, cellulosa vegetale (capsule), vitamina E olio e silice. |
VALORI NUTRIZIONALI | |
Per 3 caps | |
DHA oil | 180mg |
AstaReal Astaxanthin | 12mg |
Riferimenti Bibliografici
1. Ye Q, Huang B, Zhang X, Zhu Y, Chen X. "Astaxanthin protects against MPP+-induced oxidative stress in PC12 cells via the HO-1/NOX2 axis. BMC Neuroscience". 2012;13:156. doi:10.1186/1471-2202-13-156.(vedi fonte)
2. Hashimoto H, Arai K, Hayashi S, et al. "Effects of astaxanthin on antioxidation in human aqueous humor. Journal of Clinical Biochemistry and Nutrition". 2013;53(1):1-7. doi:10.3164/jcbn.13-6.(vedi fonte)
3. Bahonar A, Saadatnia M, Khorvash F, Maracy M, Khosravi A. "Carotenoids as Potential Antioxidant Agents in Stroke Prevention: A Systematic Review. International Journal of Preventive Medicine". 2017;8:70. doi:10.4103/ijpvm.IJPVM_112_17.(vedi fonte)
4. Astaxanthin: A Novel Potential Treatment for Oxidative Stress and Inflammation in Cardiovascular Disease, Pashkow, Fredric J. et al. American Journal of Cardiology , Volume 101 , Issue 10 , S58 – S68.(vedi fonte)
5. Kishimoto, Y.; Yoshida, H.; Kondo, K. "Potential Anti-Atherosclerotic Properties of Astaxanthin". Mar. Drugs 2016, 14, 35.(vedi fonte)
6. M Zuluaga, G Gregnanin, C Cencetti, C Di Meo, V Gueguen, D Letourneur, A Meddahi-Pellé, G Pavon-Djavid, and P Matricardi, “PVA/Dextran hydrogel patches as delivery system of antioxidant astaxanthin: a cardiovascular approach”, Biomedical Materials, vol. 13, no. 1, pp. 015020, 2017.(vedi fonte)
7. Belviranli M, Okudan N. "Well-Known Antioxidants and Newcomers in Sport Nutrition: Coenzyme Q10, Quercetin, Resveratrol, Pterostilbene, Pycnogenol and Astaxanthin". In: Lamprecht M, editor. Antioxidants in Sport Nutrition. Boca Raton (FL): CRC Press/Taylor & Francis; 2015. Chapter 5.(vedi fonte)
Disclaimer
Le informazioni riportate nella descrizione sono di carattere informativo e non sono intese come consigli medici, e non sostituiscono il parere del proprio medico o di un professionista competente.
Si raccomanda di non eccedere le quantità giornaliere suggerite in etichetta o di stabilire la dose con l'aiuto di un professionista competente. I risultati possono variare e non possono in ogni caso essere garantiti nella loro totale efficacia.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l'allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto scelto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
Tenere i prodotti lontano dalla portata dei bambini.